Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 03-12-2005, 00.47.39   #31
Zorro
The Legend
 
Data registrazione: 26-11-2005
Messaggi: 48
Kantai, mi stupisci sempre di più...
A proposito di fiabe, e relativi cartoni animati di Walt Disney..
Beh, si diceva che Disney facesse parte del priorato di Sion... infatti i suoi cartoni, come ad esempio Biancaneve, erano molto simbolici...
I sette nani, dice Sibaldi, rappresenterebbero i sette Dei che hanno creato l'Universo, a noi capitò il settimo ( cucciolo ) che creò l'uomo a sua immagine e somiglianza ( un bambino alla ricerca della verità, della conoscenza )...
E questo è solo un esempio...

Quindi, mi ritengo in accordo con Kantai...

DaniZ
Zorro is offline  
Vecchio 03-12-2005, 12.47.42   #32
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Ovvio che gesù per quello che ha fatto è stato un grande, ma non dovete farvi ingannare dalle apparenze.

Quello che conta è l'obiettivo.

Il suo obiettivo era dire alla sua creazione (l'uomo) sono il vostro Dio.

Dirlo a tutti!!! Ebbene non è assolutamente riuscito nell'intento.

Su questo non ci piove.
alessiob is offline  
Vecchio 03-12-2005, 13.45.36   #33
Zorro
The Legend
 
Data registrazione: 26-11-2005
Messaggi: 48
Nono sono d'accordo Alessio...

Gesù non ha mai detto: sono il vostro Dio...
Ha detto: io e il Padre mio siamo una cosa sola.

Qui la Chiesa lo ha inteso come se Gesù fosse Dio in terra, un'altra spiegazione invece è che noi abbiamo Dio dentro di noi, e il nostro scopo è quello di scoprirlo, cercarlo ed Esserlo.

Del resto lo disse Gesù: " quello che ho fatto io potete farlo anche voi, e molto di più... ".

Ciauz.


DaniZ
Zorro is offline  
Vecchio 03-12-2005, 14.28.35   #34
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
pensateci.
E'molto materialista la tua visione rolando.
cosa è "lo spirito di verità" di cui parla Gesù?
Appunto perchè dici che era per tutti... va identificato con un qualcosa che hanno tutti potenzialmente...
ed è appunto l'IO
Gesù dice nel Giovanni 16.12: "Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portare il peso"
Quindi non è ovvio che ha qualcosa da dirci?

Inoltre dice più avanti nel Giovanni 14.26: "Ma il consolatore, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome egli v'insegnerà ogni cosa"

Ovviamente c'è qualcosa da insegnare e non può essere altro della spiegazione intellettuale di ciò, di cui lui stesso ha parlato in metafore, la quale risulta anche dal passo 16.12: "Egli mi glorificherà, perché prenderà del mio e ve l'annunzierà...ecc"

L'esistenza dell'Io e la struttura spirituale dietro il corpo fisico, non cambia quindi il fatto che c'è qualcosa su cui si può riflettere. Anzi sono sicuro che è appunto questo che si deve comprendere e di cui Gesù parla.
Lo "Spirito Santo" non può essere altro che la coscienza Santa, cioè riflessioni o pensieri riguardo alla verità assoluta di cui parlava Gesù.
Ciao
Rolando is offline  
Vecchio 03-12-2005, 14.59.20   #35
Zorro
The Legend
 
Data registrazione: 26-11-2005
Messaggi: 48
Io = Dio.



DaniZ
Zorro is offline  
Vecchio 03-12-2005, 15.36.41   #36
jumpy2107
Ospite
 
Data registrazione: 30-11-2005
Messaggi: 10
E' ovvio ke aveva qlk da dirci...

scriverlo? E xkè mai? Sarebbe il modo più inutile da parte sua...

"Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portare il peso" ...mi pare spieghi parekkie cose... di certo non poteva parlare di spiritualità, dell'IO, dell'astrale ecc. come noi facciamo oggi, l'avrebbero crocifisso a 10 anni

"Ma il consolatore, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome egli v'insegnerà ogni cosa"...questo si ke è un servizio pubblico per eccelenza, pure gratuito, ke volete di più?

Ma secondo voi ha mai smesso di parlarci?

e quindi xkè scrivere qlk ke è facilmente rinnegabile o modificabile se dentro di noi basta sintonizzarci su Radio IO?

One Nation One Station
jumpy2107 is offline  
Vecchio 03-12-2005, 20.53.04   #37
Gianfry
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-06-2003
Messaggi: 401
Intuizione2: perchè Gesù non scrisse nulla!

Citazione:
Rolando

……E ciò era chiaro anche per Gesù, la quale risulta molto chiaro ad esempio dalla sua dichiarazione: “Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete in grado di portare il peso. Quando però verrà lo Spirito di verità, egli vi guiderà alla verità tutta intera....ecc”..(Giovanni 16,12). Quindi Gesù prediceva un'altra persona che verrebbe e spiegare logicamente ciò che lui in quell'epoca spiegava in parole semplice, ma che nel futuro l'uomo sarebbe capace di comprendere.

