Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 07-06-2005, 14.03.40   #651
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
circa un mese fa ti avevo risposto così:

'Lo motivo dicendo che, a mio avviso, gli esseri umani fanno parte del mondo naturale e come prendo atto del fatto che due foglie uguali non le trovo così non mi stupisco di non trovare due esseri umani uguali.'


Circa un mese fa, ti è stato già risposto, però! Ma continuiamo adesso:

Non ti stupisci (considerazione irrilevante), ma ti chiede perchè (quesito iniziale)?

E se ti chiedi perchè, che risposta dai?




Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 07-06-2005, 16.10.28   #652
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Re: rincarnazione

Citazione:
Messaggio originale inviato da futuribile
Stavo vagando nel limbo prima di reincarnarmi, mi aggiorni?

Aggiornamento:

Dalle analisi fatte fino a questo momento la reincarnazione risulterebbe la spiegazione più logica e chiara per comprendere le differenze che esistono nel mondo, il perchè delle cose che accadono, e molte altre cose.

Ciao.

Ultima modifica di Kannon : 07-06-2005 alle ore 16.12.32.
Kannon is offline  
Vecchio 07-06-2005, 17.06.32   #653
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Re: Re: Re: Re: Re: rincarnazione

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
...Dalle analisi fatte fino a questo momento la reincarnazione risulterebbe la spiegazione più logica e chiara per comprendere le differenze che esistono nel mondo......

Addirittura la "spiegazione più logica e chiara"....

Quale delle "differenze che esistono nel mondo" non esisterebbe senza la reincarnazione? quale?
nonimportachi is offline  
Vecchio 07-06-2005, 17.23.20   #654
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Re: Re: Re: Re: Re: rincarnazione

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Aggiornamento:

Dalle analisi fatte fino a questo momento la reincarnazione risulterebbe la spiegazione più logica e chiara

ma cosa stai dicendo ?
A quali spiegazioni fai riferimento alle tue ?
bluemax is offline  
Vecchio 07-06-2005, 17.28.55   #655
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Devo riconoscere di non aver seguito dall’inizio questo dibattito (se così si può chiamare) e quindi se ripeto qualcosa che è già stato scritto, abbiate pazienza
Però sto leggendo gli ultimi interventi e noto che in un certo modo viene spiegato <Il perché tutto ciò che succede non può essere ingiusto> perché tutto è un concatenarsi di cause ed effetti.
Ad un primo approccio potrebbe essere interpretato come un fatto molto crudele e lo è se la persona che te la dice si mette su un piedistallo e te lo proclama come verità unica insindacabile e mi pare che proprio così è stato. Cioè:
Io sono bello, buono e bravo perché me lo merito mentre tu sei un pezzo di merda perché te lo meriti. Vai a vedere ciò che tu abbia fatto nelle vite precedenti e non ti meravigliare!
Oppure ad Auschwitz mentre i tedeschi portavano nella camera a gas i detenuti, qualche ufficiale da strapazzo, guardando con gli occhi socchiusi i quadri di Renoir, ascoltando Wagner e bevendo cognac, pensava ai suoi meriti e al suo spirito che lascerà per sempre queste incarnazioni per unirsi alla collana dei maestri senza nome …

E vai a dirlo forte agli Intoccabili in India che adesso si stano ribellando
E vai a dirlo ad un giovane che non riesce più a muoversi
E vai a dirlo ad una mamma che sta piangendo il figlio perduto…
E scusate mi fermo perché l’elenco lo intuiamo tutti ed è molto lungo.

