Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 05-06-2005, 19.41.29   #11
Vale
Ospite abituale
 
L'avatar di Vale
 
Data registrazione: 06-11-2004
Messaggi: 191
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante

o bella ciao bella ciao bella ciao ciao ciao [/b]
Che emozione, anche solo vederla scritta!!!
Ma vi rendete conto che, da quando c'è questo governo, questa canzone storica è stata censurata????!!!!!
Proibito farla sentire in TV, nemmeno il 25 aprile e il 1 maggio!!!

Conclusioni: la Chiesa fa quello che ha sempre fatto, più o meno in modo manifesto, più o meno legittimamente.
Ciò che non è consentito è uno Stato clericale, bigotto e connivente!
Ciò che mi disgusta di più di una Chiesa che fa politica, è uno Stato che fa il chierichetto!!!
Vale is offline  
Vecchio 06-06-2005, 00.17.38   #12
Jack Sparrow
Pirate of the Caribbean
 
L'avatar di Jack Sparrow
 
Data registrazione: 23-05-2005
Messaggi: 363
Re: Rispondo a Bean.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
Nein ! Nein !
I tuoi genitori non ti hanno affatto battezzato in buona fede.
Loro non potevano seguire due padroni.Pertanto hanno scelto
fra il ricco e il povero,fra il potente e l'indifeso.
Hanno scelto il ricco e il potente e hanno marchiato col timbro infernale del cristianesimo il povero e indifeso,cioè tu.
Ma lo hanno fatto inconsciamente.
ma tu hai il coraggio di"pensare",non di dire, ma solo di pensare:

"Padre,perdona loro perchè non sapevano quello che facevano."

Qual'è l'interpretazione che dà la Chiesa su questa frase di Cristo? Che loro non sapevano che stavano uccidendo l'Imperatore del Sacro Romano Impero,che stavano uccidendo Dio.

Cosa intendeva invece dire veramente Gesù?

"Padre,perdona questi idioti inconsapevoli,questi deficienti
che ascoltano le stronzate che dicono i Gran Sacerdoti e non ascoltano me che dico la verità.
Perdona questa plebaglia ignorante,questi mentecatti che,con questa loro azione,impediscono ai posteri di credere in me."

Ma Dio rispose:

"Stai buono,figlio mio,avrai la tua vendetta.Il loro crimine sarà pagato dai loro figli fino alla millesima generazione.
Su di loro si riverserà la pazzia ,le malattie,le pestilenze e sulle loro teste cadranno tonnellate di bombe.
Ma non sarò certo Io la causa di questo ,saranno loro stessi ad attirarsi tutte le possibili disgrazie.
Fin quando capiranno che uccidere Te vuol dire uccidere se stessi.

Eccoti rivelato uno dei Misteri Maggiori della Grande Fratellanza Bianca Tibetana,ovvero degli Esseni di oggi.

W gli Esseni del 2005 !

kantai.




fenomenale!!!
Jack Sparrow is offline  
Vecchio 06-06-2005, 09.42.55   #13
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Non è "abiurare" !

Come probabilmente tutti voi, anch'io sono "nato" cristiano cattolico. Mi sono trovato con un "Dio" indiscutibile quanto le mie mani, le mie braccia e la mia faccia. Nessuno mi aveva detto mai che esistessero alternative... in queste condizioni che senso ha dier "io abiuro la mia fede"? Non mi sono convertito, mi hanno confezionato, mi hanno imposto convinzioni in modo a dir poco truffaldino. Non considero il mio abandono del cristianesimo come un abiurare perchè non mi sono e non sono stato mai convertito, la mia coscenza non scelse liberamente la fede in Cristo, quella fede fu data come connaturata in me... ma non lo era affatto.

Ho letto sul forum che qualcuno considera l'Eucarestia come una forma di cannibalismo. Non si è considerato che il corpo di cristo erano atomi? Chi garantisce che in una qualche ostia (non dico in tutte) ...non capiti che si trovi almeno un atomo di quello che fu il corpo di Cristo?

Per la mia religione noi siamo parti di Dio. Lasciamo stare la faccenda che Cristo sia stato Dio davvero o no... resta il fatto che qualunque cosa è parte di Dio e perciò è faccenda di ogni giorno essere "cannibali": Noi siamo parti di Dio che abitualmente, quando mangiano, mangiano altre parti di Dio.

