Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 18-05-2005, 21.43.05   #471
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Ho dato una letta, oggi, con più calma! Al di là del fatto che è sempre estremamente interessante leggere di tutto e di più perchè in ogni lettura è sempre possibile comunque trovare qualcosa che ci può far crescere, le cose che ho letto contengono diverse errori, e alcuni, anche importanti. Non tutto è da considerarsi sbagliato, ma è chiaro che chi scrive, non sà (non può sapere)!


Cannon mi scusi ho perso il filo di quello che avete detto oggi, ma avendo letto il contributo linkato dell'altra sera stavo aspettando una sua opinione

Concordo che ci sono errori e con: "ma è chiaro che chi scrive, non sà (non può sapere)! "

Ora mi pare chiaro che il contributo è di carattere medianico e questi spiriti hanno un grado di evoluzione sufficiente per rispondere a seconda del loro punto di vista di dove si trovano evolutivamente...ora loro possono vedere chiaramente il sotto ma non il sopra (riferimenti terreni ma tanto per capirsi)...

Domanda: la sua affermazione: ( non puo' sapere ) prevede un incompletezza di conoscenza e quindi un presupporre da parte di questi spiriti?

Seconda domanda: cosa non sanno? o meglio qual' è la condizione per cui loro non sanno da dove si trovano e lei che è qui sulla terra incarnato è a conoscenza?


grazie.
Kim is offline  
Vecchio 19-05-2005, 06.59.55   #472
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
se sei disposto veramente a confrontare le idee, allora ammetti l'insostenibilità logica della reincarnazione oppure dimostrami come la reincarnazione sia una teoria più attendibile rispetto alla teoria (per esempio) di Babbo Natale.

Guarda che non sto scherzando. Posso dimostrarti che l'esistenza di Babbo Natale è teoria decisamente più attendibile della reincarnazione (letteralmente intesa).

scappi o confronti?

Per te non è logica, per qualcun altro (me compreso) sì. Per ciò che mi riguarda ho già espresso abbastanza al riguardo. Se hai voglia, tempo e pazienza potrai leggerti tutti gli interventi precedente, ivi compresi i miei. La logica, comunque, sta nel fatto che: siamo tutti destinati allo stesso traguardo. Cambiano solo i tempi, perché strada facendo, ognuno di noi si distrae in mille modi e prende strade, stradine e viottoli che non portano al traguardo.
La reincarnazione (mi si permetta il paragone un po' banale forse) è come quei giochi in cui quando sbagli riparti da zero... non so se si è capito....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 19-05-2005, 10.55.17   #473
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
se sei disposto veramente a confrontare le idee, allora ammetti l'insostenibilità logica della reincarnazione oppure dimostrami come la reincarnazione sia una teoria più attendibile rispetto alla teoria (per esempio) di Babbo Natale.

Guarda che non sto scherzando. Posso dimostrarti che l'esistenza di Babbo Natale è teoria decisamente più attendibile della reincarnazione (letteralmente intesa).

scappi o confronti?

Il confronto, specie su di un forum di spiritualità, deve avere dei presupposti fondamentali. Uno di questi, è il rispetto per l'argomento trattato e quindi, verso tutti coloro che lo trattano e ne hanno espresso il loro pensiero e vissuto personale.

Visto che questi presupposti mancano:


"Se vi dico che ogni volta che date una martellata ad una pietra rompendola, questa si riforma in un'altra pietra intorno al globo e la cosa continua fintanto che la pietra non interrompe il ciclo delle rimpietrate acquisendo uno status di super-pietra illuminata da Dio che le darà somma, infinita ed eterna felicità, voi ci credete?"


oppure:


"scappi o confronti?"



Manca anche il dialogo.


Quindi:

O inizi ad imparare a rispettare le persone con cui stai dialogando iniziando prima di tutto a rispettare quello che dicono, e quindi intervieni con toni ben più diversi, senza dover dimostrare che tu sei uno sveglio e gli altri sono stupidi perchè è come se credesso a babbo natale, o i tuoi interventi porteranno solo ad un disturbo nella discussione che ha ben altri propositi (almeno, per alcuni)!