Non è questa la chiave di lettura. E non dovrebbe essere tanto un motivo di discussione con le persone che magari ancora stano soffrendo perché sembra un ricatto, sembra un sadismo, e neanche con le persone che non ci credono affatto alla reincarnazione. “Se non fatte così Dio vi punisce!” eh! Così come? Come dite voi? E dovremo credere nella reincarnazione solo per paura? Dov’è l’AMORE che dovrebbe trasparire dagli interventi di coloro che si dicono “consapevoli”? Dove è il loro aiuto vero e proprio, senza frusta? e senza quel desiderio pulito di non mettersi al di sopra di niente e di nessuno e di non dover organizzare niente per prendere il comando. Uno stile di vita sana, pieno d’amore Si che potrebbe richiamare l’attenzione delle persone sofferenti o addormentate ed una mano anonima pure …. Perché ripetere gli stessi errori/orrori umani?
Mah! come si suol dire “pure questa fa parte del Tutto”

Perché la spiegazione comunque è diversa e più complessa di come la sto leggendo qua negli ultimi interventi. Oh! Io la intuisco soltanto.

meglio ritornare ai primi post dove gli interventi sono pacati e ad un livello "umano" che ne dici Kannon?
edali is offline  
Vecchio 07-06-2005, 17.30.24   #656
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Re: Re: Re: rincarnazione

Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
Addirittura la "spiegazione più logica e chiara"....

Quale delle "differenze che esistono nel mondo" non esisterebbe senza la reincarnazione? quale?


Se questo è il tuo modo comune di intervenire, dopo esserti dileguato senza aver accettato il dialogo per poi entrare ogni tanto in discussione solo su alcune cose fuggendo da altre, non credo che ci sia molto onesto.

Comunque, ti rispondo, ma ti inviterei ad assumere un atteggiamento di maggior interesse verso l'argomento, senza interventucci del tipo:


"Addirittura la "spiegazione più logica e chiara"....


Per questa volta ti rispondo, ma cerca di fare domande più di "comprensione" e non cose che sono state già dette e ripetute:

E' la spiegazione più logica e chiara che puoi leggere in questa discussione. Altrimenti, devi dirne un altra!


"Quale delle "differenze che esistono nel mondo" non esisterebbe senza la reincarnazione? quale?"


Le differenze tra gli esseri senzienti!


Kannon is offline  
Vecchio 07-06-2005, 17.35.05   #657
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Re: Re: Re: rincarnazione

Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
ma cosa stai dicendo ?
A quali spiegazioni fai riferimento alle tue ?

Questa è solo un affermazione INUTILE e di DISTURBO. Ogni volta che intervieni non metti mai un reale contributo alla discussione, ma stai solo a criticare chi scrive.

Questa mancanza totale di rispetto per il tuo interlocutore e per l'argomento in questione ha stufato, anche se il tuo tentativo potrebbe essere solo quello di chiudere la discussione.

Se anche questa discussione verrà chiusa come ha già provocato rodi con l'altra, e il WEBMASTER non riprende tutta la situazione riprendendovi come i RAGAZZINI dell'asilo, a voi "falsi forumisti", mi farà bannare io, non c'è problema.


Ciao.

Ultima modifica di Kannon : 07-06-2005 alle ore 17.37.42.
Kannon is offline  
Vecchio 07-06-2005, 17.42.21   #658
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da edali
Devo riconoscere di non aver seguito dall’inizio questo dibattito (se così si può chiamare) e quindi se ripeto qualcosa che è già stato scritto, abbiate pazienza
Però sto leggendo gli ultimi interventi e noto che in un certo modo viene spiegato <Il perché tutto ciò che succede non può essere ingiusto> perché tutto è un concatenarsi di cause ed effetti.
Ad un primo approccio potrebbe essere interpretato come un fatto molto crudele e lo è se la persona che te la dice si mette su un piedistallo e te lo proclama come verità unica insindacabile e mi pare che proprio così è stato. Cioè:
Io sono bello, buono e bravo perché me lo merito mentre tu sei un pezzo di merda perché te lo meriti. Vai a vedere ciò che tu abbia fatto nelle vite precedenti e non ti meravigliare!
Oppure ad Auschwitz mentre i tedeschi portavano nella camera a gas i detenuti, qualche ufficiale da strapazzo, guardando con gli occhi socchiusi i quadri di Renoir, ascoltando Wagner e bevendo cognac, pensava ai suoi meriti e al suo spirito che lascerà per sempre queste incarnazioni per unirsi alla collana dei maestri senza nome …

E vai a dirlo forte agli Intoccabili in India che adesso si stano ribellando
E vai a dirlo ad un giovane che non riesce più a muoversi
E vai a dirlo ad una mamma che sta piangendo il figlio perduto…
E scusate mi fermo perché l’elenco lo intuiamo tutti ed è molto lungo.

