Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 18-05-2005, 15.44.54   #451
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
il fatto kannon è che finora le risposte che hai dato potevano benissimo darle kinsail, iris o qualsiasi altro che abbia relegato la propria intelligenza a questa favola!
sembra tuttavia che nessuno si sia scandalizzato da ciò che hai asserito e questo mi lascia molto da pensare su un bel po di cose!
mi dici non casuale ma causale, ma che differenza fa kannon?
tutto ciò che hai risposto non fa una grinza; vediamo un po, ti racconto un fatto che è avvenuto qualche tempo fa in Iraq:

un razzo americano che deve colpire un obiettivo militare devia percorsova e va a finire su una tenda dove al di sotto di essa si sta svolgendo uno sposalizio con decine di persone di religione islamica, vecchi e bambini! muoiono quasi tutti e solo un paio si salvano!
allora, questo tuo karma prevede il futuro oltre ad essere così "diabolicamente" organizzativo(ancora attende una risposta soddisfacente questa questione)? fa in modo che si organizzi per anime(guarda caso tutte o quasi) che debbono pagare tutte allo stesso momento, e poi fa in modo che, a dispetto degli americani e della loro tecnologia, il loro missile abbia quel cambio di traiettoria e...bum, festa finita? oltre ciò un paio di persone si salvano, per questo si vede che pagare non dovevano! dunque quale scudo karmiko protettivo avranno mai usato?
la verità kannon è che non c'è alcuna risposta karmika che potrai dare, perchè la tua legge per tutte queste assurdità(ne basterebbe mezza), semplicemente non sussiste!

un altra domanda:

se io debbo pagare con la morte perchè a mia volta uccisi qualcuno, allora vorrà dire che per forza di cose dovrà esserci un altro essere che mi ucciderà a mia volta; per forza di cose, altrimenti come farò a pagare lo stesso scotto!
solo che...quell'essere che ,per forza di cose doveva ripagarmi con la stessa moneta altrimenti io non avrei imparato, a sua volta avrà commesso un delitto, e per forza di cose anche lui dovrà pagare, per cui per forza di cose un altro essere ecc ecc!
dunque qual'è il confine tra la mia colpa karmika, e la colpa karmika futura che servirà a me ma si ripercuoterà su un altro?
come vedi è un ciclo senza fine, eterno, folle!

ciao!
joannes is offline  
Vecchio 18-05-2005, 15.50.11   #452
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
Mr Bean se ancora non l'avessi capito, nasciamo peccatori, tutti indistintamente!
vi sono infinite maniere per fare il male Bean; non solo uccidere o percuotere una persona!
riflettici.....
joannes is offline  
Vecchio 18-05-2005, 15.50.53   #453
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da joannes
molto bene, rieccoci.


"Il ricordo dell'evento, rimane impresso nella propria Coscienza. Sempre! E nelle vite dopo, anche se superficialmente non viene ricordato, rimane sempre parte dell'essere, che lo vive nel suo "profondo"! E' questo il concetto!"

nessun ricordo impresso in nessuna coscienza; proprio per quel che dici nessuno imparerà mai nulla!



"Quindi, se uno non si pente perchp ad esempio non sa nemmeno che significhi tutto ciò, non conoscendo quello che dice la chiesa, va all'inferno?"

perchè, secondo te che dice la chiesa in proposito? se non sai nemmeno cosa dice non sparare subito la prima cosa che ti viene in mente!
la chiesa risponde anche a chi si chiede su chi non conosce Cristo, ad esempio un aborigeno!
se poi leggi l'Apocalisse di Giovanni noterai che...
il fatto kannon è che l'uomo sa riconoscere il bene dal male, che sappia cos'è il pentimento o meno! semplice no? o no?


"E poi: chi ha creato l'inferno?"

indovina! se Dio è sommo bene, vediamo però che esiste anche il male nel mondo; com'è possibile tutto ciò? non poteva Dio fare il bene e basta? ma Dio ha fatto tutto ciò, solo che ha creato l'essere libero non un burattino che ama senza coscienza!
proprio perchè l'amore deve essere corrisposto, lo si lascia libero? anche questo è un concetto di difficile soluzione?


