Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 27-05-2005, 10.01.34   #601
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
che fai rispondi con una domanda ad una domanda?

Non direi proprio. Il fatto è che la tua domanda, non esclude affatto la mia, di domanda, che attende quindi ancora una risposta (anche non lo so va bene). Quindi, è come se non avessi detto niente.

Capito così?



Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 27-05-2005, 10.22.28   #602
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Mi permetta ..Kannon la ringrazio molto e finalmente grazie al suo contrubuto un argomento cosi' ostico ha una sua logica, vede lei ha un gran pregio oltre l'alta preparazione, la capacita comunicativa ed un linguaggio semplice ed accessibile a tutti....guardi che non la sto incensando, purtroppo non è nella mia indole
(anche perchè non ho intenzione di intevenire visto che al 90% concordiamo) la sto solo ringraziando...non sa che piacere mi ha fatto....e che rara opportunità ha dato a molti ....grazie ancora


un saluto

Molto gentile!

Se qualunque delle cose che mi è permesso dire, possono servire anche solo a creare una apertura e un dubbio sano e costruttivo nelle menti di chi ascolta, allora questo è giusto.

Altrimenti, è giusto lo stesso!




Kannon is offline  
Vecchio 27-05-2005, 10.39.39   #603
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
[quote]Messaggio originale inviato da joannes
.."

vediamo un po:<Tu sei Pietro e su questa pietra fonderò la mia chiesa...ti do le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli; e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli>...più tardi disse agli Apostoli:<chi ascolta voi ascolta colui che mi ha mandato; a chi rimetterete i peccati saranno rimessi; a chi non li rimetterete saranno non rimessi...>!
molto bene; come vedi anche il caro Gesù parlava di "regole da seguire" per avere la salvezza e diede potere di portare avanti il suo messaggio nei secoli a venire alla sua Chiesa, e nonostante come tutti i non credenti ti ostini a chiamarla istituzione, di fatto non lo è! per quanto riguarda i dogmi della Chiesa attendo un tuo parere su quali siano, così vediamo se hanno attinenza al vangelo oppure no!
secondo te le Leggi di Dio(mosè) sono delle regole o semplicemente un insieme ecc ecc?

*** a me sembra che la CC da queste frasi si sia arrocata un potere che non gli spettava....Gesù dicendo "A chi rimetterete i peccati saranno rimessi ecc." intendeva dare autorità non solo a Pietro ma a tutti gli apostoli anche se Pietro ha avuto un ruolo pèiù centrale....ma da qui ad arrivare all'istituzione .....anche perchè nei primi cristiani non esistevano papi, vescovi ecc,ecc solo dopo Costantino è stata istituita questa gerarchia che oggi conosciamo tutti.. come CC.
Scusa ma tu come chiameresti il Vaticano con papi, vescovi, aricivescovi, prefetti,....il tutto ben contonato da guardie svizzere, le chiese piene di oro e lusso di ogni genere che basterebbe a sfamare tutto il terzo mondo?
Per quanto riguarda i dogmi sono tantissimi...molti li accetto come Trinita, altri come l'infallibilità del papa decisamente meno....
Le leggi di Mosè sono delle regole e sono importantissime in quanto costituiscono anche un codice etico per l'umanità intera...tutti dovrebbero rispettarle per il proprio bene e quello degli altri....solo che spesso si trasgredisce...ma la trasgressione fa anche parte della natura umana.

"quindi dove si trovano due o tre persone di diversa religione ecco che questi costituiscono la sua chiesa. "

nemmeno per idea, hai distorto completamente ciò che Gesù ha detto cioè:< se due o tre persone che "pregano" insieme...> non di diversa religione....una differenza oserei dire, abissale!

*** va bene come dici tu...quando pregano ....ma cosa cambia scusa?


Gesù non era affatto contro le istituzioni proprio perchè dovevano regolare la vita del popolo, ma contro chi abusava di esse per il proprio tornaconto; per quanto riguarda le leggi ancora una volta per volontà di Chi si ebbe la legge Mosaica?

