Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 17-05-2005, 21.10.29   #441
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Per Kanon

Citazione:
Messaggio originale inviato da kynsail
Ciao Kannon,
a parte che mi fai morir dal ridere per le risoste nette e "dispettosette" che dai a volte - non ti sto criticando perchè davvero mi sei simpatico - comunque, al di là del mio essere ridanciana in questo periodo (e non far battutine eh!), volevo proporre a te e ad altri interessati di reincarnazione, questo link e sapere cosa ne pensi:



http://perso.wanadoo.fr/ciel-a-la-te...ncarnation.htm

Ciao ciao!

Interessante...
Mr. Bean is offline  
Vecchio 18-05-2005, 10.04.11   #442
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Per Kanon

Citazione:
Messaggio originale inviato da kynsail


volevo proporre a te e ad altri interessati di reincarnazione, questo link e sapere cosa ne pensi:


Ho dato una letta, oggi, con più calma! Al di là del fatto che è sempre estremamente interessante leggere di tutto e di più perchè in ogni lettura è sempre possibile comunque trovare qualcosa che ci può far crescere, le cose che ho letto contengono diverse errori, e alcuni, anche importanti. Non tutto è da considerarsi sbagliato, ma è chiaro che chi scrive, non sà (non può sapere)!

Ripeto, è sempre interessante leggere ed imparare comunque cose nuove, o comunque non comuni (per molti è così), quindi, sarebbe un errore non farlo. Poi, se queste contengono errori o altro, si vedrà nel tempo.

Questo, è il mio "pensiero"!


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 18-05-2005, 10.54.36   #443
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
dalla rete....

Reincarnazione e incarnazione
Brano tratto dal volume
“Saggio sulla maturazione spirituale” di Andrea Pangos
(opera in fase di pubblicazione)

Uno dei sogni spirituali più attraenti è certamente il sogno dell’incarnazione e della reincarnazione. Un’interpretazione veritiera dei processi definiti incarnazione e reincarnazione stimola la maturazione spirituale, mentre un’interpretazione distorta ed errata di questi due processi allontana dalla verità ed è quindi un ostacolo per la maturazione.

L’incarnazione e la reincarnazione sono due processi che esistono veramente a livello di illusione, soltanto che il più delle volte vengono interpretati in malo modo. Quando, per esempio, un Conscio Maturo – Maestro Perfetto afferma: “Tu nelle vite precedenti sei stato…”, dice la verità, perché il Conscio Maturo conosce tutti, oltre che come individui anche come Dio che si “manifesta” come Sé Infinito. Quindi, quando un Maestro Perfetto dice Tu, si riferisce a Dio (Realtà Suprema) o/e al Sé Infinito e quest’ultimo è costantemente e incessantemente “incarnato” in Tutto e tutti e si “reincarna” incessantemente in Tutto e tutti: in tutte le gocce dell’Oceano c’è l’acqua dell’Oceano. Il malinteso sorge quando chi ascolta o legge tale affermazione, si identifica o con il corpo, con la mente o al massimo con il Sé individuale e pensa che il Maestro Perfetto, dicendo Tu si riferisce a lui come individuo.

Spesso i Maestri Perfetti dicono: Ciò che Tu Sei in Realtà non nasce e non muore, mai si è incarnato e dunque mai si reincarnerà. Anche tale affermazione è veritiera:, Dio – la Realtà Suprema non nasce e non muore, non si incarna e non si reincarna. L’incarnazione e la reincarnazione sono processi legati alle illusioni chiamate vita e morte e queste ultime due sembrano esserci “soltanto” a chi si conosce o/e si illude di essere il corpo e/o la mente. In Realtà non c’è alcuna vita, quindi non c’è nemmeno alcun concepimento, alcuna nascita, alcuna morte e di conseguenza alcun’incarnazione e /o reincarnazione.

Per iniziare a comprendere “chi si era nella vita precedente”, ovvero cosa sono effettivamente l’incarnazione e la reincarnazione, bisogna prima chiedersi, riguardo a se stessi, “Chi io?” “Io chi?” “Chi Sono Io?”, “Chi Sono in Realtà Io”?, “Chi è colui che si sta ponendo questa domanda?”. Per rispondersi in modo adeguato bisogna comunque Conoscere Se Stessi, altrimenti ogni risposta ha valore effimero e puramente statistico: si sa l’1% più di prima, ma in Realtà non si sa niente – ovvero ignoranza diversificata. Finche s’immagina di essere il corpo e la mente si può soltanto immaginare di Sapere. Sapendo che già la comprensione è pura immaginazione mentale, c’è da chiedersi quanto è altamente immaginario ed ammaliante l’immaginare di comprendere senza aver prima Conosciuto Se Stessi.

