Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 08-06-2005, 13.44.09   #701
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: rincarnazione

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
...
Io non faccio spesso proprio un bel niente, altrimenti lo devi dimostrare. Inoltre, non vedi mai quello che fanno gli altri che fanno schifo perchè sei faziosa e sottomessa.

Ciao. [/b]

E se anche fossi faziosa e sottomessa come dici tu e facessi pure schifo...sarei da eliminare per questo?

Ma l'amore che spesso scriviamo con la 'A' maiuscola per dargli più rilevanza non dovrebbe portare alla comprensione che anche coloro che ci fanno schifo fanno parte del 'Tutto'?
rodi is offline  
Vecchio 08-06-2005, 13.45.59   #702
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: rincarnazione

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
E se anche fossi faziosa e sottomessa come dici tu e facessi pure schifo...sarei da eliminare per questo?

Ma l'amore che spesso scriviamo con la 'A' maiuscola per dargli più rilevanza non dovrebbe portare alla comprensione che anche coloro che ci fanno schifo fanno parte del 'Tutto'?

"E se anche fossi faziosa e sottomessa come dici tu e facessi pure schifo...sarei da eliminare per questo?"


Certa-mente NO!


"Ma l'amore che spesso scriviamo con la 'A' maiuscola per dargli più rilevanza non dovrebbe portare alla comprensione che anche coloro che ci fanno schifo fanno parte del 'Tutto'?"


Certa-mente SI!


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 08-06-2005, 13.47.46   #703
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: rincarnazione

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Dipende!

Se mi prometti che ti comporterai in modo onesto nella/nelle discussioni, interrompo tutto.

E se dovessero sorgere eventuali problemi di incomprensione, ce li diciamo privatamente!

Va meglio così?


Ma secondo me mi sto già comportando in modo onesto!

E poi la nostra consapevolezza la dobbiamo trovare a prescindere dall'atteggiamento di chi ci sta di fronte!

Preferisco in ogni caso un dialogo aperto.
rodi is offline  
Vecchio 08-06-2005, 13.52.00   #704
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: rincarnazione

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
Ma secondo me mi sto già comportando in modo onesto!

E poi la nostra consapevolezza la dobbiamo trovare a prescindere dall'atteggiamento di chi ci sta di fronte!

Preferisco in ogni caso un dialogo aperto.

"Ma secondo me mi sto già comportando in modo onesto!"


Secondo me NO, invece!


"E poi la nostra consapevolezza la dobbiamo trovare a prescindere dall'atteggiamento di chi ci sta di fronte!"


Se in un forum intervieni in modo improprio fregandotene dell'argomento e di chi lo propone o ne discute, come hai fatto con l'argomento che avevo aperto prima io, e come stai facendo con questo, stai solo disturbando e ti comporti in modo disonesto.


"Preferisco in ogni caso un dialogo aperto."


Come preferisci, allora!


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 08-06-2005, 13.52.13   #705
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
reincarnazione

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
"E se anche fossi faziosa e sottomessa come dici tu e facessi pure schifo...sarei da eliminare per questo?"


Certa-mente NO!


"Ma l'amore che spesso scriviamo con la 'A' maiuscola per dargli più rilevanza non dovrebbe portare alla comprensione che anche coloro che ci fanno schifo fanno parte del 'Tutto'?"


Certa-mente SI!


Ciao.

E allora, serenamente, accettiamoci e rispettiamoci diversi, accettiamo che gli altri hanno idee differenti dalle nostre.

E lasciamo stare da parte quello che ci porta sempre a ritenere che, siccome il nostro cervello va in una direzione, ci dobbiamo portare anche quello degli altri.

Sai quanta fatica di meno faremmo tutti?
rodi is offline  
Vecchio 08-06-2005, 13.56.29   #706
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: reincarnazione

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
E allora, serenamente, accettiamoci e rispettiamoci diversi, accettiamo che gli altri hanno idee differenti dalle nostre.

E lasciamo stare da parte quello che ci porta sempre a ritenere che, siccome il nostro cervello va in una direzione, ci dobbiamo portare anche quello degli altri.

Sai quanta fatica di meno faremmo tutti?

"E allora, serenamente, accettiamoci e rispettiamoci diversi, accettiamo che gli altri hanno idee differenti dalle nostre."


Sempre fatto! Non si accetta chi disturba e basta, invece!


"E lasciamo stare da parte quello che ci porta sempre a ritenere che, siccome il nostro cervello va in una direzione, ci dobbiamo portare anche quello degli altri."


Prova rileggere quella mia sulle Quattro Sante Verità del Buddha, e dimmi di cosa hai parlato, lì. Poi, vediamo questa!


"Sai quanta fatica di meno faremmo tutti?"


Vero!


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 08-06-2005, 14.09.30   #707
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
I miliardi di esseri viventi di cui parli non centrano nulla con la reincarnazione.