*** Gesù era anche anzi direi, soprattutto ,contro la legge farisiaca che anteponeva la legge ai bisogni dell'uomo.... se una pecora cadeva in un pozzo di sabato nessuno andava a prenderla.....ricordi? Anteponevano le loro leggi alla legge dell'Amore che Gesù era venuto per adempierla..
La legge Mosaica si ebbe per volontà di Dio...vedi che rispondo alle tue domande?



lo spirito è in chi fa la volontà del Signore; e la volontà del Signore è categorica; mi spieghi perchè ti ostini a credere che i riti(quali?) siano non annessi al messaggio evangelico? hai mai letto dalla Genesi(Abramo) in poi? e che cosa fa fare Dio ad Abramo e agli altri profeti? e che cosa fa Gesù quando spezza il pane?b e che cosa si fa ancora oggi nella Chiesa e da sempre se non continuare quei gesti del Signore? ma perchè pensi di poter sapere da sola cosa sia giusto o meno da fare e perchè? non è questa la superbia di chi vuole starsene al di fuori della Chiesa e poter dire e fare così come viene? Gesù cara sweet era molto categorico, come un buon genitore può essere per non vedere i propri figli perdersi e... morire!

*** La CC è piena di riti e tradizioni che a mio parere svuotano il significato della parola di Dio., io sinceramente le trovo superficiali, ci riducono a dei burattini,. le vesti che indossano i sacerdoti, , la confessione...ecc.ecc Dio non guarda se una persona prende l'ostia o no, se si confessa o no, Lui guarda il cuore dell'uomo..una persona può seguire tutti i riti alla perfezione ma poi fregarsene di Dio e viceversa una persona può non andare a messa e avere e credere profondamente in Dio...
Se leggi il discorso sugli ipocriti, Gesù dice" Voi filtrate le bevande per non mangiare un moscerino e poi ingoiate un cammello" e ce ne sono tantissimi altre..prova a leggere attentamente, Gesù tutte queste persone le chiama " sepolcri imbiancati"



non approfondire, è molto chiaro ciò di cui si parla nella Bibbia;
la reincarnazione proprio per questa chiarezza è stata fatta ogetto di scomunica già dalla prima Chiesa (vedi Origene), e siccome la Chiesa annuncia l'opposto di quel che tu credi, di fatto sei contro la parola divina(<a chi non li rimetterete, resteranno non rimessi>) ma ovviamente penserai che ti stia minacciando...

*** ripeto non se ne parla in modo esplicito...ma questo perchè Gesù è venuto per spezzare le catene del karma con l'amore...egli non ha mai parlato bene del mondo ...sapeva la legge che regola il mondo materiale, è dura e molto severa..


il percorso è uno: credere al vangelo;
disse Gesù:<CONVERTITEVI, e credete al VANGELO>!
tanti percorsi dipende di cosa parli; ma se ti fai le tue regole, il tuo vangelo, se rimani fuori da chi costudisce quelle parole attraverso quei riti(ancora non mi hai risposto riguardo a cosa sia per te la Messa), se credi ad eresie rigettate dalla Parola, allora non c'è nessun percorso, ma solo supponenza, superbia di sapere com'è in realtà! pensi ti stia giudicando?.....non sempre chi ti fa pianger la fa perchè ti vuole male...

*** il vangelo si può interpretare in modi diversi....ma io penso che è la sostanza quello che conta maggiormente...io non mi faccio nessuna regola....certo che anche tu ad ostinazione...non stai tanto bene eh?
La Messa per me è una funzione...l'unica cosa che mi piace è la lettura del vangelo e della Bibbia perchè mi porta a fare delle riflessioni personali....ma perchè dare tutto sta importanza a questi riti..poi....
Nn penso che mi stai giudicando.....prendo per valide le tue parole cioè che mi vuoi solo "avvisare"...va bene?

"
non mi stupisco delle tue parole, proprio perchè non hai compreso ciò che ho detto!
secondo te perchè mai allora Gesù parlando di un amore così grande è stato comunque ucciso?
la verità è che ciò che divide è non voler vedersi cambiare da qualcuno la propria comoda vita, allora li si farà guerra; ma il vangelo è difficile da seguire, per questo ci si rifugia dal nemico, dove "larga è la porta, e spaziosa la via..."; se hai trovato le risposte che cercavi in quel che credi, tanto sei libera di farlo e nessuno me compreso ti potrà far comprendere cosa comporti il reale amore...