La “parte” Reale di te è Dio e come Dio, in Realtà, non ti sei mai manifestato, figuriamoci incarnato o reincarnato. L’intera Manifestazione avviene in Te come illusione. Creazione Infinita: effimero sogno in Realtà mai avvenuto. Un sogno infinito che sogna se stesso. Dio non è mai nato né mai morirà. Come potrebbe quindi incarnarsi o reincarnarsi?

Come Sé Infinito, sei la Matrice di Tutto, anche della Matrice Stessa, e ti “incarni”, “reincarni” e sei “incarnato” sempre, costantemente e incessantemente in Tutto e in tutti. Come Sé Infinito Esisti Eternamente come Oceano nel quale ci sono anche le gocce dei Sé individuali. Come Sé Infinito, tutte le gocce sono in te e indipendentemente dallo “stato” delle gocce, tu come Oceano Esisti Eternamente.

Come Sé individuale sei parte integrante e inscindibile del Sé Infinito, una goccia dell’Oceano tramite la quale si manifesta l’Oceano. Come Sè individuale questa è la tua prima, unica e ultima incarnazione. La particolarità del tuo Sé individuale è determinata primariamente dal tuo Codice Genetico, uno degli aspetti del Sé, il quale si realizza nel momento del concepimento. Come individuo hai quindi una vita soltanto: una volta sei concepito, una volta nasci, una volta muori e durante questo ciclo hai la possibilità di Maturare, cioè di Conoscerti definitivamente e pienamente come Dio. Nel momento del concepimento non hai nessuna impressione e quindi nemmeno impressioni relative a presunte vite precedenti come individuo.

Per ciò che concerne la mente, nel momento della morte cessa il “collegamento” tra i sensi e il Sé individuale, e allora la mente smette di esistere come mente “vera e propria”. Dopo il trapasso, la struttura vibratorio-energetica mentale dell’individualità trapassata, si conglomera con le altre strutture vibratorio-energetiche dell’individualità, sino a formare una struttura unica, la quale si dissolve gradualmente, ovvero perde il timbro dell’individualità. Soltanto rare individualità non Maturate prima del trapasso o nel momento del trapasso, sono abbastanza mature da poter continuare a maturare dopo la morte fisica, tramite tale struttura vibratorio-energetica, ma in nessun caso tale struttura vibratorio-energetica si, diciamo così, reincarna. Così pure, il Conscio Maturo non si incarna mai più come individualità, perché non ha alcun bisogno di farlo. Ha Conosciuto la Realtà Suprema e con questo portato a termine la propria “Missione”. Naturalmente, come Processo Infinito ed Eterno, il Conscio Maturo esiste Eternamente sul piano del Sé Infinito, e in questo senso il Conscio Maturo è costantemente incarnato in tutto e tutti.

Qualcuno potrebbe obiettare, ma allora da dove mi arriva tutta questa consapevolezza, che è molto maggiore di quella dell’“uomo medio”? Non posso mica averla acquisita in una vita soltanto! Deve per forza essere un patrimonio accumulato nelle mie vite precedenti. In tali e simili casi c’è da chiedersi: Sono veramente tanto consapevole oppure soltanto immagino di essere consapevole? La Vera Consapevolezza esclude questo tipo di domande.

Fantasticare la reincarnazione dell’individualità può anche apparire affascinante e portare sollievo alla mente: “Tanto ho molte vite, la prossima vita sarà…”, ma le menzogne hanno le gambe corte e per Maturare ci vogliono gambe tanto lunghe da potere abbracciare l’Eterna Verità. Perché perdere tempo con futili domande, tipo: chi ero nella vita precedente? La vita e la morte sono soltanto un sogno. Si sogna di essere concepiti, di essere nati, di essere vivi, di dover morire e poi di essere morti. È tutto soltanto un sogno. Molto più redditizio è investire le proprie risorse a chiedersi riguardo Se Stessi: Chi Sono Io in Realtà? Conoscendosi come Realtà Suprema, si Conosce anche che in Realtà non c’è alcuna vita e quindi non c’è nemmeno alcuna morte, che nessuno si incarna e quindi nessuno potrebbe reincarnarsi. E pensare che taluni, talvolta anche popoli interi, fanno della “dottrina” dell’incarnazione una verità su cui basano la vita, ma anche il sistema sociale.