Se cambierai atteggiamento, come per "magia", il dialogo si aprirà "IMPROVVOSAMNETE"!


Spero di essere stato chiaro.



Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 19-05-2005, 11.16.15   #474
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Ho dato una letta, oggi, con più calma! Al di là del fatto che è sempre estremamente interessante leggere di tutto e di più perchè in ogni lettura è sempre possibile comunque trovare qualcosa che ci può far crescere, le cose che ho letto contengono diverse errori, e alcuni, anche importanti. Non tutto è da considerarsi sbagliato, ma è chiaro che chi scrive, non sà (non può sapere)!


Cannon mi scusi ho perso il filo di quello che avete detto oggi, ma avendo letto il contributo linkato dell'altra sera stavo aspettando una sua opinione

Concordo che ci sono errori e con: "ma è chiaro che chi scrive, non sà (non può sapere)! "

Ora mi pare chiaro che il contributo è di carattere medianico e questi spiriti hanno un grado di evoluzione sufficiente per rispondere a seconda del loro punto di vista di dove si trovano evolutivamente...ora loro possono vedere chiaramente il sotto ma non il sopra (riferimenti terreni ma tanto per capirsi)...

Domanda: la sua affermazione: ( non puo' sapere ) prevede un incompletezza di conoscenza e quindi un presupporre da parte di questi spiriti?

Seconda domanda: cosa non sanno? o meglio qual' è la condizione per cui loro non sanno da dove si trovano e lei che è qui sulla terra incarnato è a conoscenza?


grazie.

"Domanda: la sua affermazione: ( non puo' sapere ) prevede un incompletezza di conoscenza e quindi un presupporre da parte di questi spiriti?"


Non è possibile conoscere certe cose, e parlarne in certi modi!


"Seconda domanda: cosa non sanno?"


Ho dato una letta generale sull'argomento e su altre cose che hanno scritto: credo che non sappiano e non dicano nulla, anche se, come ho già detto, qualsiasi cosa uno legga può sempre essergli utile e quindi comunque aprirgli nuovi interessi e stimoli per il suo percorso interiore. Quindi, leggete sempre tutto, e di tutti!


"o meglio qual' è la condizione per cui loro non sanno da dove si trovano e lei che è qui sulla terra incarnato è a conoscenza?"


Non credo che ci una reale "condizione"!


Per quanto mi riguarda, io sono solo un semplice essere senziente, che racconta qualcosina di se, e di ciò che vive.



Ciao.

Ultima modifica di Kannon : 19-05-2005 alle ore 11.18.56.
Kannon is offline  
Vecchio 19-05-2005, 16.40.18   #475
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
kannon ma io ti risponderò, solo che oggi non ho tempo visto anche che mi costa!
come ho potuto constatare, purtroppo hai sempre tergiversato(irrilevante avresti detto)!

allora se io uccido qualcuno secondo la legge karmika vi sarà una successione infinita, eterna che te la farà pag...cioè volevo dire di ....sperimentazione?
ho colpa(se ho colpa) io che sparo, o è inevitabile che il mio proiettile finisca guarda caso sempre su colui che deve pag...cioè...sperimentare?


anche quella sul razzo americano, please!

a domani...yawn, che sonno!
joannes is offline  
Vecchio 19-05-2005, 17.00.13   #476
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da joannes
kannon ma io ti risponderò, solo che oggi non ho tempo visto anche che mi costa!
come ho potuto constatare, purtroppo hai sempre tergiversato(irrilevante avresti detto)!

allora se io uccido qualcuno secondo la legge karmika vi sarà una successione infinita, eterna che te la farà pag...cioè volevo dire di ....sperimentazione?
ho colpa(se ho colpa) io che sparo, o è inevitabile che il mio proiettile finisca guarda caso sempre su colui che deve pag...cioè...sperimentare?


anche quella sul razzo americano, please!

a domani...yawn, che sonno!

"come ho potuto constatare, purtroppo hai sempre tergiversato(irrilevante avresti detto)!"


E' quello che dici tu!