"Un Dio che crea un inferno eterno è sadico e malvagio, come le menti di chi in realtà lo ha creato. Rispondi infatti, alle domande di cui "sopra", grazie!"

e daglie! già fatto, prego!


"dici che pagare per l'eternità a confronto di una vita breve ti sembra assurdo;"


"No, mi sembra MALATO!"

perchè invece la tua legge che è? per sani di mente?


"ma questa vita non è così breve come pensi,"


"A no????"

per fare il bene come il male, vedi tu......




"dunque se il cieco non godrà di questa vita come gli altri non perderà granchè, giacchè lui, cieco in questa vita avrà maggior gloria nell'altra, dove un solo giorno vale più di cento di queste vite!"


E no! Bella consolazione. Vallo a dire a chi soffre e nasce malato e povero, rispetto a chi nasce bene. E perchè allora quello nato bene non dovrebbe avere anche lui le stesse cose che avrà il cieco, o diventa una sfortuna nascere non cieco. E perchè queste differenze, allora?

sai kannon, non ci crederai ma di solito la malattia avviene proprio per mezzo del peccato, ma questo è un discorso assai complesso soprattutto da capire per chi non lo può concepire!
come vedi anche da te, molti che stanno bene improvvisamente si ammalano; come chi è ricco può divenire povero e viceversa!
come farà mai il tuo karma a far cambiare le regole a metà strada e non da subito come prescritto?
la corruzione del corpo è un altro paio di maniche, come le malattie genetiche ereditarie, come l'essere sconsiderati e giocarsi la propria casa al casinò; tutto questo il tuo bel karma non può dirigere, altrimenti l'uomo come ho detto non sarebbe più libero e soprattutto vi sarebbe un intelligenza che guida o come hai detto programma tutto!
altro che coscienza inconsapevole!

ma passiamo ad altre domande....

"Il ricordo dell'evento, rimane impresso nella propria Coscienza. Sempre! E nelle vite dopo, anche se superficialmente non viene ricordato, rimane sempre parte dell'essere, che lo vive nel suo "profondo"! E' questo il concetto!"

"nessun ricordo impresso in nessuna coscienza; proprio per quel che dici nessuno imparerà mai nulla!"


Le sperimentazioni rimangono nel bagaglio dell'essere e vanno a formarne nel tempo, la sua "coscienza"! Questo è il principio.


"perchè, secondo te che dice la chiesa in proposito? se non sai nemmeno cosa dice non sparare subito la prima cosa che ti viene in mente! la chiesa risponde anche a chi si chiede su chi non conosce Cristo, ad esempio un aborigeno!
se poi leggi l'Apocalisse di Giovanni noterai che...
il fatto kannon è che l'uomo sa riconoscere il bene dal male, che sappia cos'è il pentimento o meno! semplice no? o no?"


Allora, visto che tu lo sai, per tagliare la testa al toro, sai che facciamo? Dimmi in quali casi per la chiesa si va all'inferno! E poi, discuteremo si quelli!


"indovina! se Dio è sommo bene, vediamo però che esiste anche il male nel mondo; com'è possibile tutto ciò? non poteva Dio fare il bene e basta? ma Dio ha fatto tutto ciò, solo che ha creato l'essere libero non un burattino che ama senza coscienza!
proprio perchè l'amore deve essere corrisposto, lo si lascia libero? anche questo è un concetto di difficile soluzione?"


Insomma, la domanda era: chi ha creato l'inferno? Se la risposta è Dio, allora Dio ha creato una cosa assurda e crudele (il dio di chi dice questo, ovvio).


"perchè invece la tua legge che è? per sani di mente?"


Sperimenti solo ciò che fai, e non in un inferno eterno creato da esseri maligni sul serio per impaurire e gestire le pecorelle. Dunque, la differenza è "abissale"!


"dunque se il cieco non godrà di questa vita come gli altri non perderà granchè, giacchè lui, cieco in questa vita avrà maggior gloria nell'altra, dove un solo giorno vale più di cento di queste vite!"


