Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 10-02-2006, 13.01.41   #51
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
......il prossimo avatar che verrà sarà Bhagavan Sri Kalki, che non si manifesterà per altri 400 anni.....questo dice la Mitologia Hindu....quindi e' il messia tanto atteso per il pianeta di credulonia.....i suoi due principali allievi sono kiara winder e grace (marito e moglie, lui indiano lei canadese)
Grace qui

Video intervista

Questo e' il sito italiano qui

mah..quindi anche Amma fa parte della combricola.....

Ultima modifica di Yam : 10-02-2006 alle ore 13.19.45.
Yam is offline  
Vecchio 10-02-2006, 13.24.32   #52
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Il Diksha, illuminazione a pagamento...

Citazione:
Messaggio originale inviato da webmaster


Arrivato per me il momento dell'abbraccio chiedo se posso fare una domanda e mi viene detto di sì; così chiedo ad Amma se faccio bene ad andare in India a fare il corso di Diksha da questi due Avatar. Lei mi fa sedere alla sua sinistra e dice al suo Bramachari di chiedermi che cosa esattamente volevo sapere. Io gli spiegai tutta la situazione e lei volle sapere quanti giorni sarebbe durato il corso, quanto avrei pagato e che cosa avrei ricevuto alla fine da questa cosa. Io le risposi che avrei potuto dare il Diksha agli altri e a mia volta ricevere l'illuminazione. Lei volle poi sapere se ero venuta a conoscenza di questa cosa lì presso di Lei ed io le risposi di no.
A questo Lei mi dice che di solito non parla mai dell'operato degli altri, ma quando viene usato Dio per fare Business Lei è tenuta a parlare. A proposito del Diksha Amma dice queste testuali parole: "Queste persone vi fanno il lavaggio del cervello e voi di conseguenza lo fate agli altri". Poi mi ha fatto spiegare dal suo Bramachari in quale modo si raggiunge l'illuminazione: "Attraverso le nostre rette azioni, l'aiuto agli altri, attraverso l'apertura del cuore, attraverso le esperienze di tutti i giorni che ci fanno crescere ed il contatto costante con il Divino". In poche parole lavorare in prima persona perchè "l'Illuminazione non si raggiunge andando a scuola" (parole di Amma).

Dopo avermi detto queste cose ho visto nei suoi occhi, mentre mi guardava tanto amore e preoccupazione per me ed ho inteso che lei teneva al fatto che io avessi veramente capito ciò, che, in poche parole Lei aveva voluto dirmi. Ho dedotto da questo che riguardo al lavaggio del cervello, non si riferiva a un discorso teorico ma a una vera manipolazione delle cellule celebrali.


..qualcosa non mi torna.....qualcuno ha capito qualcosa?

Forse Amma si e' dissociata?
O esiste un'altra Organizzazione?
Su questo ed altri misteri della fine di questo oscuro Kalpa e del Kaliyuga verso la terra promessa dell'eta dell'Oro (Satya Yuga si chiama?) vi lascio.
Che tristezza.

Ultima modifica di Yam : 10-02-2006 alle ore 13.27.54.
Yam is offline  
Vecchio 10-02-2006, 13.59.21   #53
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Eccolo QUA

Vi ricordo solo che mai nessun Avatar ha frequentato questo pianeta, trattandosi di un mito....quello dell'Avatar...poi ognuno pensi quello che vuole....ma siamo lontani, lontani dall'aver compreso come stanno realmente le cose.

E' ancora vivo e si è dichiarato Avatar? Beh questo allora toglie il forse...

Comunque esistono determinate associazioni perchè esistono persone che le frequentano, nel bene e nel male.... anche una comunità santa (per farti un esempio) non potrebbe esserci se non ci fossero persone ad alimentarla.
Uno is offline  
Vecchio 10-02-2006, 14.18.40   #54
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Ecco un video molto esplicito in cui il dio incarnato parla (27 MB- Real Player) QUI


....c'e' una certa Amma....ma e' lei?
Nella presentazione del Video c'e' scritto che e' Amma....il giallo si infittisce....

Eppure e' proprio lei, anzi loro sarebbero una cosa sola, marito e moglie....ecco qui delle foto QUI

Tutta roba DOC per veri accattoni spirituali....opsss...scusate la malattia dell'iconoclastia si aggrava sempre piu' in me....

Ultima modifica di Yam : 10-02-2006 alle ore 14.27.51.
Yam is offline  
Vecchio 10-02-2006, 17.25.22   #55
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
x (Y)am

Mi pare di aver capito...e vorrei portare, forse, un pò di chiarezza in questo che sta diventando un equivoco.

(Y)am,probabilmente non hai ben compreso che sono due "Amma"
diverse.

Una è la moglie di Baghavan e l'altra è Amma Mata Amritanandamayi Devi (quella "Santona" conosciuta per i suoi abbracci...)

Per il resto, questa cosa mi incuriosisce solo come fenomeno psicologico e sociologico dei nostri tempi.


Ultima modifica di Mirror : 10-02-2006 alle ore 17.27.45.
Mirror is offline  
Vecchio 10-02-2006, 17.46.13   #56
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: x (Y)am

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
Mi pare di aver capito...e vorrei portare, forse, un pò di chiarezza in questo che sta diventando un equivoco.

(Y)am,probabilmente non hai ben compreso che sono due "Amma"
diverse.

Una è la moglie di Baghavan e l'altra è Amma Mata Amritanandamayi Devi (quella "Santona" conosciuta per i suoi abbracci...)