"allora se io uccido qualcuno secondo la legge karmika vi sarà una successione infinita, eterna che te la farà pag...cioè volevo dire di ....sperimentazione?"


Non hai capito che devi essere serio in una discussione, nel senso di rispetto per la discussione e ciò che si dice? Vedo che proprio non vuoi capire, una cosa è l'ironia e lo scherzare, ma un altra e il tentativo di prendere in giro e ridicolizzare un argomento facendo perdere anche il tempo degli altri che devono sempre rileggere le stesse cose. Allora, è chiaro o no una volta per tutte questo concetto? Non devi più utilizzare a questo punto il termine pagare (perchè lo utilizzi apposta per deridere) ma solo "sperimentare", perchè da maggior senso e prefondità alla cosa. Speriamo, ...

Poi: la successione infinita non è vera, perchè il karma si può interrompere ad un certo punto, ...!!!!


"ho colpa(se ho colpa)"


In realtà anche il concetto di colpa non è proprio adatto, perchè riporta alla cultura cattolica e ad una cultura molto primitiva di colpe e punizione. E' una sperimentazione che l'essere fa su di un altro, per esempio, e poi la rivive su se stesso così che, avrà ben chiara la comprensione di quello che ha fatto! Quindi, nessuna colpa, ma come un bimbo che non sa cosa sta facendo, l'essere senziente primitivo che commette ad esempio omicidi o stupri o tutte queste belle cosette, poi le riavrà come "raccolto" di ciò che ha seminato. ma questo raccolta, sarà la sua scuola di apprendimento sulla quale imparerà, ma non più su un altro, ma solo su se stesso!


"io che sparo, o è inevitabile che il mio proiettile finisca guarda caso sempre su colui che deve pag...cioè...sperimentare?


Il proiettile, se tu hai intenzione di uccidere qualcuno, e quel qualcuno che vuoi uccidere ha quel karma (perchè non è detto) andrà da quel qualcuno. Ma se quel qualcuno non ha quel karma, non lo puoi uccidere! Succederà sempre qualcosa che te lo impedirà!


"anche quella sul razzo americano, please!"


Prima rifletti bene sulle questioni e le risposte che vengono date, una ad una, e poi possiamo provare a fare "altri esempi"!


Adesso, devi rispondere su questo che è appena stato detto, in modo costruttivo e ragionando seriamente, oltre che a quelle domande precedenti! Decidi tu.


Ciao.

Ultima modifica di Kannon : 19-05-2005 alle ore 17.10.01.
Kannon is offline  
Vecchio 19-05-2005, 17.05.26   #477
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Questo, è quanto ancora da approfondire da parte tua:


Quali casi per la chiesa si va all'inferno?


Chi ha creato l'inferno? Se la risposta è Dio, allora Dio ha creato una cosa assurda e crudele (il dio di chi dice questo, ovvio). Ma ci ragioniamo, ...



Questa è "interessante"!


"sai kannon, non ci crederai ma di solito la malattia avviene proprio per mezzo del peccato, ma questo è un discorso assai complesso soprattutto da capire per chi non lo può concepire!"


E che peccato avrebbe un bimbo che si ammala all'improvviso di un brutto male? Per esempio, ...


Hai risposto:


"nasciamo peccatori, tutti indistintamente!"


Ora, solo in termini di logica e di discorso, ma che senso ha questa risposta se non APPUNTO in un ottica di reincarnzaione, e allora si che nasciamo tutti con qualcosa che abbiamo commesso e che poi dovremo rivivere (non peccatori, parola senza senso). Infatti, solo nell'ottica della reincarnazione la risposta acquista un senso, altrimenti, è assurda perchè descriverebbe un Dio assurdo che fa nascare le persone già con il peccato senza aver mai fatto niente, e che oltretutto alcune molto peggio di altre.





In attesa, ...



Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 19-05-2005, 17.11.08   #478
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da joannes
kannon ma io ti risponderò, solo che oggi non ho tempo visto anche che mi costa!
come ho potuto constatare, purtroppo hai sempre tergiversato(irrilevante avresti detto)!

allora se io uccido qualcuno secondo la legge karmika vi sarà una successione infinita, eterna che te la farà pag...cioè volevo dire di ....sperimentazione?
ho colpa(se ho colpa) io che sparo, o è inevitabile che il mio proiettile finisca guarda caso sempre su colui che deve pag...cioè...sperimentare?


anche quella sul razzo americano, please!

a domani...yawn, che sonno!

Scusa se mi intrometto ma non ho capito il senso delle tue domande...
Se io uccido... perché uccido? Perché mi hanno insegnato solo quello? Oppure perché provo soddisfazione nell'uccidere? O ancora, perché uccidendo, credo di risolvere un problema che mi assilla? Sono solo 3 ipotesi le mie, ma credo che ve ne possano essere molte altre.
Come hp più volte scritto, è come se ognuno di noi abbia un viaggio da compiere. La meta è la stessa per tutti, solo che ciascuno di noi, strada facendo si imbatte in distrazioni di vario genere. Ricordi "la retta via smarrita" di Dante? Ecco, ogni volta che siamo costretti a rinascere è perché abbiamo smarrito la retta via. Ogni vita è un'opportunità per ritrovare questa via smarrita. Basta accorgersene... Se ti accorgi che dentro di te hai ciò che serve per arrivare alla meta.... il gioco è fatto.
Io credo anche che, nel momento stesso in cui tutti gli esseri viventi saranno saggi e illuminati, non esisteranno più nè tempo nè spazio. Tutti torneremo nell'eternità.
O sbaglio?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 19-05-2005, 17.14.30   #479
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean


Tutti torneremo nell'eternità.
O sbaglio?


Siamo già "tutti", nell'eternità.

Il problema è "accorgersene"!

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 19-05-2005, 18.21.44   #480
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
anche oggi per altri problemi sono dovuto tornare, comunque kannon vuoi delle risposte, ma non ne dai!
se proprio non riesci a parlare con uno come me puoi anche non rispondere, a meno che tu non lo faccia per principio, perchè devi, tanto per non saper parlar d'altro girare attorno al problema; come dissi inizialmente qui sembra che i soli a non conoscere bene proprio ciò in cui credete siete voi; ma che risposta è secondo te questa:

"Poi: la successione infinita non è vera, perchè il karma si può interrompere ad un certo punto, ...!!!!"

questo è vero, questo non è vero ma finora non si è compreso nulla di quel che è vero, che esiste, se esiste ecc;
se asserisci che il karma si interrompe, mi devi dire anche il perchè e quando questo avviene!
in quanto alla sperimentazione di cui tanto favelli anche qui siamo in alto mare!
pensi davvero che dal male si impari il bene? nella vita è l'esatto contrario; e poi come fate ad essere così categorici in tutto(o bianco o nero) altrimenti non rientrerebbe nella vostra teoria!
io posso imparare ciò che un altro con la medesima azione non potrebbe e così via; inoltre per ciò che hai detto riguardo i poveri colpiti dallo tsunami si evince che noi siamo programmati, cioè non esseri liberi ma con un vero progetto di "qualcosa" che ha già deciso per noi cosa sia giusto o meno!
allora attendo ancora una risposta riguardo la predizione del futuro karmiko(razzo sulla tenda irachena) nonchè la spiegazione di colpa- prodotto karmiko e conseguente eternità dell'azione che compio!
tu dici che colpa è un termine cattolico? anche qui travisi del tutto la realtà, dovresti uscire un po da questa tua nemesi e capire che il senso di colpa è umano per quanto tu voglia nasconderlo dietro maschere futili di teorie che nulla hanno a che fare con Dio tantomeno la natura umana!
caro Bean, il mio era un esempio sull'uccidere, cioè sull'atto che compio e siccome uccidendo dovrò comprendere ed essere a mia volta ucciso, anche chi mi ucciderà a sua volta eccetera per l'eternità! sinceramente visto che kannon non sa rispondere mi piacerebbe sapere un tuo parere in proposito!
poi passeremo ad altri "inferni"!
joannes is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it