Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 31-10-2005, 13.26.00   #11
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da ellade
no perchè? per me solo quello che c'è scritto sulla Bibbia è verità,in quanto ispirita da Dio,tutto il resto sono favole,non c'e contradizione,nella mia vita ho fatto tante scelte sbagliate,ho seguito tanti cosidetti guru e maestri,ma alla fine mi sono trovato sempre con le mani vuote e la mente confusa; ed ora che ho ragiunto la bella età di 60 anni,il Signore mi ha fatto capire che se voglio conoscerlo,bsata leggere la sua Parola,tutto il resto è vanità
ciao

secondo me c'è fantasia in quello che dici...
c'è un credo...
non un "E' "...
hai mai letto il Corano?
e la Bhagavad Gita?

t'invito a farlo..ed a trovare alcune "coincidenze"..

La Parola del Signore, (le indicazioni del Signore) la trovi dappertutto..basta avere la mente ed il cuore "aperti"..

certo è che una mente e cuore aperto, anche leggendo ed interpretando solo la Bibbia ed. SanPaolo..può trovare Quella Luce..
il problema sta nel "sapere" interpretare...
e quello avviene solo dall'insegnamento esoterico..non nel cattolicesimo o l'insegnamento di massa...



Ultima modifica di atisha : 31-10-2005 alle ore 13.30.03.
atisha is offline  
Vecchio 31-10-2005, 14.13.03   #12
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
Gentili amici,
concordo con atisha quando scrive:

<<hai mai letto il Corano?
e la Bhagavad Gita? T'invito a farlo..ed a trovare alcune "coincidenze"..>>
La Parola del Signore, (le indicazioni del Signore) la trovi dappertutto..basta avere la mente ed il cuore "aperti"..
################
Vorrei angiungere un microscopico esempio che ci facilita la diagnosi.
Un termine importante con un significato profondo è spesso presente in più di un testo. Per esenmpio l'ANGELO GABRIELE è presente nell'Antico Testamentento in Daniele 8,16 e, sempre in Daniele 9,21. Anche nel Nuovo Testamento si trova la figura dell'ANGELO GABRIELE in Luca, 1,19 e in Luca 1,26.
Anche nel Corano (il libro, la parola di Dio) si parla dell'ANGELO GABRIELE nella sura II 97,98; sura XVII 85; sura XXVII 193,194 e LXVI, 4.
Inoltre l'ANGELO GABRIELE è presente nel dotto libro del Talmud (in ebraico = studio) redatto in due talmud: uno di Babilonia che risulta essere il più ricco di nozioni (circa 6.000 pagine) e quello di Gerusalemme con meno contenuto.
###
Quanto riporto riguarda solo le tre religioni monoteiste.
Comunque, se il tuo cuore va verso il buddhismo, lì troverai la pace e la serenità.

Saluti a tutti
Alessandro D'Angelo
Alessandro D'Angelo is offline  
Vecchio 31-10-2005, 14.19.04   #13
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: non è un'offesa

Citazione:
Messaggio originale inviato da Alessandro D'Angelo
gentile amico.
poichè nel forum si tende anche a conoscere amici oltre che scrivere cose spesso molto interessanti, ho pensato di chiederti quale bibbia leggevi. Infondo una bibbia cristiana è diversa da una bibbia di Giovanni Luzzi o della vulgata di Girolamo.
Per il ricercatore sono validi ed interessanti allo stesso modo sia parte degli apocrifi che i testi deuterocanonici.
####
Forse, quanto scrivo è in disaccordo col CUORE. Infatti solo con il CUORE si può giungere a comprendere l'Altissimo Padre Celeste.
A volte basta leggere e commentare un buon Salmo: per esempio il n. 23.
Saluti da
Alessandro D'Angelo

Non leggo nessuna Bibbia.
Yam is offline  
Vecchio 31-10-2005, 14.28.42   #14
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Re: Re: non è un'offesa

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Non leggo nessuna Bibbia.

un mio Amico mi avrebbe risposto: "dovresti...."
atisha is offline  
Vecchio 31-10-2005, 14.37.58   #15
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Re: Re: non è un'offesa

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
un mio Amico mi avrebbe risposto: "dovresti...."

Ci ho provato un sacco di volte, preferisco topolino.

Scherzi a parte sto leggendo lo "rDzogh pa chen po zhang zhung snyan rgyud kyi gsungs phod" dell'ottavo secolo, ne ho due copie se qualcuno ha una bibbia da far cambio faccia un fischio.