*** è possibile che non riesco mai a comprendere niente?
Vediamo....Gesù è stato ucciso perchè si è dichiarato DIo e questo per gli ebrei equivaleva a una bestemmia, per loro non potevano esserci due Dio e quindi lo hanno messo a morte..
Non c'è dubbio che il vangelo è difficile da seguire......ma non di certo per i riti , per la messa ecc.ecc. ma perchè dice di amare, e l'amore impone il sacrificio di sè per gli altri....sacrificare i propri desideri, il nostro ego...tutto per gli altri...solo che io penso che nessuno può amare gli altri se prima non ama se stesso...


minacciare; Gesù disse:<GUAI a voi>; <Chi scandalizzerà uno di questi piccoli è meglio per lui che si leghi una macina al collo e si getti in mare>; <Via, lontano da me maledetti, nel fuoco eterno..>!
no cara sweet, non è minacciare ma "avvisare" giacchè questa vita è UNA ...<per quanto vi affanniate non riuscirete ad aggiungere un ora alla vostra vita>!
avvisare per amore quando l'uomo è in perdizione per cosa sweet? di cosa parlava Gesù sweet? il PECCATO ti dice qualcosa? centra qualcosa il karma col peccato sweet? oppure ti si è detto che non morirai mai sweet? che non c'è nessun peccato ma "sperimentazione"? non usano per caso le stesse parole di un certo serpente della Genesi sweet, cioè:<Non morirete?>!
allora mangia la mela sweet, senza preoccuparti che nessuno ti minacci; questo certamente Gesù non voleva, tantomeno quando scacciava i demoni...

*** il peccato. secondo me ..siamo tutti peccatori....tutte le volte che trasgrediamo...ma credimi è impossibile non farlo, quando nn lo facciamo con le azioni ...trasgrediamo con il pensiero, ed anche questo è peccato....Paolo ha detto che "l'uomo vuole fare il bene e invece fa il male" aveva capito che sbagliare, trasgredire, è nella natura dell'uomo......il peccato nasce dal desiderio. e tutti desideriamo e siamo pieni di passioni...
Solo "sperimentando" possiamo diventare consapevoli di noi stessi e della nostra parte oscura, ogni azione immorale che commettiamo la pagheremo sulla nostra pelle affiche possiamo diventare consapevoli...questo è il karma .......Adamo ed Eva quando hanno trasgredito, peccato, sono stati mandati via dal paradiso terrestre, con le conseguenze che sappiamo....catapultati in un mondo che ha per maestro il dolore e la sofferenza .


Continua
Sweet Cat is offline  
Vecchio 27-05-2005, 11.32.11   #604
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
[quote]Messaggio originale inviato da joannes


Chi serve Dio può anche stare nella reggia del Padrone; ma resterà sempre un servitore!
parlami ad esempio di come ha svolto la sua esistenza Papa Giovanni Paolo II per stare a questi ultimi tempi!
la verità è la scomodità del vangelo sweet; è molto scomodo quando impossibile per chi non vuol avere seccature di sorta, per chi ha deciso di starsene fuori;
disse Gesù:<Chi ha messo mano all'aratro per poi voltarsi indietro, non è degno del regno dei cieli>...spero tu capisca il significato di queste parole, che a dire il vero suonano un po "minacciose"!

***.Gesù non stava in nessuna reggia ...e non si faceva servire....anzi serviva...
Non mi sono mai interessata molto della vita di questo Papa e non ho mai letto le sue encicliche....come persona mi piaceva...aveva molto carisma e al di fuori della CC avrebbe fatto meglio....e solo un mio parere..visto che me lo hai chiesto...
Cosa intendi dire per "scomodo" e quali sono queste seccature?


purtroppo vivi nell'inganno della supponenza! sai cos'è l'OBBEDIENZA e il suo immenso significato nella Bibbia, e del perchè? sai del perchè tutti i santi, compreso San Francesco dove a quel tempo la chiesa attraverso alcuni uomini non rappresentava così degnamente il suo Capo, OBBEDIVANO ciecamente alla Chiesa?
le istituzioni per te in realtà sono le... regole

*** le regole prima di seguirle vanno vagliate.. e capite...se si ritengono giuste si seguono....non sono per l'obbedienza cieca,... se ero così sarei sicuramente diventata una tdg..


satana non vuol dividere le persone cara sweet, ma molto, molto di più e per l'eternità!


