Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 01-05-2005, 20.32.48   #1
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Con il cuore in mano

Salve a tutti, rieccomi tra di voi cercando di parlare di me e del mio faticoso(sigh) percorso di ricerca; sono , come già detto, un infermiere professionale la mia attività è basata quindi sul pragmatismo frequenza..... respiro e tutti quegli atti che compongono la mia professione; quando finisco mi piace pensare e pormi delle domande riguardo al migliorarsi........lo faccio a livello dilettantistico (forse è questo il mio limite) nel senso che non nè ho il tempo nè la cultura per darmi le risposte per questo vi rompo (mi immagino già il sorriso vulcaniano di "il pensiero" e quello ironico di Gyta ). Oggi girando in bicicletta mi è sorto un quesito e conseguentemente un secondo eh!eh!eh!;
In una visione Cristiana della credere per accostarsi a Dio non essendo onniscenti eterni ecc..... l'unico modo è applicare il "libero arbitrio" nei confronti dei nostri simili e di consguenza la Compassione, il secondo il rapporto tra il "libero arbitrio "dei Cristiani e l'accettazione de Karma delle religioni Orientli visto che l'obbietivo è lo stesso Ciao Claudio

Ps Se sono da neurodeliri ditemelo ma non denunciatemi
fallible is offline  
Vecchio 01-05-2005, 20.52.14   #2
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Con il cuore in mano

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Salve a tutti, rieccomi tra di voi cercando di parlare di me e del mio faticoso(sigh) percorso di ricerca; sono , come già detto, un infermiere professionale la mia attività è basata quindi sul pragmatismo frequenza..... respiro e tutti quegli atti che compongono la mia professione; quando finisco mi piace pensare e pormi delle domande riguardo al migliorarsi........lo faccio a livello dilettantistico (forse è questo il mio limite) nel senso che non nè ho il tempo nè la cultura per darmi le risposte per questo vi rompo (mi immagino già il sorriso vulcaniano di "il pensiero" e quello ironico di Gyta ). Oggi girando in bicicletta mi è sorto un quesito e conseguentemente un secondo eh!eh!eh!;
In una visione Cristiana della credere per accostarsi a Dio non essendo onniscenti eterni ecc..... l'unico modo è applicare il "libero arbitrio" nei confronti dei nostri simili e di consguenza la Compassione, il secondo il rapporto tra il "libero arbitrio "dei Cristiani e l'accettazione de Karma delle religioni Orientli visto che l'obbietivo è lo stesso Ciao Claudio

Non ho capito cosa chiedi....

Ps Se sono da neurodeliri ditemelo ma non denunciatemi
Mr. Bean is offline  
Vecchio 01-05-2005, 22.47.10   #3
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Re: Con il cuore in mano

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
..In una visione Cristiana del credere per accostarsi a Dio non essendo onniscenti eterni ecc.....
l'unico modo è applicare il "libero arbitrio" nei confronti dei nostri simili e di conseguenza la Compassione,

il secondo il rapporto tra il "libero arbitrio "dei Cristiani e l'accettazione de Karma delle religioni Orientali visto che l'obbietivo è lo stesso..

Credo di aver capito la sostanza dei tuoi collegamenti
(per quanto la tua sintassi sia peggio della mia migliore poesia )

Penso che ciò che chiami 'libero arbitrio'
cioè un'accettazione verso ciò che gli altri sono
(e non come li vorremmo) porta alla 'compassione'..

E che l'accettazione di ciò che è,
di ciò che si presenta ai nostri occhi
è in sostanza la consapevolezza della necessità sostanziale
che ogni cosa abbia il suo corso (karma)

Vedendo quindi nell "accettazione" del tutto
la volontà di Dio (Cristiana ed 'Orientale')



Gyta
gyta is offline  
Vecchio 01-05-2005, 23.08.21   #4
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Ciao

Grazie_
fallible is offline  
Vecchio 02-05-2005, 01.00.53   #5
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Re: Ciao

"Errata corrige"

Non è la tua sintassi a battere la mia vena poetica,
ma la tua sintesi, come dire.. fotografica

Va be' che siamo in "Spiritualità"..
il che potrebbe garantirci in un tempo
non troppo considerevolmente lungo
la contrazione in noi
del cosiddetto flash simbolico
(chiamato anche "M'illumino d'Immenso" )

Grazie a Te!



Gyta
gyta is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it