"sai kannon, non ci crederai ma di solito la malattia avviene proprio per mezzo del peccato, ma questo è un discorso assai complesso soprattutto da capire per chi non lo può concepire!"


Follie! Che peccato avrebbe un bimbo che si ammala all'improvviso di un brutto male? Per esempio, ...


"come vedi anche da te, molti che stanno bene improvvisamente si ammalano; come chi è ricco può divenire povero e viceversa!"


Già, ma sai quanti ricchi ed egoisti e peccatori vivono tutta la loro vita senza ammalarsi? E quanti bravi e buoni si ammalano? Questi giochini con me non attaccano, ti smonto tutto in miliardi di pezzettini, mannaggia!


"ma passiamo ad altre domande...."


Adesso, RISPONDI!



Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 18-05-2005, 15.52.54   #454
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
io avrei un altra curiosità, magari qualcuno riesce a spiegarmelo ...

dunque ho conosciuto molta gente che viaggiava in astrale, e tanta altra che ricordava vite passate ... mi ha sempre incuriosito una cosa: perchè tre persone diverse mi han detto con assoluta certezza di essere stati federico II !? altri due il grande Leonardo ? un sacco di gente si è fatta la seconda guerra mondiale, e tutti dalla parte "sbagliata" ... non è strano !?

io lo trovo strano ! .. me la sapreste dare una rispsota ? è possibile che sia "possibile" ?

Perchè mica è sempre vero, quello che si dice!

Ecco!

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 18-05-2005, 15.53.43   #455
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
già, non è sempre vero quello che si dice !!!!
kri is offline  
Vecchio 18-05-2005, 16.02.00   #456
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da joannes
il fatto kannon è che finora le risposte che hai dato potevano benissimo darle kinsail, iris o qualsiasi altro che abbia relegato la propria intelligenza a questa favola!
sembra tuttavia che nessuno si sia scandalizzato da ciò che hai asserito e questo mi lascia molto da pensare su un bel po di cose!
mi dici non casuale ma causale, ma che differenza fa kannon?
tutto ciò che hai risposto non fa una grinza; vediamo un po, ti racconto un fatto che è avvenuto qualche tempo fa in Iraq:

un razzo americano che deve colpire un obiettivo militare devia percorsova e va a finire su una tenda dove al di sotto di essa si sta svolgendo uno sposalizio con decine di persone di religione islamica, vecchi e bambini! muoiono quasi tutti e solo un paio si salvano!
allora, questo tuo karma prevede il futuro oltre ad essere così "diabolicamente" organizzativo(ancora attende una risposta soddisfacente questa questione)? fa in modo che si organizzi per anime(guarda caso tutte o quasi) che debbono pagare tutte allo stesso momento, e poi fa in modo che, a dispetto degli americani e della loro tecnologia, il loro missile abbia quel cambio di traiettoria e...bum, festa finita? oltre ciò un paio di persone si salvano, per questo si vede che pagare non dovevano! dunque quale scudo karmiko protettivo avranno mai usato?
la verità kannon è che non c'è alcuna risposta karmika che potrai dare, perchè la tua legge per tutte queste assurdità(ne basterebbe mezza), semplicemente non sussiste!

un altra domanda:

se io debbo pagare con la morte perchè a mia volta uccisi qualcuno, allora vorrà dire che per forza di cose dovrà esserci un altro essere che mi ucciderà a mia volta; per forza di cose, altrimenti come farò a pagare lo stesso scotto!
solo che...quell'essere che ,per forza di cose doveva ripagarmi con la stessa moneta altrimenti io non avrei imparato, a sua volta avrà commesso un delitto, e per forza di cose anche lui dovrà pagare, per cui per forza di cose un altro essere ecc ecc!
dunque qual'è il confine tra la mia colpa karmika, e la colpa karmika futura che servirà a me ma si ripercuoterà su un altro?
come vedi è un ciclo senza fine, eterno, folle!

ciao!

"mi dici non casuale ma causale, ma che differenza fa kannon?"


Andiamo bene, ...!!!!