Vuoi diventare Eterno come individuo? Smetti di sognare la reincarnazione e sogni simili. Conosci Te Stesso come Realtà Suprema e tutti i dubbi e tutte le paure si dissolveranno nel nulla, perché esse sono un nulla che tu immagini essere qualcosa. La mente immagina tutto, ma in Realtà non c’è niente. E poi, di che preoccuparsi? Dio, Quello che in Realtà Tu Sei, è più che Eterno - È l’Unica Realtà. Conosci Te Stesso è Conoscerai la Verità: nessuno nasce e nessuno muore. Tu Sei “al di là” della vita e della morte, Tu Sei anche “al di là” dell’Infinito e dell’Eternità. Tu Sei la Realtà Suprema. Più dai spazio alla Verità e maggiori sono le possibilità che tu ti Conosca come Realtà Suprema “al di là” di ogni Verità.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 18-05-2005, 11.38.29   #444
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: dalla rete....

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean


Spesso i Maestri Perfetti dicono: Ciò che Tu Sei in Realtà non nasce e non muore, mai si è incarnato e dunque mai si reincarnerà. Anche tale affermazione è veritiera:, Dio – la Realtà Suprema non nasce e non muore, non si incarna e non si reincarna. L’incarnazione e la reincarnazione sono processi legati alle illusioni chiamate vita e morte e queste ultime due sembrano esserci “soltanto” a chi si conosce o/e si illude di essere il corpo e/o la mente. In Realtà non c’è alcuna vita, quindi non c’è nemmeno alcun concepimento, alcuna nascita, alcuna morte e di conseguenza alcun’incarnazione e /o reincarnazione.


Come individuo hai quindi una vita soltanto: una volta sei concepito, una volta nasci, una volta muori e durante questo ciclo hai la possibilità di Maturare, cioè di Conoscerti definitivamente e pienamente come Dio. Nel momento del concepimento non hai nessuna impressione e quindi nemmeno impressioni relative a presunte vite precedenti come individuo.


Vuoi diventare Eterno come individuo? Smetti di sognare la reincarnazione e sogni simili. Conosci Te Stesso come Realtà Suprema e tutti i dubbi e tutte le paure si dissolveranno nel nulla, perché esse sono un nulla che tu immagini essere qualcosa. La mente immagina tutto, ma in Realtà non c’è niente. E poi, di che preoccuparsi? Dio, Quello che in Realtà Tu Sei, è più che Eterno - È l’Unica Realtà. Conosci Te Stesso è Conoscerai la Verità: nessuno nasce e nessuno muore. Tu Sei “al di là” della vita e della morte, Tu Sei anche “al di là” dell’Infinito e dell’Eternità. Tu Sei la Realtà Suprema. Più dai spazio alla Verità e maggiori sono le possibilità che tu ti Conosca come Realtà Suprema “al di là” di ogni Verità.


Quoto solo alcuni aspetti del discorso che mi sembrano più interessanti per una rapida risposta.


"Spesso i Maestri Perfetti dicono: Ciò che Tu Sei in Realtà non nasce e non muore, mai si è incarnato e dunque mai si reincarnerà."


I maestri perfetti? Ad esempio?


"Come individuo hai quindi una vita soltanto: una volta sei concepito, una volta nasci, una volta muori e durante questo ciclo hai la possibilità di Maturare, cioè di Conoscerti definitivamente e pienamente come Dio."


Vediamo un pò: il bambino che nasce povero e disgraziato nonchè malato e viene ucciso a pochi anni dal suo concepimento, rispetto a quello che nasce bene, felice e anche ricco (ma anche normale, se preferite), e vive fino ad oltre 90 anni ha più o meno possibilità di maturare, cioeè di conoscersi o no?

Durante il periodo di una vita uno avrebbe la possibilità di "conoscersi"? Il tempo di una vita? Lo sapete a cosa corrisponde il tempo di una vita, considerando il tempo di un universo: neanche un battito delle ali di una farfalla. E in questo piccolissimo e ridicolo tempo, uno si dovrebbe conoscere?


"Vuoi diventare Eterno come individuo? Smetti di sognare la reincarnazione e sogni simili. Conosci Te Stesso come Realtà Suprema e tutti i dubbi e tutte le paure si dissolveranno nel nulla, perché esse sono un nulla che tu immagini essere qualcosa. La mente immagina tutto, ma in Realtà non c’è niente. E poi, di che preoccuparsi? Dio, Quello che in Realtà Tu Sei, è più che Eterno - È l’Unica Realtà. Conosci Te Stesso è Conoscerai la Verità: nessuno nasce e nessuno muore. Tu Sei “al di là” della vita e della morte, Tu Sei anche “al di là” dell’Infinito e dell’Eternità. Tu Sei la Realtà Suprema. Più dai spazio alla Verità e maggiori sono le possibilità che tu ti Conosca come Realtà Suprema “al di là” di ogni Verità."


