Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 19-10-2005, 11.49.46   #11
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Il nutrizionato

Oggi mi mangio degli ottimi spaghetti all'insalata di mare!o claudio
ps da me preparati
fallible is offline  
Vecchio 19-10-2005, 11.51.21   #12
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
OT

manca il cuore del topico: le origini!

a noi non ci serve l'infinocchiamento del disinfinocchiamento, ma capire l'origine... che essa da sola basta per risolvere da sola il problema.
il pensiero is offline  
Vecchio 19-10-2005, 11.58.02   #13
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
J.K. nel video e' molto chiaro.
Prendere atto della frammentazione e ricondurla ad unita'.
La frammentazione e' il processo di oggettivazione della Realta', credendo l'uomo di trovare sicurezza in infiniti oggetti nei quali ripone la sua fede e speranza di ottenere sicurezza e soddisfazione.
C'e' una apertura possibile....e' l'alba dell'uomo.
Yam is offline  
Vecchio 19-10-2005, 12.02.52   #14
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
all'origine c'è sempre la paura...
atisha is offline  
Vecchio 19-10-2005, 13.23.21   #15
sunday01
Ospite abituale
 
L'avatar di sunday01
 
Data registrazione: 05-07-2005
Messaggi: 464
Re: OT

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
manca il cuore del topico: le origini!

a noi non ci serve l'infinocchiamento del disinfinocchiamento, ma capire l'origine... che essa da sola basta per risolvere da sola il problema.

Per arrivare alle origini bisogna tornare bambini....


Ultima modifica di sunday01 : 19-10-2005 alle ore 13.41.00.
sunday01 is offline  
Vecchio 19-10-2005, 13.49.26   #16
salvatoreR
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 351
È meglio una legge sociale fatta da un governo oppure la carità di un ente privato?
Naturalmente è una domanda provocatoria.
La beneficenza è un ottimo mezzo per mettere a posto la nostra coscienza senza fare sforzi per distruggere veramente il nostro ego, anzi di solito lo rafforza terribilmente.( ci sentiamo superiore a chi non la fa., questo è il tranello.)
Il punto non è fare un’elemosina, ma uscire dalla gabbia del nostro egoismo. La beneficenza può essere una bellissima gabbia d’oro. (questo non significa, che non bisogna fare beneficenza.).

Un politico di vecchia fama ( non faccio nome), tutte le domeniche dopo la messa dava 50.000 lire in elemosina. ( in parlamento era un lupo rapace.).
Una società è detta civile quando per le strade non vi sono mendicanti.

IO PENSO CHE I POVERI SI DEVONO AIUTARE IN UGUALE MISURA ATTRAVERSO LE LEGGI SOCIALI.
Salvatore R.

“Se do cibo ai poveri mi chiamano Santo
Se chiedo perché i poveri non hanno cibo mi chiamano comunista.”
Il grande “Che”
salvatoreR is offline  
Vecchio 19-10-2005, 15.35.15   #17
sunday01
Ospite abituale
 
L'avatar di sunday01
 
Data registrazione: 05-07-2005
Messaggi: 464
Re: A passo del gambero per scoprire le origini ...

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
...della camorra, mafia , andrancheta, clientelismo, ... che molti alcuni di noi ereditano.

Io mi interesso di sociale dalla mattina alla sera, altrimenti non sarei qui come voi, e dispenso amore dappertutto e ho anche pensato, come al solito, una mia teoria di risolvere questo problema sociale che se risolto opprimerebbe di pace il mondo.

Ma prima di rivelarvela, perché voi me la bocciate, vorrei sentire le vostre theorie, anche perché se ve la rivelassi subito allora voi non vi dedicherete più a percorrere il duro percorso della sua ricerca per le vie delle indie e la ricerca perderebbe di valore per i vostri eghi che non la prenderebbero per tale reale degna di essere vissuta.


Io penso che con camorra, mafia , andrancheta, clientelismo, ci abbiamo a che fare tutti, chi da una parte, chi da un'altra...
Penso che quelli che non ne parlano è perchè ci sono troppo addentro....
Penso che tornare alle origini sia molto difficile, perchè all'origine ci sono uomini che pensano egoisticamente solo a se stessi, e al loro potere su altri uomini...
Penso che queste associazioni di uomini siano mooooolto potenti e pericolose...
Penso che chi ne sa qualcosa dovrebbe avere il coraggio di denunciare il chi e il cosa...
e chi sa di esserci coinvolto ma non gli piace dovrebbe trovare il coraggio di uscirne.
Ciao


Ultima modifica di sunday01 : 19-10-2005 alle ore 15.46.50.
sunday01 is offline  
Vecchio 19-10-2005, 15.40.57   #18
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
per andare alle origini occorre muoversi contro corrente, così si risale fino alla sorgente...
E' nato prima l'uovo o la gallina? Solo chi risponde correttamente può andare avanti col topico!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 19-10-2005, 17.27.10   #19
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
origini

Ci chiedi le origini..... o le cause di questo "stato" è l'interconnessione che ci spinge ad "agire" secondo il dhamma "seguendo" il karma claudio
fallible is offline  
Vecchio 20-10-2005, 11.05.46   #20
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Ringrazio particolarmente di cuore i forumisti che tekmerariamente hanno esposto i loro corpi ed i loro pensieri a questo sicuro pericoloso topico, specialmente i ultimi due che hanno centrato in pieno le noncause. Voi, miei prediletti, potete andare dal capo dei pensieri e lui vi esaudirà qualsiasi desiderio anche quello di esaurirvi... sarà sufficiente che diciate che vi ho mandato io il Padre.