"un razzo americano che deve colpire un obiettivo militare devia percorsova e va a finire su una tenda dove al di sotto di essa si sta svolgendo uno sposalizio con decine di persone di religione islamica, vecchi e bambini! muoiono quasi tutti e solo un paio si salvano!
allora, questo tuo karma prevede il futuro oltre ad essere così "diabolicamente" organizzativo(ancora attende una risposta soddisfacente questa questione)? fa in modo che si organizzi per anime(guarda caso tutte o quasi) che debbono pagare tutte allo stesso momento, e poi fa in modo che, a dispetto degli americani e della loro tecnologia, il loro missile abbia quel cambio di traiettoria e...bum, festa finita? oltre ciò un paio di persone si salvano, per questo si vede che pagare non dovevano! dunque quale scudo karmiko protettivo avranno mai usato?
la verità kannon è che non c'è alcuna risposta karmika che potrai dare, perchè la tua legge per tutte queste assurdità(ne basterebbe mezza), semplicemente non sussiste!"


Ti ho già detto più volte che questo non è un modo corretto per discutere, specialmente in un forum di spiritualità dove si spera che, al di là del contenuto di ciò che uno dice, che le persone siano oneste e aperte in discorso intellettuali e, appunto, spirituali. O apri ti apri mentalmente e affronti i dialoghi con spirito diverso, senza alcun obbligo nel dover credere a ciò che non gradisci, o altrimenti questo tipo di interventi è solo di disturbo. Spero di essere stato chiaro, eh?


"se io debbo pagare con la morte perchè a mia volta uccisi qualcuno, allora vorrà dire che per forza di cose dovrà esserci un altro essere che mi ucciderà a mia volta;"


Questo non è vero! Queste deduzioni nascono dall'ignoranza, e sono solo TUE!


"per forza di cose, altrimenti come farò a pagare lo stesso scotto!"


Prova a indovinare, ...


"solo che...quell'essere che ,per forza di cose doveva ripagarmi con la stessa moneta altrimenti io non avrei imparato, a sua volta avrà commesso un delitto, e per forza di cose anche lui dovrà pagare,"


Può non commetterlo, il delitto!


"per cui per forza di cose un altro essere ecc ecc!"


Ecc.. ecc... un corno! Si è liberi anche di non commettere il crimine. E sta qui, la vera "forza" ed "evoluzione"! Anche se ti uccidono tuo figlio, e ti viene la tentazione di andare da chi te lo ha ucciso e magari ucciderlo o uccidergli il figlio, non lo fai!


Impara!



Ciao,
Kannon is offline  
Vecchio 18-05-2005, 16.03.54   #457
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da joannes
Mr Bean se ancora non l'avessi capito, nasciamo peccatori, tutti indistintamente!
vi sono infinite maniere per fare il male Bean; non solo uccidere o percuotere una persona!
riflettici.....

E che risposta è?

Quindi, mister Bean, è nato più peccatore di altri? E perchè?








p.s. ti incastrerai da solo, ...
Kannon is offline  
Vecchio 18-05-2005, 16.14.37   #458
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
ti ripropongo la domanda kannon; mi sembra che la tua sia stata una risposta irrilevante oltre a non aver proprio risposto!
non capisco perchè quando faccio io le domande provoco in te disturbo, mentre quando le fai tu esigi risposte senza remora alcuna;
rieccola dunque, senza alcun disturbo:

""un razzo americano che deve colpire un obiettivo militare devia percorsova e va a finire su una tenda dove al di sotto di essa si sta svolgendo uno sposalizio con decine di persone di religione islamica, vecchi e bambini! muoiono quasi tutti e solo un paio si salvano!
allora, questo tuo karma prevede il futuro oltre ad essere così "diabolicamente" organizzativo(ancora attende una risposta soddisfacente questa questione)? fa in modo che si organizzi per anime(guarda caso tutte o quasi) che debbono pagare tutte allo stesso momento, e poi fa in modo che, a dispetto degli americani e della loro tecnologia, il loro missile abbia quel cambio di traiettoria e...bum, festa finita? oltre ciò un paio di persone si salvano, per questo si vede che pagare non dovevano! dunque quale scudo karmiko protettivo avranno mai usato?"


sull'altra, oltre ad avermi dato dell'ignorante hai così risposto:

"Può non commetterlo, il delitto!"

ho capito; ma qualcuno comunque lo dovrà commettere perchè come farò a pagare altrimenti? semplice?

inoltre:

"E che risposta è?
Quindi, mister Bean, è nato più peccatore di altri? E perchè?"

non hai capito quel che ho detto! rileggilo con molta calma, dopo aver fatto un bel respiro!

