Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 23-08-2005, 19.21.07   #11
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
IL VATICANO DI HIMMLER.

Salve,
andiamo avanti con la teologia di Himmler.
Sempre nel caso che la guerra fosse stata vinta dai nazisti,Himmler aveva già preparato il suo Vaticano dove sarebbe stato incoronato Papa degli Ariosofi.
Aveva acquistato il castello di Wewelsburg dove lui "officiava"
con i suoi 12 apostoli chiamati Gruppenfùrer.
E per far vedere che i dodici apostoli non erano uomini di questo mondo faceva vedere il"miracolo":
durante le grandi adunate popolari ,dava ad ogni "apostolo" una granata che doveva esser messa sulla testa sopra l'elmetto.
Le granate scoppiavano e gli"apostoli" non si erano mossi di un millimetro e lo scoppio non li aveva per niente danneggiati.
Allora si poteva dire che:

"Neanche una granata può smuovere i Gruppenfùrer di Himmler."

E il popolo bue in lacrime,gridava al miracolo.
Domenica scorsa ho chiesto a un militare di servizio in Irak,in ferie nel mio paese,se la cosa era possibile e dove c'era il trucco.
Mi spiegò che non c'è nessun trucco:l'elmetto fa deviare le schegge e la pressione dello scoppio va per l'80% verso l'alto e il soldato si prende un buon shock cerebrale che passa dopo pochi minuti.

Saluti.

Kantai
kantaishi is offline  
Vecchio 23-08-2005, 21.43.25   #12
Nemo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 297
[Ma,per convincerti devi leggere una tonnellata di documenti come hofatto io e poi si può parlare]
Mi inchino alla tua esperienza come mi inchino all'esperienza di una persona che da 40 anni studia teologia Cristiana,ebraica,islamica ecc... e da 40 anni è un fervente credente della propia religione.Oppure è un Ateo.Che poi è la stessa cosa...
Cioè DIO esiste per certo dice il credente credulone...
è una questione di Fede ti dirà il credente intermedio, sinceramente quello che apprezzo di più.
L'ateo credulone ti dirà che DIO non esiste per certo ,e propio per l'invidia che prova verso le certezze altrui cercherà di distruggerle...il che lo mette ,dal mio punto di vista ,all'ultimo posto della mia classifica di preferenza.Cmq tu prova a spiegare le tue ragioni,dimostrale,e poi con un linguaggio da bambini prova a spiegarmele perchè io sono ignorante...Poi vediamo se ne possiamo parlare o meno...
[Ma non devi fare,come fanno tutti i credenti e cioè dire che tutto quello che ha scritto quell'autore è sbagliato perchè ha fatto le corna alla moglie.]
Se mi stai dando del credente ti devo smentire,io non credo che esista un Dio.(tanto per essere chiari)
Stai cmq attento di non fare tu qull'errore delle corna.
[Ad esempio Reuchlin ha scoperto che gli autori dei Vangeli sono tutti"gens romana"e nessuno è Ebreo in quanto è impossibile che un abitante di Israele commetta 250 errori di storia e geografia del suo paese.]
Tu sapresti fare una cartina dell'italia?Sinceramente io non sò nemmeno dove sono le alpi giulie e non mi ricordo nemmeno gli anni della repubblica Cisalpina...e faccio l'università...ora, non che mene vanti però se io che ho ricevuto una istruzione di piu di 10 anni non sò queste cose mi potrebbe anche venire in mente che un Ebreo 2000 anni fà non sapesse cosa succedeva fuori dalla sua porta di casa anche perchè se non ricordo male i giornali allora non esistevano...
Nemo is offline  
Vecchio 24-08-2005, 17.49.11   #13
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Nemo & Tutti.

Salve,
hai detto che sei un credente nella tua religione e pertanto ateo.
Benissimo! La tua risposta è degna di un gran maestro Zen.
E non sto scherzando,non sto prendendoti in giro.
La tua affermazione potrebbe fare il giro del mondo nell'ambiente Buddhista o taoista.
E le spiegazioni sono molte. Vediamo la più semplice:

se tu credi nella religione del paese in cui sei nato,vuol dire che non credi in niente.Infatti,se sei nato a Roma credi nel Cristianesimo,se sei nato al Cairo credi nell'Islam,se sei nato a Calcutta credi in Krishna e pertanto la tua credenza non ha nessun valore.
Ma c'è un'altra spiegazione,molto più sottile:
chi crede ciecamente nella religione del suo paese,da cosa è motivato? Dalla Paura? Dalla paura della morte e dalla paura del diavolo.
Per paura del diavolo l'uomo si inginocchia davanti agli idoli della sua nazione perchè li ritiene i più efficaci nel proteggerlo dal diavolo. Pura superstizione e la superstizione nazista ha ucciso 6 milioni di Ebrei,mentre la superstizione cristiana ne ha massacrati 400 milioni in 2000 anni.
Ma il tempo degli idolatri sta per finire.
Questo inverno un Vescovo ha detto che in Europa la chiesa cattolica è sotto assedio.Un mese fa,durante la consacrazione di un nuovo sacerdote,il vescovo della mia diocesi ha detto:
"Almeno fin pochi anni fa,noi Cristiani eravamo lasciati in pace
oggi siamo attaccati su tutti i fronti."

Lo spero bene !!

Kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 24-08-2005, 18.23.15   #14
Nemo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 297
[hai detto che sei un credente nella tua religione e pertanto ateo.
Benissimo! La tua risposta è degna di un gran maestro Zen.
E non sto scherzando,non sto prendendoti in giro.
La tua affermazione potrebbe fare il giro del mondo nell'ambiente Buddhista o taoista.
E le spiegazioni sono molte. Vediamo la più semplice:]

Dunque devo aver fatto un pò di confusione...Mi sembrava di aver scritto chiaramente che sono un NON credente...
Posso interpretare la tua frase come:"io credo nel non credere e pertanto sono ateo"
Ateo vuol dire escludere per fede l'esistenza di un Dio...non è il mio caso...
In realtà io non credo che esista un Dio.Non perchè ne faccia una religione o perchè ne sia fermamente convinto.Piuttosto perchè non posso ne provarne l'esistenza ne smentirla...
Da qui la frase io sono un NON credente cioè una persona che non crede in Dio ma non è nemmeno sicura che un Dio non possa esistere...
Allora io credo che una persona possa decidere solamente se credere in un Dio o non credere in un Dio facendone solo e soltanto una legittima questione di fede alla quale non importa la dimostrazione logica che non ha ancora confermato ne smentito l'esistenza di Dio.
Io ho scelto di non credere.
Nemo is offline  
Vecchio 24-08-2005, 18.47.26   #15
Nemo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 297
A proposito kantaishi
dai un occhio al post "gli ebrei sono razzisti?" di cultura e società.guarda cosa hai combinato...chiarisci tu quelle cose...
Nemo is offline  
Vecchio 25-08-2005, 18.02.05   #16
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Nemo.

Shalom!
Ma in quale Dio non credi?
Non credi in quello cristiano,in quello musulmano,in quello ebraico,in quello hindù,in quello dei nativi americani,in quello dei maya,in quello degli Aztechi,in quello dei tumba-Tumba?............
Seguono altri 3679 dei.
In quale di questi non credi?

Ho già detto:nessuno crede in Dio ,ma crede nel Salvatore,in quello che vi salva. Che vi salva da chi? Da Satana,dalle malattìe,dagli incidenti stradali,dall'epatite C ecc.
Pertanto il credente crede in Satana e non in Dio.
Nessun Presidente al mondo ha tanti voti quanto Satana.
In percentuale ha il 99,9999999999999999% dei consensi.
Tranne uno.
Il mio.
Ergo io sono Dio,il Dio vero.
Ma precisiamo una cosa:io non sono multimiliardario e pertanto stenterete molto a credere che io sono Dio.

kantai alias Dio.
kantaishi is offline  
Vecchio 25-08-2005, 18.16.17   #17
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Satana padrone del campo.

Salve,
avevo già citato questo detto tratto dai Vangeli gnostici.

Gesù disse:

"Questo mondo è il campo di Satana e gli uomini del mondo ne sono gli agricoltori."

E allora?
Che differenza fa se quel Satana si chiama Himmler o Stalin o lenin o Imperatore Costantino o Ceaucescou ?
Sempre Satana è.

ma,sempre nello stesso Vangelo,si parla anche di noi,cioè degli Gnostici:

I discepoli chiesero:
"A chi assomigliano i tuoi discepoli?"
"Assomigliano a dei bambini che giocano in un campo CHE NON E' LORO-rispose Gesù-e,quando arriva il Padrone del campo per cacciarli via,loro se ne vanno allegramente."

E cioè non hanno nessuna paura della morte(essere scacciati)
perchè sanno perfettamente cosa succede dopo la morte e cioè?
E cioè niente,assolutamente niente,tutto è come prima............
...............a meno che? A meno che la persona che muore non sia diventata un Buddha oppure un Cristo,oppure un Kabir,oppure un Krishna,oppure un Guru Nanak,oppure un Dostoevski,oppure un Mozart,oppure un J.S .Bach oppure una Sahajo oppure una Patrizia Cori oppure una Ramta oppure un Osho oppure...............

Kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 25-08-2005, 18.19.47   #18
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Satana padrone del campo.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
oppure...............

Kantai.

....oppure un Kantai?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 25-08-2005, 18.22.21   #19
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Finiamola col terzo Reich.

Salve,
finiamola col terzo Reich che è meglio.
La mia indagine era:"Può Dio vivere senza Satana?"
Se muore Satana,Dio si suicida?
E,come in cielo così in terra?
Infatti:

Se muore il Fascismo inteso come male assoluto,muore anche il Comunismo ovvero il Cattocomunismo di oggi,inteso come bene assoluto.

Senza Satana,niente Dio.

Satan for President!

Kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 26-08-2005, 08.46.53   #20
Nemo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 297
Eraclito è il mio filosofo preferito è sempre molto affascinante...se esiste una cosa ,esiste anche il suo opposto...se il suo opposto cessa di esistere quella cosa non può più esistere...
Se satana fosse il contrario di Dio allora forse sensa di esso non esisterebbe o esisterebbe in maniera diversa...
Ma siamo sicuri che il contrario di Dio sia satana?Siamo sicuri che il contrario di amore sia odio?
Definire l'amore(universalmente) è un impresa ardua... allora mi chiedo ,se non abbiamo una definizione di amore come possiamo dire che il suo contrario sia odio?.
Se non sai cosa è Dio come sai che il suo comtrario è satana?

PS Io non credo che esista nessun Dio della lista che mi hai fatto...
Fino a prova contraria...
PPS Bugiardo! IO sono Dio!!!
Nemo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it