Ultima modifica di Yam : 31-10-2005 alle ore 14.45.26.
Yam is offline  
Vecchio 31-10-2005, 15.17.43   #16
vannik
Ospite
 
Data registrazione: 10-09-2005
Messaggi: 1
...ma se questi testi, uno se li legge tutti?...
vannik is offline  
Vecchio 31-10-2005, 15.29.27   #17
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Alessandro scusa se intervengo io “ignorante” della materia, però non avevo capito la tua domanda.

Le tre Marie erano tre Marie oppure era una sola? Questa volevi chiedere?
[Mi ricordo una battuta: “i quattro evangelisti erano tre: Luca e Matteo” che la diceva sempre mio padre (pace all’anima sua che è stato un vero “zen”! ) per prendere in giro la mamma che è molto credente.]

Allora veniamo al tema del topic: Quante Marie erano?
- La mamma di Gesù
- La sorella di Gesù
- La consorte di Gesù, conosciuta anche come Maria Magdalena.


Se è vero che non erano tre, ma una sola di Maria significa che nello stesso tempo era sia madre, sia sorella, sia consorte. Questo potrebbe avere un valore simbolico. La moglie che ti fa da mamma per alleviare i tuoi dolori, da sorella per bisticciare con te e da consorte per condividere la tua sorte (nel bene e nel male ). L’altro valore simbolico non l’azzardo perché sarebbe troppo fantasioso .

E che c’è di male se la Maria Magdalena fosse stata la consorte (moglie) di Gesù? Che poteva essere stata innamorata di lui non c’è dubbio. Quale discepolo non ama il Maestro? Oppure ritieni che una donna non poteva essere un discepolo?
O forse le parole di Gesù non possono essere credibili nel caso in cui si dimostrasse con certezza che è stato un uomo come tutti gli altri: sposato e padre di famiglia? Certo di grande saggezza ed evoluzione spirituale.


Io ho 2 bibbie in italiano e 2 in rumeno. Posso fare un scambio. Do a Yam quella rumena che è nuova di zecca (mi aiuta a pressare i fiorellini) e lui mi da un libricino con le favole (non so più come si chiama)

Ultima modifica di edali : 31-10-2005 alle ore 15.34.21.
edali is offline  
Vecchio 31-10-2005, 17.02.26   #18
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da vannik
...ma se questi testi, uno se li legge tutti?...

Teologia...hai mai sentito parlare di teologia?

e della Conoscenza....?..la Chiara Visione..oltre Maya?

atisha is offline  
Vecchio 31-10-2005, 17.24.58   #19
ellade
Ospite
 
Data registrazione: 14-09-2002
Messaggi: 12
rispondo a tutti e 2,io sono un ricercatore solitario,ho riempito il mio cuore e la mia mente di tantissime cose ed ad un certo punto della mia vita,mi sono sentito depresso,sressato da mille cose,mi sentivo pesante come avere una casa sopra le spalle,ma un giorno,ho aperto la Bibbia ed ho letto le parole di Gesù che diceva: se volete conquistare il regno dei cieli,dovete farvi piccoli come dei fanciulli, per me è stata una una luce immensa,mi ha fatto capire che non nella mia vita non ho capito niente,ho buttato via tutto dalla mia mente e dal mio cuore,ho fatto pulizia completa ed ho pregato il Signore che aprisse la mia mente e scaldasse il mio cuore,questo ho fatto e questo ho ottenuto,ora lamia vita è con Cristo ed i miei pesi non esistono più.
ps.a proposito anch'io mi chiamo D'angelo
ellade is offline  
Vecchio 31-10-2005, 18.08.44   #20
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da ellade
rispondo a tutti e 2,io sono un ricercatore solitario,ho riempito il mio cuore e la mia mente di tantissime cose ed ad un certo punto della mia vita,mi sono sentito depresso,sressato da mille cose,mi sentivo pesante come avere una casa sopra le spalle,ma un giorno,ho aperto la Bibbia ed ho letto le parole di Gesù che diceva: se volete conquistare il regno dei cieli,dovete farvi piccoli come dei fanciulli, per me è stata una una luce immensa,mi ha fatto capire che non nella mia vita non ho capito niente,ho buttato via tutto dalla mia mente e dal mio cuore,ho fatto pulizia completa ed ho pregato il Signore che aprisse la mia mente e scaldasse il mio cuore,questo ho fatto e questo ho ottenuto,ora lamia vita è con Cristo ed i miei pesi non esistono più.
ps.a proposito anch'io mi chiamo D'angelo

...e così doveva essere per te...
non pensare di aver buttato via quel tempo..lo stesso tempo è servito a farti "fermentare"..a farti arrivare a comprendere quelle parole che ti hanno creato Luce..

Quelle stesse parole racchiuse in ogni seria Tradizione...

Ciao...D'Angelo
atisha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it