*** vuoi dire che vuole dividere la nostra anima da Dio e per sempre? La nostra anima è indivisibile da Dio in quanto è divina....

"proprio ciò che satana vuol mettere da sempre nel cuore degli uomini; nell'Apocalisse c'è scritto che l'anticristo porterà la pace.....!!! qualcosa non quadra; eppure proprio quella falsa pace di far vivere l'uomo senza "paure"! senza cioè che esista l'inferno e il giudizio di Dio; questo è il tuo "senza paure" sweet?
perchè secondo te Gesù ha tante volte parlato di inferno? non è forse per colpa dei nostri peccati? e da cosa è venuto a guarirci come dici, se non dai nostri peccati? e come guariamo dai nostri peccati sweet?

*** in un mondo dove regna caois, guerra, voglia di potere, dolore e sofferenza, e tutti chi più chi meno fa i conti con tutto ciò...... cosa andresti a cercare tu Joannes.. ..? L'inferno è qui sulla terra...non te ne sei accorto?


bè, sembra proprio che il sacrificio del Cristo sia stato del tutto inutile....

*** per me no...

volevi dire che non accetti del tutto la parola di Dio? secondo te cosa sarà mai questa "dottrina" cattolica allora?

*** la dottrina cattolica è un insieme di insegnamenti e dogmi ....insieme a tutto ciò c'è un insengnamento prezioso che è quello di Gesu, ecco io mi limito a conoscere solo quest'ultimo..quinidi di andare alla sostanza delle cose...


"Io sarei vittima di questo male "subdolo" secondo te?
spiegati meglio...."

l'orgoglio è una brutta bestia

*** pensi che il mio sia orgoglio? Non mi conosci nemmeno e mi dici che sono orgogliosa solo perchè non condivido DEL TUTTO la dottrina cattolica?



ti sei mai interrogata su cosa non ti fa avere certezze?
sei stata nei testimoni, eppure nonostante avessi sperimentato il falso amore di un eresia hai continuato a rifugiarti in esse(karma)!
continui perciò a vedere la Chiesa come i ragazzi vedono i loro genitori(cattivi perchè con regole, leggi ecc) senza sapere che il vero amore che non si spegne mai, e che da la vita per il proprio figlio risiede proprio..... ma molte volte i figli si allontanano definitivamente seguendo cattive compagnie che dicono che la vita è una sola e bisogna divertirsi e al diavolo tutto!
quale pensi sia questo grande potere che ha il demonio su questa terra?
<Ma le fiamme dell'inferno non prevarranno su di essa(chiesa)>!
hai mai notato del perchè i preti tra i mondani siano così detestati?
ti ricorda qualcuno percaso che era così detestato ed odiato da essere messo in croce?

**** La chiesa non è nè cattiva nè buona....semplicemente mi piace sentirmi libera...libera di pensare...libera di scegliere senza imposizioni almeno sul piano spirituale sono così....
Aridaje...con queste eresie e con questo demonio? Ma non pensi ad altro tu? Se continui così sarò costretta a vagliare alcune teorie che dicono che il demonio è stato creato da menti a cui piaciono incutere paura e sottomettere gli altri per poterli dominare ...con la paura...
Io non penso che la vita e tutto il resto. come dici tu.....la vita per me è preziosa e va salvaguardata.....
I preti detestati? Dipende ,alcuni si altri no..non è che perchè uno è prete è sempre nel giusto...i preti sono uomini come tutti e come tutti possono errare....e come tutti noi possono fare grandi cose per gli altri...
Non puoi mettere sullo stesso piano Gesù con i preti....scusami ...
c'è una bella differenza..... abissale!!!!!!!





Sweet Cat is offline  
Vecchio 27-05-2005, 11.42.19   #605
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat


...



“cerchero di leggere qualcosa a proposito”


Ottimo inizio!