Il compito principale di Gesù, 2000 anni fa, era quello di annunciare la prossima venuta del Regno di Dio sulla Terra e ci insegnò la preghiera del “Padre Nostro” affinché lo ricordassimo.
E con la frase di cui sopra promise che lo Spirito di Verità sarebbe venuto e ci avrebbe svelato la Verità tutta intera. Molti esseri umani in cuor loro sono in trepida attesa della venuta dello Spirito di Verità.
Ma chi può essere lo Spirito di Verità se non Dio stesso? E chi sarebbe in grado di portare il Regno di Dio sulla Terra se non Dio stesso?
La promessa di Gesù è stata mantenuta, poiché oggi Dio nostro Padre e Dea nostra Madre sono venuti in mezzo a noi per guidare l’ascensione globale del Creato (spazio-tempo) e per svelare la Verità tutta intera ma solo ai veri ricercatori, poiché solo essi hanno il potere di discernere la Verità dalla non verità. Egli rispetta il libero arbitrio dei Suoi figli.
Cerca e troverai, bussa e ti sarà aperto, chiedi e ti sarà dato. Dio ama rivelarsi solo ai puri di cuore, che sanno dove e come cercarlo. Egli gioca con noi a nascondino. E opera dietro le quinte, poiché non ama essere venerato, ma amato come un vero amico.
Già da tempo sta svelando la Verità tutta intera ma lo sta facendo nel modo più discreto possibile, senza fare baccano e usando i mezzi più inconsueti, che sono al di fuori del controllo dei poteri forti.
Se volete posso darvi delle indicazioni. Per esempio se siete dei veri ricercatori e avete una mente aperta potete studiare il materiale del sito XXXXXXXXXXXX dove troverete molte informazioni di una vastità e profondità mai riscontrate.
Molte informazioni sono sconvolgenti poiché rimettono in discussione molte verità acquisite. Sappiate comunque che Dio non vuole convincere nessuno, poiché chi è preparato ad incontrarlo lo sa già nella sua anima e ciò avverrà al momento opportuno.

Un abbraccio nella luce
Gianfry

Nota di Uno
Se avessi letto il messaggio privato che ti ho mandato avresti già capito che è ora di finirla di usare il forum come bacheca pubblicitaria.

Ultima modifica di Uno : 03-12-2005 alle ore 21.25.04.
Gianfry is offline  
Vecchio 03-12-2005, 21.17.02   #38
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Citazione:
Messaggio originale inviato da Zorro

Qui la Chiesa lo ha inteso come se Gesù fosse Dio in terra, un'altra spiegazione invece è che noi abbiamo Dio dentro di noi, e il nostro scopo è quello di scoprirlo, cercarlo ed Esserlo.

Zorro...
... se leggi Isaia capisci perché la Chiesa sostiene certe cose... ma immagino che tu conosca già tutto questo...
[Emmanuel -> Dio con noi (su questa terra) -> Gesù]

Elia

Elijah is offline  
Vecchio 04-12-2005, 01.15.40   #39
elisa.a
Ospite abituale
 
L'avatar di elisa.a
 
Data registrazione: 26-01-2005
Messaggi: 100
Sono d'accordo con te Ricerca, inoltre ti faccio i miei complimenti per aver esposto la cosa così chiaramente.

Io, mi sento solo di aggiungere che lui è sempre dentro di noi, pronto ad immeterci la sua verità in base alla nostra maturazione, giorno dopo giorno, attimo dopo attimo.

Come a te, mentre ti stavi lavando i denti la Sua lampadina si è accesa ed è stata la luce sull'argomento.

Penso che ognuno di noi possa avere l'esperineza dell'illuminazione dello Spirito Santo.

Cercate la verità, la verità vi renderà liberi: liberi da ogni scritto, liberi da ogni forma, ma direttamente illuminati dal suo Spirito sempre presente.

Buona domenica a tutti

Elisa

elisa.a is offline  
Vecchio 04-12-2005, 15.42.30   #40
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da alessiob
Se il figlio di Dio voleva trasmettere un messaggio a tutta l'umanità, possiamo dire che non ci è riuscito: 4 persone su cinque al mondo non credono in lui.

Questo misero quinto della popolazione mondiale inoltre si divide in centinaia, se non migliaia di interpretazioni tra le più diverse e diparate, tanto che ognuna contraddice l'altra in molti punti.

Dunque non è stato un genio.

tutte le religioni dicono le stesse cose dette da Gesù, lui non poteva parlare in modo esplicito di ciò che adesso viene gridato sui tetti grazie ai potenti mezzi delle telecomunicazioni. ma tutti, tutti i grandi maestri, prima e dopo di lui hanno sempre detto le stesse cose. Siamo tutti Uno, le differenze sono solo apparenti, ciò che fai all'altro lo fai a te stesso etc.....
Il fatto di non crederenella sua persona o nel suo nome onella sua Divinità non toglie nulla al suo messaggio, al suo esempio di distacco e di amore totali. Che poi sia umanamente difficile divenire come Lui perchè non ci si vuole impegnare in un cammino di Amore totalizzante con tutte le sue conseguenze è un altrodiscorso che riguarda la volontà e la convinzione che la vita sia una sola e quindi sia giusto godere godere godere Se invece ci si rendesse conto che la vita è eterna e che non c'è scampo alla vita, non si ritarderebbe il proprio e l'altrui risveglio.
paperapersa is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it