L’ambiente della nostra impronta di nascita è la bisca, il saloon, il casìno, il casinò, la roulette, i templi,...
Li ci raccattiamo all’inizio tutti quanti noi e da li incominciamo il nostro percorso di diffusione.
Prima di venire al mondo siamo senza corruzione senza ruggine poi dopo incominciamo a frequentare quelli ambienti li menzionati sopraddetti e lì ci giochiamo i nostri primi giochi imprintaori di origine.
[...]
nasci prima tu,
no dai! nasci prima tu,
no io nasco per secondo,
no.no ..io non voglio nascere per primo
(ma che sono scemo? Mi hanno detto che non conviene mai giocare per primo )

Vabbbéèe! allora così non si può continuare a nascere perché altrimenti nasceranno per primi i pesci dello mare e gli augelli dello celo e loro ci precederanno e noi, cretini, non conosceremmo mai così lo paradiso della val di Non con le melamangioio.

Vedi che continuiamo a farci la guerra ancora prima di nasere? Ma ti pare logico? Hai un cervello che ti aiuta a pensare o no?!

No! non celò! e penso che sia per questo motivo che non ci mettiamo damore daccordo!
Sarebbe saggio deciderci a dotarci di un bel cervello voluminoso!
OK! Chiamiamo al telefono la sorte e lasciamo decidere a lei e fidiamoci per fede sulla sua misericordia...
bene ok! Ci stò.
Passami i dadi!
Tiè!

Il drop più alto dei cubi vince!
come?
Si voglio dire che se uno di noi scaraventa i dadi e questi rispondono mostrandoci le facce incavolate col sei per due, allora il fortunato scaraventatore potrà scegliersi una delle tante donne a piacere, che ci hanno preceduto, per farsi crescere un cervello adatto per scoprire da dove siamo partiti.
E se i dadi non s’incavolassero abbastanza?
Cazz..avoli tuoi!: ti crescerebbe un cervello di gallina! Ed oggi non sarebbe il massimo... faresti la fine dei polli...
Urka! Non voglio neanche pensarci!
Mentre tu pensi ai polli io gioko per primo che sono tekmerario...
(UUUhhauuu!!!! bene la ho scappata bella... me la stavo cacando adosso... il mio nonno che ha combattuto la 1° guerra dinosaura mi ha raccontato che il primo che esce dalla trincea, allo scoperto, si prende sempre la fucilata!)
(fuuuu!! Fuuuu!!) Opplà
(... rotolaaaa, rotolaaa, tavola facendo rotolaaaa dove mai fin iiii rrrrrrr à!)
6*2!
Cacchio che caso tu si che sei nato con la camicia del caso fortuito.
ciapa i dadi gioca tu adesso!
brr brrr che freddo brr brr posso scaraventare domani?
No! domani è un’altro giorno e non si vedrà quello che si vede adesso.
(Savvatore paddre miu signuri santu per favori tciu che vedi e senti di in lassù in coppa fra le alte cime della montagna immacolate al sol, per favore fammi avere la grazia di nasceri anch’iu perfettu dallu nulla allu primu coppu di lanciu come iddu che ce l’a gia fatta per caso... io ti prumettu che ti farò in lo nome tuo umilmente quello che mi manderai a dire tramite i tuoi segni come adesso quando riceverai questo sms rimandami indietro un segno che allora io scaglierò i dadi....
Bummm!! ( pugno sul tavolo con sobbalzo Mercalli n°8 ) Ma minchiu e cacchiu ti vuoi decideri o no ad incarnarti?
He! ha! Hu! Hi! Cosa! Ha! Si si si adesso ho capito è rivato il sms che attendevo... adesso gioco.
Arrivato cosa? Ma stai farneticando senza cervello? Dai! Dai! Su! gioca che non ho tempo da perdere io.
Ainz, swai und drai!
(... rotolaaaa, rotolaaa, tavola facendo rotolaaaa dove mai fin iiii rrrrrrr à!)

12!

Urrrrrkà che colpu! oddio ti ringraziu tu sei stato infinitamente troppo buono per un fifone come me che non si azzardava a nascere, io ti prometto che da ora in poi farò la volontà dello padre mio e anche di tutti i suoi figli che nasceranno nella mia testa e anche di tutti quelli che mi chiederanno di fare la loro.
Anzi poiché sei stato il mio primo ed unico benefattore del mio primo passo in questo mondo io mi affido alla tua pietà e se tu mi dovessi mandare anche altri segni io ti erigerò anche tante edicole, nei posti esatti dove me li mandi, quanti saranno i vari sms e se nelle grandi occasioni tu mi mandassi dei segni speciali marcati oro io ti dedicherò altresì un topico ed un faida contro i pagani tuoi infedeli.
Amen

Riflessioni:
Potrà mai essere libero un umano che crede di essere nato per grazia ricevuta?
Che pericolo puotrebbe per contro costituire per lo munno intero un umano casuale?

U curaggiu da indipendenza ... ci vuoli cumpari Turiddu! Kistu ki è u fattu du mafiusu risortu.
Cumbattiri u clientelismu vorrdì fari l’uttima e radicali battaia da indipendenza, ma sienti a mia cumpari! Idda, battaglia, sa da combattere none contro u munno, ma isclusivamenti conthrù niautri sè propri medesimi.
Ciau.
il pensiero is offline  

 

« Elohim | Coscienza. »


Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it