Certo...ma ero nel dubbio, grazie Mirror.....pero' qualche dubbio mi e' rimasto....

Mi viene in mente U.G. quando va da Ramana Maharshi a chiedergli la Diksa e Ramana gli dice che non gliela puo' dare....allora U.G. se ne va incazzato nero (probabilmente pensando che Ramana era un impostore)

Samba Sadaashiva, Samba Sadaashiva,
Samba Sadaashiva, Hara Shambho

He Girijaavara, He Girijaavara,
He Girijaavara, Hara Shambho

He Karunaakara, He Karunaakara,
He Karunaakara, Hara Shambho

He Mrityunjaya, Satchita Sukhamaya,
He Karunaamaya Hara Shambho

Shiva!

Ultima modifica di Yam : 10-02-2006 alle ore 17.52.54.
Yam is offline  
Vecchio 10-02-2006, 20.04.06   #57
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Re: Il Diksha, illuminazione a pagamento...

Citazione:
Messaggio originale inviato da webmaster
Ricevo e giro:


Amma dice queste testuali parole: "Queste persone vi fanno il lavaggio del cervello e voi di conseguenza lo fate agli altri". Poi mi ha fatto spiegare dal suo Bramachari in quale modo si raggiunge l'illuminazione: "Attraverso le nostre rette azioni, l'aiuto agli altri, attraverso l'apertura del cuore, attraverso le esperienze di tutti i giorni che ci fanno crescere ed il contatto costante con il Divino". In poche parole lavorare in prima persona perchè "l'Illuminazione non si raggiunge andando a scuola" (parole di Amma).

a quando o capito non ce niente da non capire.
non vuol capire chi si affida agli altri invece che a se stessi.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 10-02-2006, 22.12.30   #58
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: Re: certezze

Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Se la dessi io non potrei venderla perchè non è mia... un costo lo ha, e in qualche modo sarà pagato... ma non potrebbe essere pagato a me...
poi io se te la dessi... probabilmente al 90% non te lo direi neanche

Scusa per le mie certezze

Scusa, non ho capito. Cosa intendi per "al 90% non te lo direi nenche"?. Intendi dire che imporresti di tua iniziaitiva ad un persona di ricevere un iniziazione che non desidera? E soprattutto mi chiedo che senso abbia essere iniziati e non saperlo! Qulsiasi iniziazione ha un significato rituale e simbolico e rappresenta l'inizio di un lavoro. Subirla inconsapevolmente lo vedo non solo come inutile ma soprattutto come dannoso!
Fragola is offline  
Vecchio 10-02-2006, 22.41.29   #59
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Re: Il Diksha, illuminazione a pagamento...

Citazione:
Messaggio originale inviato da webmaster

Il corso sarebbe costato 5.500 dollari più 150 €.


Un consiglio... prima di fare un qualsiasi corso per illuminarsi, provate a fare questo test:

http://www.innernet.it/geoxml/getcon...0590DE1C2}.htm

E se lo si passa, si fa già parte del clan degli illuminati... quindi il corso risulta diventare inutile...

Psst, io l'ho passato il test... ma non chiedetemi come...

Ma se proprio volete un suggerimento... ecco qua uno spunto...

Citazione:

Poi mi ha fatto spiegare dal suo Bramachari in quale modo si raggiunge l'illuminazione: "Attraverso le nostre rette azioni, l'aiuto agli altri, attraverso l'apertura del cuore, attraverso le esperienze di tutti i giorni che ci fanno crescere ed il contatto costante con il Divino". In poche parole lavorare in prima persona perchè "l'Illuminazione non si raggiunge andando a scuola" (parole di Amma).


Queste sono le frasi che ho trovato più significative del primo post:

Ero convita dentro di me che l'illuminazione non si vende e non si compra.

Queste persone vi fanno il lavaggio del cervello e voi di conseguenza lo fate agli altri.




Elia

Ultima modifica di Elijah : 10-02-2006 alle ore 22.42.31.
Elijah is offline  
Vecchio 10-02-2006, 23.05.36   #60
Ricerca
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-01-2005
Messaggi: 386
Provo a risponderti IO

Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Scusa, non ho capito. Cosa intendi per "al 90% non te lo direi nenche"?. Intendi dire che imporresti di tua iniziaitiva ad un persona di ricevere un iniziazione che non desidera? E soprattutto mi chiedo che senso abbia essere iniziati e non saperlo! Qulsiasi iniziazione ha un significato rituale e simbolico e rappresenta l'inizio di un lavoro. Subirla inconsapevolmente lo vedo non solo come inutile ma soprattutto come dannoso!

Se un maestro ti dice "Io sono il tuo maestro e devi ascoltare solo me e non il tuo cuore o altr" di fatto sta creando una dipendenza, un rapporto univoco e ti distoglie dal tuo vero maestro che è La Vita, la Tua Vita e non quella di qualcun'altro, per quanto tu lo possa stimare.
Un buon maestro si limita ad osservare con Amore, proprio come dovrebbe fare un genitor con i figli.
Quindi non impone nulla e soprattutto non insiste se sente che non è il momento giusto per quella persona, non avrebbe senso forzare una persona a fare passi troppi lunghi, non credi?

Iniziati a cosa Fragola? Qual'è la non consapevolezza di cui parli? Siamo tutti iniziati, siamo tutti in cammino, solo due sono le certezze che possiamo avere: il fatto di essere tutti lungo un percorso che non ha inizio nè fine (ed è questo il bello); la consapevolezza che questo percorso dobbiamo farlo noi stessi e nessun altro.

Ricerca is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it