E' l'essere senziente, che si reincarna, non il battero!



ma piantala...
tu parli della reincarnazione come se tu fossi DETENTORE della verità assoluta.
Parli tanto di Buddismo, ma ti sei scordato i concetti fgondamentali che denotano il tuo modo id porti:

1) Il presumere SEMPRE di non conoscere NULLA
2) Ascoltare con COMPASSIONE (ossia CON la PASSIONE, in altre parole cercare di comprendere cosa l'altra persona vuole comunicarti)
3) Niente è VERO ma tutto è RELATIVO.

Quindi, tornando a noi, e facendoti notare che il modo di esporre i concetti è TUTTO al di fuori che costruttivo, in quanto ASSUMI come postulato il fatto che IO HO LA CONOSCENZA, TU NO, ti invito a far rispondere cho è in grado di comunicare e non chi ANALIZZA frase frase senza comprendere il concetto, DATO che la reincarnazione è PURA teoria e niente di CONCRETO (almeno per ora).

Mi spiace solo che mr bean abbia interrotto la comunicazione.


... ai Bulgari
bluemax is offline  
Vecchio 08-06-2005, 14.18.05   #708
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
ma piantala...
tu parli della reincarnazione come se tu fossi DETENTORE della verità assoluta.
Parli tanto di Buddismo, ma ti sei scordato i concetti fgondamentali che denotano il tuo modo id porti:

1) Il presumere SEMPRE di non conoscere NULLA
2) Ascoltare con COMPASSIONE (ossia CON la PASSIONE, in altre parole cercare di comprendere cosa l'altra persona vuole comunicarti)
3) Niente è VERO ma tutto è RELATIVO.

Quindi, tornando a noi, e facendoti notare che il modo di esporre i concetti è TUTTO al di fuori che costruttivo, in quanto ASSUMI come postulato il fatto che IO HO LA CONOSCENZA, TU NO, ti invito a far rispondere cho è in grado di comunicare e non chi ANALIZZA frase frase senza comprendere il concetto, DATO che la reincarnazione è PURA teoria e niente di CONCRETO (almeno per ora).

Mi spiace solo che mr bean abbia interrotto la comunicazione.


... ai Bulgari

"ma piantala..."


Me lo vorresti impedire?


"tu parli della reincarnazione come se tu fossi DETENTORE della verità assoluta."


No. Ma sono estremamente preparato, purtroppo per te, e per altri.


"Parli tanto di Buddismo, ma ti sei scordato i concetti fgondamentali che denotano il tuo modo id porti:"


Io non sono mica buddista!


"Quindi, tornando a noi,"


Speriamo, ...


"e facendoti notare che il modo di esporre i concetti è TUTTO al di fuori che costruttivo, in quanto ASSUMI come postulato il fatto che IO HO LA CONOSCENZA, TU NO,"


Qui esiste un confronto di idee, per chi ne è capace, cosa che tu non hai mai fatto, visto che non porti nessun contenuto rilevante, se non banalizzazioni della questione e domande superficiali tipiche di chi non ha mai letto neanche un libro a proposito, un libro SERIO! E fuggendo continuamente da me ... !!!!



Ultima modifica di Kannon : 08-06-2005 alle ore 14.20.50.
Kannon is offline  
Vecchio 08-06-2005, 14.30.18   #709
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon

Me lo vorresti impedire?
No era un invito a FARTI un favore

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon

No. Ma sono estremamente preparato, purtroppo per te, e per altri.

Si vede... senza contare il fatto che singolare è sentirsi preparati per un argomento cosi'... diciamo... "soggettivo"...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon

Io non sono mica buddista!

Non ho detto che sei buddista. Ho detto che parli molto a vanvera per quello che riguarda la filosofia buddista. Tutto molto diverso.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon

Qui esiste un confronto di idee, per chi ne è capace, cosa che tu non hai mai fatto, visto che non porti nessun contenuto rilevante, se non banalizzazioni della questione e domande superficiali tipiche di chi non ha mai letto neanche un libro a proposito, un libro SERIO! E fuggendo continuamente da me ... !!!!

No ! qua non c'è un confronto di IDEE ! di quali idee parli ? Quali idee stai parlando ? Hai espresso idee sino ad ora ?
Ne ha espresse maggiormente mr bean con le sue legittime osservazioni. Le idee non sono ricopiazzare frasi da altri libri. Per quelle ci sono state già persone che hanno avuto IDEE. Tu ti limiti a riportarle ed a difenderle come verità assoluta... e solo perchè lo dici tu.

In pratica... un discorso STERILE

rinnovo comunque il mio invito a MR bean di postare... se possibile.

... agli ideatori
bluemax is offline  
Vecchio 08-06-2005, 14.34.38   #710
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
x tutti
continuare ad utilizzare il forum per discussioni di carattere privato è semplicemente da maleducati, mancanza di rispetto per chi legge e soprattutto per chi, da giorni, sta contribuendo alla discussione in maniera civile.
webmaster is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it