“è per questo motivo che ci sono delle persone che ricordano le vite passate...?”


Il ricordo delle vite precedenti risiede nel Causale, che è oltre la mente. La possibilità di ricordare “qualcosa”, anche improvvisamente e in qualunque momento della propria vita, è deciso solo dal Causale, che lo imprime nella mente la quale, “ricorda”! Questo in base al livello evolutivo di quell’essere, a ciò che deve o non deve ricordare in quel momento, a come l’essere stesso si pone nei confronti della ricerca, ecc… ecc…

Attenzione: il fatto di non ricordare niente non significa che si è meno evoluti o peggiori di un altro che invece potrebbe aver ricordato qualcosa. I paragoni del migliore o peggiore sono solo interpretazioni della mente, senza senso. Gli esseri senzienti percorrono strade diverse, con ricerche diverse. Una importante distinzione è quella della ricerca “nella forma”, e quella nella “non forma”: sono di natura differente per decisioni prese “molto tempo fa …”. Come di natura diversa sono gli uomini e le donne. Ad un certo livello, però, anche queste distinzioni “SPARISCONO”!

Arriva il momento però, in cui tutto sarà “rivisto”! … TUTTO!


“Quiindi come Gesù e Buddha...”


Maestri spirituali, certo. Insegnamenti per l’umanità, ma differenti! Il Buddha è da consideransi “il RISVEGLIATO”, condizione diversa.


“Quindi la nostra anima sa sempre il percorso che dobbiamo fare, quello che dobbiamo scontare o ricevere, è qui che viene registrato tutto..?”


La nostra anima è in permanente CONTEMPLAZIONE in Dio. E’ sempre presente a tutto. La registrazione avviene “nel Corpo Causale” ma l’Anima contiene sempre tutto, con una visione molto più vasta: UNIVERSALE!


“ordinati da Dio.?..Secondo te qual'è la missione principale di Cristo e quella del Buddha....?”


Budda ha dato l’insegnamento della “NON FORMA” in Saggezza (la qualità che rappresenta). La vacuità della vacuità rappresenta una delle risposte più avanzate che si possano dare ad un sistema come il nostro per insegnare la realtà della NON FORMA!

Cristo ha insegnato invece l’AMORE (la qualità che rappresenta).

Entrambi necessari per l’umanità.


“Vuoi dire che Dio è in tutti noi o che è tutti noi?”


Dio è noi, in ognuno di noi, in tutti noi, e anche “oltre”! Noi siamo Lui (io e il Padre mio siamo la stessa cosa! Siamo tutti fratelli! Cosa voleva dire? …)


“ quindi anche se una persone commette un crimine grave....anche se pagherà il suo conto, la sua anima ritornerà pulita?”


La sua anima è sempre, pulita. Il concetto di “ritorno”, nell’anima, non ha alcun senso. E’ la mente che lo crea, perché immersa nello spazio-tempo “illusorio”.


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 27-05-2005, 14.39.19   #606
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
E quale sarebbe questo meccanismo che avrebbe messo in modo (crea il meccanismo), quello in cui si nasce "A CASO"?

La questione non si sposta di un capello!



Ciao.

La Vita o forse è meglio dire il principio di generazione della vita.


Attendo la risposta:
'Non eravamo andati oltre...verso l'immagine di un dio che è stato colui che ha messo in moto un meccanismo che poi noi portiamo avanti e che esiste per la nostra stessa esistenza?'
rodi is offline  
Vecchio 27-05-2005, 15.08.03   #607
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
Non ci siamo capiti sweet; non esiste la chiesa da una parte e Gesù dall'altra perchè essa è il suo corpo mistico; che tu lo accetta o meno sei libera di farlo, ma non ti fare la storia da te, perchè andare fuori dal seminato è il modo corrente di chi presume, invece di voller vedere! vediamo cosa hai scritto in proposito e se ancora una volta è frutto di una tua visione personale o di ciò che ha voluto il Signore:

*** a me sembra che la CC da queste frasi si sia arrocata un potere che non gli spettava....Gesù dicendo "A chi rimetterete i peccati saranno rimessi ecc." intendeva dare autorità non solo a Pietro ma a tutti gli apostoli anche se Pietro ha avuto un ruolo pèiù centrale....ma da qui ad arrivare all'istituzione .....anche perchè nei primi cristiani non esistevano papi, vescovi ecc,ecc solo dopo Costantino è stata istituita questa gerarchia che oggi conosciamo tutti.. come CC."