C'è un piccolo particolare: nell'illusione, che è lo spazio tempo in cui viviamo, si nasce, e si muore. E si soffre!

Ho smesso di sognare da molto tempo alla reincarnazione e sogni simili, e mi sono affidato alla sola unica realtà Suprema: l'Assoluto. La reincarnazione, e la legge del Karma, come principio Divino è diventata "Coscienza Reale"!


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 18-05-2005, 11.55.44   #445
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
Per chi cerca "ricordi".

Bambini che ricordano le vite precedente.

http://www.childpastlives.org/stevenson.htm

Ciao
Rolando is offline  
Vecchio 18-05-2005, 14.40.41   #446
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Re: dalla rete....

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Quoto solo alcuni aspetti del discorso che mi sembrano più interessanti per una rapida risposta.


"Spesso i Maestri Perfetti dicono: Ciò che Tu Sei in Realtà non nasce e non muore, mai si è incarnato e dunque mai si reincarnerà."


I maestri perfetti? Ad esempio?


"Come individuo hai quindi una vita soltanto: una volta sei concepito, una volta nasci, una volta muori e durante questo ciclo hai la possibilità di Maturare, cioè di Conoscerti definitivamente e pienamente come Dio."


Vediamo un pò: il bambino che nasce povero e disgraziato nonchè malato e viene ucciso a pochi anni dal suo concepimento, rispetto a quello che nasce bene, felice e anche ricco (ma anche normale, se preferite), e vive fino ad oltre 90 anni ha più o meno possibilità di maturare, cioeè di conoscersi o no?

Durante il periodo di una vita uno avrebbe la possibilità di "conoscersi"? Il tempo di una vita? Lo sapete a cosa corrisponde il tempo di una vita, considerando il tempo di un universo: neanche un battito delle ali di una farfalla. E in questo piccolissimo e ridicolo tempo, uno si dovrebbe conoscere?


"Vuoi diventare Eterno come individuo? Smetti di sognare la reincarnazione e sogni simili. Conosci Te Stesso come Realtà Suprema e tutti i dubbi e tutte le paure si dissolveranno nel nulla, perché esse sono un nulla che tu immagini essere qualcosa. La mente immagina tutto, ma in Realtà non c’è niente. E poi, di che preoccuparsi? Dio, Quello che in Realtà Tu Sei, è più che Eterno - È l’Unica Realtà. Conosci Te Stesso è Conoscerai la Verità: nessuno nasce e nessuno muore. Tu Sei “al di là” della vita e della morte, Tu Sei anche “al di là” dell’Infinito e dell’Eternità. Tu Sei la Realtà Suprema. Più dai spazio alla Verità e maggiori sono le possibilità che tu ti Conosca come Realtà Suprema “al di là” di ogni Verità."


C'è un piccolo particolare: nell'illusione, che è lo spazio tempo in cui viviamo, si nasce, e si muore. E si soffre!

Ho smesso di sognare da molto tempo alla reincarnazione e sogni simili, e mi sono affidato alla sola unica realtà Suprema: l'Assoluto. La reincarnazione, e la legge del Karma, come principio Divino è diventata "Coscienza Reale"!


Ciao.

Ciao Kannon... forse non l'hai notato ma questo messaggio l'ho intitolato "dalla rete" proprio perché non si tratta di mie convinzioni, bensì di un'opinione su cui si può discutere, essere d'accordo o meno... esattamente come avevo fatto con gli altri 3 post, cui non avevo, sbadatamente, cambiato il titolo.... mi scuso con tutti....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 18-05-2005, 14.45.46   #447
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: dalla rete....

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Ciao Kannon... forse non l'hai notato ma questo messaggio l'ho intitolato "dalla rete" proprio perché non si tratta di mie convinzioni, bensì di un'opinione su cui si può discutere, essere d'accordo o meno... esattamente come avevo fatto con gli altri 3 post, cui non avevo, sbadatamente, cambiato il titolo.... mi scuso con tutti....

Lo so!

La risposta non era per te, ma generica per tutti!



Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 18-05-2005, 15.25.20   #448
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
molto bene, rieccoci.


"Il ricordo dell'evento, rimane impresso nella propria Coscienza. Sempre! E nelle vite dopo, anche se superficialmente non viene ricordato, rimane sempre parte dell'essere, che lo vive nel suo "profondo"! E' questo il concetto!"

nessun ricordo impresso in nessuna coscienza; proprio per quel che dici nessuno imparerà mai nulla!



