Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 30-11-2005, 21.50.00   #1
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
Il Signore perdona anche le porpore (?)

Gentili amici,

è di questi giorni la notizia che la chiesa cattolica è in procinto di abolire l’Imbo, “Spazio celeste” venuto alla luce dal Concilio Cartaginese del 418 d.C..
###
Dall'aprile del 2005 gli alti prelati stanno studiando sull'Imbo poichè è sembrato che questo fosse una "residenza" anticristiana. Infatti lì riposerebbero in "Eterno" tutti i bambini nati prima di essere battezzati in compagnia degli adulti non battezzati.
Tutti in attesa di una eventuale "Misericordia dell'Altissimo" poiché macchiati dal peccato del I Adamo.
###
Il vangelo di Marco, riporta, però, di un ottimo rapporto fra i bambini e il Cristo, scrivendo: “Lasciate che i piccoli vengano a me”; se ne deduce, che la “Residenza” Imbo non dovrebbe esistere.
###
Poiché il Cristo era molto altruista con i malati d’ ogni patologia, i fedeli aspettano che la chiesa, (non solo la cattolica), evolvendosi spiritualmente possa abolire, oltre all'Imbo, anche alcune credenze premiedievali di millenaria memoria che ancor oggi marchiano alcuni malati come fossero esseri posseduti dal demonio.

(P.S.)
(in quei tempi non si battezzavano da bambini)
Saluti a tutti
Alessandro D'Angelo is offline  
Vecchio 01-12-2005, 01.06.18   #2
Ricerca
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-01-2005
Messaggi: 386
Ciao Alessandro,
suppongo che la domanda nel titolo fosse retorica... comunque la risposta è ovviamente SI!

Ricerca is offline  
Vecchio 01-12-2005, 12.54.58   #3
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ricerca
Ciao Alessandro,
suppongo che la domanda nel titolo fosse retorica... comunque la risposta è ovviamente SI!

il problema non è se Dio li perdonerà mai perchè sull'amore e misericordia divina credo che chi sa non può che essere certo, ma se loro si perdoneranno mai per aver condannato bambini innocenti, omosessuali, streghe, indemoniati etutto ciò e quelli che erano diversi dal loro comune sentire e giudicare.
Purtroppo le colpe generazionali pare si ripercuotano fino alla settima generazione secondo la Bibbia e se non si affrettanomi sa che dovranno e dovremo subirne le conseguenze per molti altri secoli! Dio ci salvi da tali ritorni!
paperapersa is offline  
Vecchio 01-12-2005, 12.58.04   #4
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
"colpe" dei padri che ricadono sui figli...
turaz is offline  
Vecchio 01-12-2005, 14.31.28   #5
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Niente di nuovo: La chiesa si sta adattando alla moderna società, cosa che ha fatto da quando è nata.

Normale amministrazione...
alessiob is offline  
Vecchio 01-12-2005, 17.20.53   #6
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Non credo proprio che li perdoni.

Salve,
vediamo cosa pensa Gesù delle porpore:

"Guai a voi che costruite i sepolcri dei profeti(come le vittime dell'olocausto) e i vostri padri li hanno uccisi.
Così voi date testimonianza e approvazione alle opere dei vostri padri(Himmler,Hitler,Bormann): essi li uccisero e voi costruite loro i sepolcri (o date loro passaporti falsi per scappare in Argentina).
Per questo la sapienza di Dio ha detto:manderò loro profeti e apostoli(come Giordano Bruno) ed essi li uccideranno e li perseguiteranno,perchè sia reso conto a questa generazione del sangue di tutti i profeti(come Savonarola) versato fin dall'inizio del mondo,dal sangue del giusto Abele,fino al sangue di Zaccaria che fu ucciso fra l'altare e il santuario." (Luca 11,47,51)

Nota comica: Zaccaria,figlio di Barachia è uno dei rari personaggi storici dei Vangeli.Ma,guarda caso,nella storia di Israele sta scritto che Zacharia fu effettivamente ucciso fra il tabernacolo e l'altare ma.....nel 76 d.C.!!!!

Chi è l'imbroglione? Luca o gli storici ebrei ?

Io direi che è Luca.

Saluti.

Kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 01-12-2005, 17.25.24   #7
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
[quote]Messaggio originale inviato da paperapersa
[b]il problema non è se Dio li perdonerà mai perchè sull'amore e misericordia divina credo che chi sa non può che essere certo, ma se loro si perdoneranno mai per aver condannato bambini innocenti, omosessuali, streghe, indemoniati etutto ciò e quelli che erano diversi dal loro comune sentire e giudicare.
Purtroppo le colpe generazionali pare si ripercuotano fino alla settima generazione secondo la Bibbia e se non si affrettanomi sa che dovranno e dovremo subirne le conseguenze per molti altri secoli! Dio ci salvi da tali ritorni!

Salve,
la questione è molto semplice:non esiste nesun Dio che perdona o condanna. Quel Dio è frutto dell'ignoranza umana e del desiderio di vendetta nei confronti dei criminali che la fanno franca.

"Cosa vuole Dio dall'uomo?"

Risposta di N.D.Walsh:"Assolutamente nulla."

Pacebbene !

Kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 01-12-2005, 17.34.37   #8
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
quel dio è frutto dell'ego dei materialisti dell'epoca...
che tacciarono gli pneumatici... e i loro vangeli...(tommaso vi dice nulla?)
ciao
turaz is offline  
Vecchio 02-12-2005, 18.37.35   #9
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
Gentili amici,

avete espresso tutti opinioni molto interessanti e profonde, ma sembra che nessuno abbia toccato il cardine del tema, forse perché espresso fugacemente al termine del messaggio: Questo si proponeva di criticare alcune idee preconcette partorite da un tipo d’ignoranza generata da una cultura fondata su concetti primitivi.
###
Durante la storia, le società hanno assorbito ed estrinsecato stereotipi per noi attualmente assurdi. Questi, purtroppo, hanno le loro radici remote anche in alcuni passi dei vangeli. Ciò che stupisce è come mai, ancora oggi, tali credenze continuino a mietere vittime arginando, escludendo o emarginando, fra l’altro, anche chi è malato e non ne ha apparentemente, nessuna colpa. (mi riferisco ad alcune guarigioni nelle quali il Cristo mostra come l’individuo sia guarito solo poiché al malato si è allontanato il demone/i o spirito del male).
###
Ne riporto alcuni passi presenti nei Vangeli Sinottici di Matteo, Marco e Luca: in Matteo al cap. 4, vv. 24 e 25;; e cap. 17. v.14-20; in Luca cap. 6, vv. 17 -19 e nel cap. 9, v. 37-38; inoltre anche in Marco cap. 1, vv. 32-34.
###
E’ giunta l’epoca in cui si dovrebbero interpretare le scritture con una mentalità e uno spirito elevato per far ascendere in positivo le energie del nostro tempo. I versetti dei vangeli, si presentano “Statici”, immutabili, irremovibili ed assolutamente privi di ogni fondamento scientifico. Inoltre, fatto poco lusinghiero, sono anche molto crudeli. E’ proprio per questi motivi, che sarebbe il caso di abrogarli.
###
Quelli a cui sopra mi riferivo, infatti, si presentano, “astorici” e contro ogni forma di cristianità. Tali concetti, concimati dall’oscurantismo, appaiono alla luce della scienza, una realtà molto triste in quanto sinonimo che l’attuale ignoranza (umanistico-scientifica) prospera e continua a maturare su un’ arretratezza culturale basata su radici primitive.
Qual è il vostro parere?

Saluti a Tutti
Alessandro D'Angelo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it