il potere è stato dato, non arroccato come dici; nei primi cristiani invece esistevano Papi, Vescovi eccetera; perchè non sapendo nemmeno la storia ti butti a declamare cosa sia vero o no? eri troppo presa da altre cose che non fossero del Signore? rileggiti anche le lettere di Paolo e vedi quanti Vescovi vi erano di ogni città o luogo dove risiedevano i discepoli!
!
"Per quanto riguarda i dogmi sono tantissimi...molti li accetto come Trinita, altri come l'infallibilità del papa decisamente meno...."

se non accetti la chiesa come fai ad accettare l'infallibilità del papa? inoltre sai quando il papa è infallibile? non ti fare idee campate in aria...

"Le leggi di Mosè sono delle regole e sono importantissime in quanto costituiscono anche un codice etico per l'umanità intera...tutti dovrebbero rispettarle per il proprio bene e quello degli altri....solo che spesso si trasgredisce...ma la trasgressione fa anche parte della natura umana."

ehm, le leggi di Mosè sono quelle di Dio!

"quindi dove si trovano due o tre persone di diversa religione ecco che questi costituiscono la sua chiesa. "

nemmeno per idea, hai distorto completamente ciò che Gesù ha detto cioè:< se due o tre persone che "pregano" insieme...> non di diversa religione....una differenza oserei dire, abissale!

*** va bene come dici tu...quando pregano ....ma cosa cambia scusa?

cambia che mi sono dimenticato di dire:<...nel MIO nome>!
non penso che un buddista o un islamico preghino nel nome del figlio...o no?



*** Gesù era anche anzi direi, soprattutto ,contro la legge farisiaca che anteponeva la legge ai bisogni dell'uomo.... se una pecora cadeva in un pozzo di sabato nessuno andava a prenderla.....ricordi? Anteponevano le loro leggi alla legge dell'Amore che Gesù era venuto per adempierla..
La legge Mosaica si ebbe per volontà di Dio...vedi che rispondo alle tue domande?

Gesù non era contro la legge, ma di come lìuomo l'aveva cambiate a suo piacere come ti ho detto; infatti disse agli stessi farisei che la legge Mosaica era stata data per l'indurimento dei loro cuori;
come vedi la differenza è chiara!

*** La CC è piena di riti e tradizioni che a mio parere svuotano il significato della parola di Dio., io sinceramente le trovo superficiali, ci riducono a dei burattini,. le vesti che indossano i sacerdoti, , la confessione...ecc.ecc Dio non guarda se una persona prende l'ostia o no, se si confessa o no, Lui guarda il cuore dell'uomo..

cosa disse Gesù a chi non prendeva parte alla mensa del suo sacrificio?

"una persona può seguire tutti i riti alla perfezione ma poi fregarsene di Dio e viceversa una persona può non andare a messa e avere e credere profondamente in Dio...
Se leggi il discorso sugli ipocriti, Gesù dice" Voi filtrate le bevande per non mangiare un moscerino e poi ingoiate un cammello" e ce ne sono tantissimi altre..prova a leggere attentamente, Gesù tutte queste persone le chiama " sepolcri imbiancati"

proprio come coloro che parlano senza sapere! cosa centra questo, il comportamento ipocrita umano con ciò che ha fatto il Signore donandolo per sempre a noi? ognuno avrà la merce dei suoi atti, altrimenti perchè mai parlare di inferno ecc?



*** ripeto non se ne parla in modo esplicito...ma questo perchè Gesù è venuto per spezzare le catene del karma con l'amore...egli non ha mai parlato bene del mondo ...sapeva la legge che regola il mondo materiale, è dura e molto severa.."

ma di cosa vai parlando? la legge che regola il mondo? ma che legge e legge, Gesù parlava al cuore dell'uomo, è questo che doveva e deve cambiare!
ti ripeto che se ci fosse stato il karma non vi sarebbe stato nessun sacrificio sulla Croce; cosa centra il karma con la resurrezione? stai eretizzando ancora una volta, proprio per questo non vuoi avere a che fare con la chiesa, perchè non hai compreso il signigficato delle parole e del sacrificio; hai scelto nel tuo cuore e ti sei creata la tua visione distorta!