"p.s. ti incastrerai da solo, "

?????????????
karma...cioè, volevo dire:"calma"!
joannes is offline  
Vecchio 18-05-2005, 16.21.27   #459
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
ok, devo riuscire;
a domani, se non è disturbo per qualcuno!
joannes is offline  
Vecchio 18-05-2005, 16.35.53   #460
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da joannes
ti ripropongo la domanda kannon; mi sembra che la tua sia stata una risposta irrilevante oltre a non aver proprio risposto!
non capisco perchè quando faccio io le domande provoco in te disturbo, mentre quando le fai tu esigi risposte senza remora alcuna;
rieccola dunque, senza alcun disturbo:

""un razzo americano che deve colpire un obiettivo militare devia percorsova e va a finire su una tenda dove al di sotto di essa si sta svolgendo uno sposalizio con decine di persone di religione islamica, vecchi e bambini! muoiono quasi tutti e solo un paio si salvano!
allora, questo tuo karma prevede il futuro oltre ad essere così "diabolicamente" organizzativo(ancora attende una risposta soddisfacente questa questione)? fa in modo che si organizzi per anime(guarda caso tutte o quasi) che debbono pagare tutte allo stesso momento, e poi fa in modo che, a dispetto degli americani e della loro tecnologia, il loro missile abbia quel cambio di traiettoria e...bum, festa finita? oltre ciò un paio di persone si salvano, per questo si vede che pagare non dovevano! dunque quale scudo karmiko protettivo avranno mai usato?"


sull'altra, oltre ad avermi dato dell'ignorante hai così risposto:

"Può non commetterlo, il delitto!"

ho capito; ma qualcuno comunque lo dovrà commettere perchè come farò a pagare altrimenti? semplice?

inoltre:

"E che risposta è?
Quindi, mister Bean, è nato più peccatore di altri? E perchè?"

non hai capito quel che ho detto! rileggilo con molta calma, dopo aver fatto un bel respiro!

"p.s. ti incastrerai da solo, "

?????????????
karma...cioè, volevo dire:"calma"!

"ti ripropongo la domanda kannon; mi sembra che la tua sia stata una risposta irrilevante oltre a non aver proprio risposto!"


E' stata la risposta che ho ritenuto opportuna per te. Semplice!


"non capisco perchè quando faccio io le domande provoco in te disturbo, mentre quando le fai tu esigi risposte senza remora alcuna;"


Se rilegi dal tuo primo intervento, in cui definisci la reincarnazione una favoletta, avrai chiara la risposta. Semplice!


"rieccola dunque, senza alcun disturbo:"


La questione è questa:

Oltre al fatto che da quello che domandi e dal modo si evince chiara-mente che non hai dato alcuna lettura "attenta" a tutto ciò che è stato già detto, devi sapere che per continuare un dialogo di questo genere, devi dimostrare apertura e rispetto per la discussione. E' un requisito necessario!


"ho capito; ma qualcuno comunque lo dovrà commettere perchè come farò a pagare altrimenti? semplice?"


Per te misà di no. Però ascolta prima questo: se insisti con la parola pagare, quando ti è stato più volte detto che si tratta di "sperimentare", stai offendendo la discussione, che è impostata su ben altri principi, tentando di ridicolizzare continuamente il tutto. Quindi, o cambi i toni semplicistici e denigratori in cui continui a porti, con domande interessate realmente e quindi che tengano conto dell'evoluzione stessa e anche nella terminologia he la discussione ha "compreso", o altrimenti vai davanti ad uno specchio, ti fai le domande, e ti dai le risposte. In questo modo avrai sempre il vantaggio di essere contento e ...


Per quanto riguarda il resto che hai detto:


Davvero molto "interessante"! Complimenti!



Ciao.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it