Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 08-12-2005, 02.55.49   #1
lobelia
Utente bannato
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 448
che fine farà il popolo del limbo?

non ho seguito molto la questione sui media, ma la prima domanda che mi si è palesata alla mente è stata quella.
Immagino che qui ci sia chi ne sa qualcosa.
lobelia is offline  
Vecchio 08-12-2005, 11.30.46   #2
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Re: che fine farà il popolo del limbo?

Citazione:
Messaggio originale inviato da lobelia
non ho seguito molto la questione sui media, ma la prima domanda che mi si è palesata alla mente è stata quella.
Immagino che qui ci sia chi ne sa qualcosa.
ti rimando alla discussione aperta da Alessandro D'angelo
Do perdona le porpore o simile che riguarda questo argomento...
che fine farà ??? quella che si merita non essendo mai esistito...
le invenzioni di certa teologia volta a terrorizzare i fedeli devono aver fine.... prima o poi.
Il mondo sta cambiando più velocemente di quanto i vescovi credano e per chi vedeil bicchiere mezzo pieno sta cambiando in positivo.
paperapersa is offline  
Vecchio 08-12-2005, 12.43.08   #3
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
vedere anche

https://www.riflessioni.it/forum/show...hreadid=50 19
Mr. Bean is offline  
Vecchio 08-12-2005, 12.51.16   #4
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Re: che fine farà il popolo del limbo?

[quote]Messaggio originale inviato da lobelia
[b]non ho seguito molto la questione sui media, ma la prima domanda che mi si è palesata alla mente è stata quella.
Immagino che qui ci sia chi ne sa qualcosa

Salve,
nel canone buddhista,che contiene tutto ciò che c'è da sapere sulla religione e sulla spiritualità,non si parla di limbo,non si parla
di paradiso e non si parla di inferno.
ma qualcuno potrebbe obiettare che si parla di Nirvana che è l'equivalente del paradiso.
Niente vero,il nirvana non ha nulla a che fare col paradiso perchè il più efferrato degli asassini può entrare nel nirvana qui e ora,immediatamente.....e non c'è nessun dio che lo punisce per i suoi crimini.
Nel nirvana ci sono Rasputin,Stalin,Himmler e Jack lo squartatore.
La verità non tiene conto dello spirito di vendetta degli ignoranti.

Pacebbene.

Kantaishi Gurudeva.
kantaishi is offline  
Vecchio 09-12-2005, 10.51.11   #5
marcoscari
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-09-2005
Messaggi: 136
Re: Re: che fine farà il popolo del limbo?

[quote]Messaggio originale inviato da kantaishi
[b]
Citazione:
Messaggio originale inviato da lobelia
non ho seguito molto la questione sui media, ma la prima domanda che mi si è palesata alla mente è stata quella.
Immagino che qui ci sia chi ne sa qualcosa

Salve,
nel canone buddhista,che contiene tutto ciò che c'è da sapere sulla religione e sulla spiritualità,non si parla di limbo,non si parla
di paradiso e non si parla di inferno.
ma qualcuno potrebbe obiettare che si parla di Nirvana che è l'equivalente del paradiso.
Niente vero,il nirvana non ha nulla a che fare col paradiso perchè il più efferrato degli asassini può entrare nel nirvana qui e ora,immediatamente.....e non c'è nessun dio che lo punisce per i suoi crimini.
Nel nirvana ci sono Rasputin,Stalin,Himmler e Jack lo squartatore.
La verità non tiene conto dello spirito di vendetta degli ignoranti.

Pacebbene.

Kantaishi Gurudeva.

Salve,
nel Canone Buddhista (sia theravada, in Pali, che Mahayana, in Sanscrito) si parla sia di paradisi che di inferni.

In secondo luogo il Nirvana non e' nient'altro che la vera natura della propria mente........che si puo' realizzare solo con un training in Etica, Concentrazione e Saggezza..........e' logico che Himmler e gli altri signori che hai indicato non possiedono nessuna di queste tre Virtu'.......e ora probabilmente si trovano nella situazione infernale.