*** il vangelo si può interpretare in modi diversi....ma io penso che è la sostanza quello che conta maggiormente...io non mi faccio nessuna regola....certo che anche tu ad ostinazione...non stai tanto bene eh?
La Messa per me è una funzione...l'unica cosa che mi piace è la lettura del vangelo e della Bibbia perchè mi porta a fare delle riflessioni personali....ma perchè dare tutto sta importanza a questi riti..poi....

capisci perchè non puoi comprendere?
chi disse:<Fate questo, in memoria di me..>! fare cosa? in memoria non vuol dire per caso ripetere per non dimenticare?
tu però li chiami "sti riti"....


*** il peccato. secondo me ..siamo tutti peccatori....tutte le volte che trasgrediamo...ma credimi è impossibile non farlo, quando nn lo facciamo con le azioni ...trasgrediamo con il pensiero, ed anche questo è peccato....Paolo ha detto che "l'uomo vuole fare il bene e invece fa il male" aveva capito che sbagliare, trasgredire, è nella natura dell'uomo......il peccato nasce dal desiderio. e tutti desideriamo e siamo pieni di passioni...
Solo "sperimentando" possiamo diventare consapevoli di noi stessi e della nostra parte oscura, ogni azione immorale che commettiamo la pagheremo sulla nostra pelle affiche possiamo diventare consapevoli...questo è il karma .......Adamo ed Eva quando hanno trasgredito, peccato, sono stati mandati via dal paradiso terrestre, con le conseguenze che sappiamo....catapultati in un mondo che ha per maestro il dolore e la sofferenza ."

proprio per questo serve il sacrificio perpetuo(Messa)! per scacciare il peccato e le tentazioni staniche anche grazie alla preghiera: < la casa di mio Padre sarà la casa della preghiera>!
se continui ancora con questa fantasia del karma rinnegando la Verità che si è offerta a te sulla croce, se pensi di non dover mai confessare i tuoi peccati(<a chi non li rimetterete resteranno non rimessi>) allora ognuno ha la propria responsabilità innanzi al Signore!



.....
joannes is offline  
Vecchio 27-05-2005, 15.15.17   #608
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
La Vita o forse è meglio dire il principio di generazione della vita.



"La Vita o forse è meglio dire il principio di generazione della vita."


E' a caso?





"Attendo la risposta:
'Non eravamo andati oltre...verso l'immagine di un dio che è stato colui che ha messo in moto un meccanismo che poi noi portiamo avanti e che esiste per la nostra stessa esistenza?"


E' come questo meccanismo, a CASO?


Ancora non hai detto niente, ...






Ciao.

Ultima modifica di Kannon : 27-05-2005 alle ore 15.29.54.
Kannon is offline  
Vecchio 27-05-2005, 15.29.56   #609
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon

Ancora non hai detto niente, ...






Ciao. [/b]

se le orecchie che hai di fronte non sono pronte ad ascoltare qualsiasi dialogo è vano...
rodi is offline  
Vecchio 27-05-2005, 15.30.10   #610
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
***.Gesù non stava in nessuna reggia ...e non si faceva servire....anzi serviva...
Non mi sono mai interessata molto della vita di questo Papa e non ho mai letto le sue encicliche....come persona mi piaceva...aveva molto carisma e al di fuori della CC avrebbe fatto meglio....e solo un mio parere..visto che me lo hai chiesto...
Cosa intendi dire per "scomodo" e quali sono queste seccature?

lo vedi da te!


purtroppo vivi nell'inganno della supponenza! sai cos'è l'OBBEDIENZA e il suo immenso significato nella Bibbia, e del perchè? sai del perchè tutti i santi, compreso San Francesco dove a quel tempo la chiesa attraverso alcuni uomini non rappresentava così degnamente il suo Capo, OBBEDIVANO ciecamente alla Chiesa?
le istituzioni per te in realtà sono le... regole

*** le regole prima di seguirle vanno vagliate.. e capite...se si ritengono giuste si seguono....non sono per l'obbedienza cieca,... se ero così sarei sicuramente diventata una tdg..

l'ho capito che non sei per l'obbedienza, e non credo solo quella cieca come dici! proprio questo ha causato il peccato....


satana non vuol dividere le persone cara sweet, ma molto, molto di più e per l'eternità!