Spiritualmente siamo dei cannibali... ebene... SI!

Eheheheh!
Mistico is offline  
Vecchio 06-06-2005, 09.53.09   #14
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
mistico, forse in un altro momento potrei avere un onfronto sereno con te ma ora sono veramente veramente incazzata per quello che sta succedendo
e questi discorsi li trovo solo vaneggiamenti
dio e' nell'ostia?
si davvero?
bene vai e mangiatela, e fatti le pere mistike, ma quello ke sta succedendo ora e' che questa aberrazione non potendo essere inculcata negli atei sta passando per legge come obbligo
cio' tt le molecole che si irritano forse e' meglio se vi lascio almeno fino a dopo sto referendum ke proprio non vi si puo' leggere
La_viandante is offline  
Vecchio 06-06-2005, 12.53.30   #15
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
La Maggioranza

[b]LA MAGGIORANZA HA SEMPRE TORTO.[B/]
Da un'ipotesi spirituale del credere di una persona religiosa la discussione è scivolata in un£d di politica; a Kanta vorrei rispondere che la DEMOCRAZIA si basa sulla maggioranza e non sono concetti che possono essere fraintesi, nelle religioni "la maggioranza" de ché!!! per Vale potri dire che riguardo il prossimo referendum è la ragione non la fede che ti deve far votare rispettando anche chi non la pensa come te...quello che conta è votare. Fine dell'inserto politico

Claudio
fallible is offline  
Vecchio 06-06-2005, 13.12.24   #16
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
da cattolica dico la mia

scusate ma visto che questo è un forum in cui ci si confronta civilmente ed aperto al dialogo inter-religioso io credo di dover dire da cattolica quello che penso.
Penso che tutta questa egemonia della chiesa cattolica sia solo uno spettro utilizzato con fini strumentali dai più. Le altre religioni sono da rispettare, quella cattolica è da disprezzare. Chi la pratica è stupido, o incoerente, o strumentalizzato dalle masse.
Tra un po' ci rimanderanno a celebrare nelle catacombe!
Io credo che il rispetto che si riserva al mussulmano o al buddista, o all'ateo debba essere riservato anche a chi a Cristo ci crede, e pur riconoscendo i limiti di qualsiasi religione nello spiegare con la ragione qualcosa che deve essere fede, ha deciso di portare avanti un cammino. Io credo che ci dimentichiamo il peso che può avere la religione nella costruzione di una società di valori, qualunque religione che predichi il rispetto dell'altro.

Un piccola parentesi sul referendum: ma io perché eleggo dei politici (ovvero miei rappresentanti in Parlamento) se poi sono chiamata direttamente ad intervenire per leggi che richiedono un'organicità di contenuto?
Ricordiamoci che il nostro sistema prevede solo referendum abrogativi. Sulla fecondazione assistita la legge devono farla in parlamento e non snaturarla con tagli arbitrari che consentono ai vari partiti di non assumersene la responsabilità.

Neve
nevealsole is offline  
Vecchio 06-06-2005, 20.38.39   #17
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: da cattolica dico la mia

Citazione:
Messaggio originale inviato da nevealsole
...
Io credo che il rispetto che si riserva al mussulmano o al buddista, o all'ateo debba essere riservato anche a chi a Cristo ci crede, e pur riconoscendo i limiti di qualsiasi religione nello spiegare con la ragione qualcosa che deve essere fede, ha deciso di portare avanti un cammino. Io credo che ci dimentichiamo il peso che può avere la religione nella costruzione di una società di valori, qualunque religione che predichi il rispetto dell'altro.
...
Neve [/b]

Premetto che parlo per me perchè entro in un ambito di espressione intimo e personale.

Per quel che mi riguarda il rispetto lo do in egual modo a chi, come dici tu, 'porta avanti un cammino' con sincerità di spirito...indipendentemente da come sceglie di farlo questo cammino.
Non provo però rispetto sia verso chi questo cammino lo fa in mala fede sia verso chi fa un uso strumentale del cammino altrui fatto in buona fede...e questo quale che sia la religione.