Tanti saluti,
Marco
marcoscari is offline  
Vecchio 09-12-2005, 14.15.59   #6
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Re: Re: Re: che fine farà il popolo del limbo?

Citazione:
Messaggio originale inviato da marcoscari
Salve,
nel Canone Buddhista (sia theravada, in Pali, che Mahayana, in Sanscrito) si parla sia di paradisi che di inferni.

In secondo luogo il Nirvana non e' nient'altro che la vera natura della propria mente........che si puo' realizzare solo con un training in Etica, Concentrazione e Saggezza..........e' logico che Himmler e gli altri signori che hai indicato non possiedono nessuna di queste tre Virtu'.......e ora probabilmente si trovano nella situazione infernale.

Tanti saluti,



Marco

Secondo il principio come in alto così inbasso, finchè continueranno ad esserci giustizieri e giustizialisti
sulla terra e persone convinte di poter giudicare l'operato di un proprio simile
secondo un principio di giustizia tipicamente umano (condanne a morte, ergastoli, lavori forzati etc,) continuerà ad esistere il concetto di Inferno.

Quando prevarrà il principio della comprensione, compassione e recupero del disagio si avrà un Purgatorio in terra

Quando prevarrà l'Amore incondizionato si avrà il paradiso in terra
paperapersa is offline  
Vecchio 09-12-2005, 14.20.22   #7
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
condivido pienamente.
Questione di evoluzione dell'IO a livello collettivo.
Ma ci siamo al "dunque" manca poco al prossimo cambio generazionale...
turaz is offline  
Vecchio 09-12-2005, 15.31.06   #8
lobelia
Utente bannato
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 448
In realtà io avevo solo la curiosità di sapere, una volta che gli addetti ai lavori hanno deciso di chiudere il limbo, se avevano anche pensato dove sistemare le anime sfrattate.
Sul senso di tutto ciò si può anche disquisire per secoli e seculorum e farci anche delle belle e succulente battute di spirito, ma io volevo solo sapere, se qualcuno di voi lo sa, dove gli addetti ai lavori hanno pensato di sistemare ad esempio i filosofi greci e i bambini morti prima del battesimo che peraltro, per chi ci crede, continueranno a premere numerosi nell'anticamerà dell'aldilà.
Una semplice curiosità rispetto ad una questione che per altri versi, non m'interessa un granchè. Tranne che per le battute di spirito che, lo ammetto, sono un po' la mia debolezza
lobelia is offline  
Vecchio 09-12-2005, 18.38.09   #9
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da lobelia
In realtà io avevo solo la curiosità di sapere, una volta che gli addetti ai lavori hanno deciso di chiudere il limbo, se avevano anche pensato dove sistemare le anime sfrattate.
Sul senso di tutto ciò si può anche disquisire per secoli e seculorum e farci anche delle belle e succulente battute di spirito, ma io volevo solo sapere, se qualcuno di voi lo sa, dove gli addetti ai lavori hanno pensato di sistemare ad esempio i filosofi greci e i bambini morti prima del battesimo che peraltro, per chi ci crede, continueranno a premere numerosi nell'anticamerà dell'aldilà.
Una semplice curiosità rispetto ad una questione che per altri versi, non m'interessa un granchè. Tranne che per le battute di spirito che, lo ammetto, sono un po' la mia debolezza
il problema è che gli addetti ai lavori ne sanno meno di te e di me e poichè si rifiutano di accettare concetti quali l'eterno ritorno, il karma, la reincarnazione etc.... avranno un bel da fare a dirigere il traffico di tutte queste anime....... salvo a riconoscere alle stesse il libero arbitrio e quì è un pò dura da digerire e permettere che le stesse decidano di tornare per apprendere sempre di più.....
paperapersa is offline  
Vecchio 09-12-2005, 18.39.54   #10
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
già...
diciamo che emergono le contraddizioni di un pensiero "forzato" e poco legato all'insegnamento originario...
turaz is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it