*** vuoi dire che vuole dividere la nostra anima da Dio e per sempre? La nostra anima è indivisibile da Dio in quanto è divina....

ma perchè prendete sempre quello che del vangelo vi fa comodo?

"proprio ciò che satana vuol mettere da sempre nel cuore degli uomini; nell'Apocalisse c'è scritto che l'anticristo porterà la pace.....!!! qualcosa non quadra; eppure proprio quella falsa pace di far vivere l'uomo senza "paure"! senza cioè che esista l'inferno e il giudizio di Dio; questo è il tuo "senza paure" sweet?
perchè secondo te Gesù ha tante volte parlato di inferno? non è forse per colpa dei nostri peccati? e da cosa è venuto a guarirci come dici, se non dai nostri peccati? e come guariamo dai nostri peccati sweet?

*** in un mondo dove regna caois, guerra, voglia di potere, dolore e sofferenza, e tutti chi più chi meno fa i conti con tutto ciò...... cosa andresti a cercare tu Joannes.. ..? L'inferno è qui sulla terra...non te ne sei accorto?

secondo te per quale motivo c'è il male sulla terra? eppure Dio è buono! eppure c'è il male!


"Io sarei vittima di questo male "subdolo" secondo te?
spiegati meglio...."

l'orgoglio è una brutta bestia

*** pensi che il mio sia orgoglio? Non mi conosci nemmeno e mi dici che sono orgogliosa solo perchè non condivido DEL TUTTO la dottrina cattolica?

la parola di Dio cara; questa è la DOTTRINA CATTOLICA!
vogliamo andare a vedere se è vero fin dagli inizi?



**** La chiesa non è nè cattiva nè buona....semplicemente mi piace sentirmi libera...libera di pensare...libera di scegliere senza imposizioni almeno sul piano spirituale sono così....

come ho detto nel precedente post senza sbagliarmi, l'unica cosa che non volete sono le leggi o imposizioni come ti piace chiamarle; non è forse orgoglio questo?
allora sii libera fino alla fine, goditi la vita, sii libera fino in fondo, dalla famiglia, dai figli, dalle proprie responsabilità!
non riusciresti a farlo? e perchè mai? perchè senti che non è giusto? allora vedi, anche tu non sei così libera come pensavi!
cosa pensi che siano le Leggi divine? per carcerati?
è difficile comprendere il reale significato di libertà!

"Aridaje...con queste eresie e con questo demonio? Ma non pensi ad altro tu? Se continui così sarò costretta a vagliare alcune teorie che dicono che il demonio è stato creato da menti a cui piaciono incutere paura e sottomettere gli altri per poterli dominare ...con la paura..."

sei molto presuntuosa sweet, e questo perchè come ho detto prendi ciò che ti fa più comodo!
non sono io qui a parlare convintamente di eresie;
n quanto al demonio bè, c'è chi può., e chi non può o non vuole; ti basti questo!

"Io non penso che la vita e tutto il resto. come dici tu.....la vita per me è preziosa e va salvaguardata.....
I preti detestati? Dipende ,alcuni si altri no..non è che perchè uno è prete è sempre nel giusto...i preti sono uomini come tutti e come tutti possono errare....e come tutti noi possono fare grandi cose per gli altri...
Non puoi mettere sullo stesso piano Gesù con i preti....scusami ...
c'è una bella differenza..... abissale!!!!!!!"

mettere sullo stesso piano?
addio sweet, non hai bisogno che alcuno ti dica nulla; capisci ora del perchè il Signore ha voluto la Chiesa? perchè nessuno si faccia il proprio vangelo, e finisca per disperdere la sua parola!

per cAPIRE LA QUALE BISOGNA METTERE DA PARTE IL PROPRIO ORGOGLIO E LA PROPRIA PRESUNZIONE!
joannes is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it