Non è questa la chiave di lettura. E non dovrebbe essere tanto un motivo di discussione con le persone che magari ancora stano soffrendo perché sembra un ricatto, sembra un sadismo, e neanche con le persone che non ci credono affatto alla reincarnazione. “Se non fatte così Dio vi punisce!” eh! Così come? Come dite voi? E dovremo credere nella reincarnazione solo per paura? Dov’è l’AMORE che dovrebbe trasparire dagli interventi di coloro che si dicono “consapevoli”? Dove è il loro aiuto vero e proprio, senza frusta? e senza quel desiderio pulito di non mettersi al di sopra di niente e di nessuno e di non dover organizzare niente per prendere il comando. Uno stile di vita sana, pieno d’amore Si che potrebbe richiamare l’attenzione delle persone sofferenti o addormentate ed una mano anonima pure …. Perché ripetere gli stessi errori/orrori umani?
Mah! come si suol dire “pure questa fa parte del Tutto”

Perché la spiegazione comunque è diversa e più complessa di come la sto leggendo qua negli ultimi interventi. Oh! Io la intuisco soltanto.

meglio ritornare ai primi post dove gli interventi sono pacati e ad un livello "umano" che ne dici Kannon?

Se rileggi con attenzione tutta la discussione, troverai che la visione della reincarnazione è molto diversa da come tu l'hai intesa. Probabilmente non hai letto tutto, e bene, come hai infatti detto.

Se hai tempo, ti invito a farlo, e poi mi dirai. Se non hai tempo, e c'è qualche passaggio in particolare che ti interessa approfondire o ti disturba, se posso lo approfondiamo.

Ciao.

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 07-06-2005, 17.42.43   #659
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: rincarnazione

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Questa è solo un affermazione INUTILE e di DISTURBO. Ogni volta che intervieni non metti mai un reale contributo alla discussione, ma stai solo a criticare chi scrive.

Questa mancanza totale di rispetto per il tuo interlocutore e per l'argomento in questione ha stufato, anche se il tuo tentativo potrebbe essere solo quello di chiudere la discussione.

Se anche questa discussione verrà chiusa come ha già provocato rodi con l'altra, e il WEBMASTER non riprende tutta la situazione riprendendovi come i RAGAZZINI dell'asilo, a voi "falsi forumisti", mi farà bannare io, non c'è problema.


Ciao.

Ascolta la DOMANDA è CHIARA E SEMPLICE e COSTRUTTIVA se invece di dire menate cominci dopo pagine e pagine a dire qualcosa...

ripeto la domanda in italiano... che non vuole NECESSARIAMENTE UNA RISPOSTA:

a queli spiegazioni fai riferimento, alle tue ?

mi pare chiara e diretta...
bluemax is offline  
Vecchio 07-06-2005, 18.06.11   #660
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: rincarnazione

Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
Ascolta la DOMANDA è CHIARA E SEMPLICE e COSTRUTTIVA se invece di dire menate cominci dopo pagine e pagine a dire qualcosa...

ripeto la domanda in italiano... che non vuole NECESSARIAMENTE UNA RISPOSTA:

a queli spiegazioni fai riferimento, alle tue ?

mi pare chiara e diretta...


"ripeto la domanda in italiano... che non vuole NECESSARIAMENTE UNA RISPOSTA"

Allora, perchè la fai?


"a queli spiegazioni fai riferimento, alle tue ?"


No, alle tue!

Ultima modifica di Kannon : 07-06-2005 alle ore 18.08.41.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it