"Quindi, se uno non si pente perchp ad esempio non sa nemmeno che significhi tutto ciò, non conoscendo quello che dice la chiesa, va all'inferno?"

perchè, secondo te che dice la chiesa in proposito? se non sai nemmeno cosa dice non sparare subito la prima cosa che ti viene in mente!
la chiesa risponde anche a chi si chiede su chi non conosce Cristo, ad esempio un aborigeno!
se poi leggi l'Apocalisse di Giovanni noterai che...
il fatto kannon è che l'uomo sa riconoscere il bene dal male, che sappia cos'è il pentimento o meno! semplice no? o no?


"E poi: chi ha creato l'inferno?"

indovina! se Dio è sommo bene, vediamo però che esiste anche il male nel mondo; com'è possibile tutto ciò? non poteva Dio fare il bene e basta? ma Dio ha fatto tutto ciò, solo che ha creato l'essere libero non un burattino che ama senza coscienza!
proprio perchè l'amore deve essere corrisposto, lo si lascia libero? anche questo è un concetto di difficile soluzione?


"Un Dio che crea un inferno eterno è sadico e malvagio, come le menti di chi in realtà lo ha creato. Rispondi infatti, alle domande di cui "sopra", grazie!"

e daglie! già fatto, prego!


"dici che pagare per l'eternità a confronto di una vita breve ti sembra assurdo;"


"No, mi sembra MALATO!"

perchè invece la tua legge che è? per sani di mente?


"ma questa vita non è così breve come pensi,"


"A no????"

per fare il bene come il male, vedi tu......




"dunque se il cieco non godrà di questa vita come gli altri non perderà granchè, giacchè lui, cieco in questa vita avrà maggior gloria nell'altra, dove un solo giorno vale più di cento di queste vite!"


E no! Bella consolazione. Vallo a dire a chi soffre e nasce malato e povero, rispetto a chi nasce bene. E perchè allora quello nato bene non dovrebbe avere anche lui le stesse cose che avrà il cieco, o diventa una sfortuna nascere non cieco. E perchè queste differenze, allora?

sai kannon, non ci crederai ma di solito la malattia avviene proprio per mezzo del peccato, ma questo è un discorso assai complesso soprattutto da capire per chi non lo può concepire!
come vedi anche da te, molti che stanno bene improvvisamente si ammalano; come chi è ricco può divenire povero e viceversa!
come farà mai il tuo karma a far cambiare le regole a metà strada e non da subito come prescritto?
la corruzione del corpo è un altro paio di maniche, come le malattie genetiche ereditarie, come l'essere sconsiderati e giocarsi la propria casa al casinò; tutto questo il tuo bel karma non può dirigere, altrimenti l'uomo come ho detto non sarebbe più libero e soprattutto vi sarebbe un intelligenza che guida o come hai detto programma tutto!
altro che coscienza inconsapevole!

ma passiamo ad altre domande....
joannes is offline  
Vecchio 18-05-2005, 15.42.25   #449
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
io avrei un altra curiosità, magari qualcuno riesce a spiegarmelo ...

dunque ho conosciuto molta gente che viaggiava in astrale, e tanta altra che ricordava vite passate ... mi ha sempre incuriosito una cosa: perchè tre persone diverse mi han detto con assoluta certezza di essere stati federico II !? altri due il grande Leonardo ? un sacco di gente si è fatta la seconda guerra mondiale, e tutti dalla parte "sbagliata" ... non è strano !?

io lo trovo strano ! .. me la sapreste dare una rispsota ? è possibile che sia "possibile" ?
kri is offline  
Vecchio 18-05-2005, 15.44.06   #450
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da joannes
molto bene, rieccoci.

sai kannon, non ci crederai ma di solito la malattia avviene proprio per mezzo del peccato, ma questo è un discorso assai complesso soprattutto da capire per chi non lo può concepire!
come vedi anche da te, molti che stanno bene improvvisamente si ammalano; come chi è ricco può divenire povero e viceversa!
come farà mai il tuo karma a far cambiare le regole a metà strada e non da subito come prescritto?
la corruzione del corpo è un altro paio di maniche, come le malattie genetiche ereditarie, come l'essere sconsiderati e giocarsi la propria casa al casinò; tutto questo il tuo bel karma non può dirigere, altrimenti l'uomo come ho detto non sarebbe più libero e soprattutto vi sarebbe un intelligenza che guida o come hai detto programma tutto!
altro che coscienza inconsapevole!

ma passiamo ad altre domande....

Ora però mi dici che peccato ho commesso...
Mr. Bean is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it