Il mio post era una provocazione alla riflessione e all'autoanalisi sincera perchè anzichè sbraitare si devono prendere delle posizioni con noi stessi.
Per come sono io dentro non provo rispetto neanche per chi sbraita ma se poi gli chiedi perchè non si dissocia dal gregge se ne esce con discorsi che sono pure loro ipocriti.

Se persone agiscono come te e credono in una cosa e portano avanti il cammino in quella direzione...la mia massima stima (non ho mai detto che tutti i cattolici siano delle 'carogne') ho fatto anche io parte di quel gregge e l'ho fatto finchè la mia coscienza non mi ha fatto rivelare cose in cui non mi identificavo.

Sai credo che ciò che conti sul serio sia LA PERSONA, per come lei lo fa questo percorso e a prescindere dal nome che gli diamo.

Ho sempre pensato che se è vero quel Dio in cui credo, che è uno ma è anche tutti noi, che esiste perchè noi esistiamo come è vero anche l'opposto cioè che noi esistiamo perchè esiste lui...
non può essere così cretino da fermarsi all'esteriorità e non alla sostanza di un'anima.

Lo credevo con tutta me stessa quando mi sentivo ancora parte di una chiesa, lo credo ancora oggi che non me ne sento più parte.

rodi is offline  
Vecchio 07-06-2005, 15.28.05   #18
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Re: Re: da cattolica dico la mia

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi

Sai credo che ciò che conti sul serio sia LA PERSONA, per come lei lo fa questo percorso e a prescindere dal nome che gli diamo.

Ho sempre pensato che se è vero quel Dio in cui credo, che è uno ma è anche tutti noi, che esiste perchè noi esistiamo come è vero anche l'opposto cioè che noi esistiamo perchè esiste lui...
non può essere così cretino da fermarsi all'esteriorità e non alla sostanza di un'anima.

Lo credevo con tutta me stessa quando mi sentivo ancora parte di una chiesa, lo credo ancora oggi che non me ne sento più parte.



Condivido in pieno e ricambio l'abbraccio

Neve
nevealsole is offline  
Vecchio 09-06-2005, 19.19.55   #19
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
camomilla per vegetariani... :)

Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
mistico, forse in un altro momento potrei avere un onfronto sereno con te ma ora sono veramente veramente incazzata per quello che sta succedendo
e questi discorsi li trovo solo vaneggiamenti
dio e' nell'ostia?
si davvero?
bene vai e mangiatela, e fatti le pere mistike, ma quello ke sta succedendo ora e' che questa aberrazione non potendo essere inculcata negli atei sta passando per legge come obbligo
cio' tt le molecole che si irritano forse e' meglio se vi lascio almeno fino a dopo sto referendum ke proprio non vi si puo' leggere
Perchè ti arrabbi con me? ...Mica l'ho proposto io il referendum, per me è vero tutto ed il contrario di tutto... come vedi credere ad un solo lato della mela serve solo ad arrabbiarsi con chi guarda stando dall'altra parte.

Trovo assurdo fare leggi tanto quanto fare referendum su argomenti che riguardano anche solo marginalmente la religione, la spiritualità e perfino la filosofia. Questo è quanto ed è anche tutto quel che credo valga la pena di dire.

Fai un bel sorriso Lavia, quando sei arrabbiata rischi di non aver tutte le ragioni.


P.S.

Ti aspetto in paradiso... naturalmente senza fretta, è chiaro! ...
Mistico is offline  
Vecchio 09-06-2005, 19.32.53   #20
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
x Rodi

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
...Ho sempre pensato che se è vero quel Dio in cui credo, che è uno ma è anche tutti noi, che esiste perchè noi esistiamo come è vero anche l'opposto cioè che noi esistiamo perchè esiste lui...
non può essere così cretino da fermarsi all'esteriorità e non alla sostanza di un'anima...
Questo è un ottimo punto di vista, secondo me, ...diciamo che è una veduta "dall'alto"!


P.S.

E dal basso cosa si vedrà?

Il bello è che si vede lo stesso panorama... specularmente ribaltato.

Tutto ha un contrario e questo contrario è sempre "il tutto".

Hai ragione quando dici che Dio c'è perchè noi ci siamo e ...viceversa!

Può qualcosa essere sè stesso davvero senza tutte le proprie parti? O diventa qualcos'altro?
Possono esistere già solo due parti senza che venga ad esistere un "Tutto"?

Un abbraccio.
Mistico is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it