Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 23-01-2006, 16.40.54   #321
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno




Se ti dico che tutta la tua vita è nel tuo pensiero... da una parte si può vedere che tutto è sogno... in realtà ciò non toglie che la tua vita esista ed è concreta.. dipende da che parte la guardi...questa è una sintesi (molto sintetica) di maya

Bella scoperta. Su questo sono daccordo. Ma il concetto di Maya come e' interpretato in India, da molte scuole, vede la Vita come un mero accidente, come una effimera illusione, o sogno dal quale bisogna risvegliarsi al piu' presto...e qui c'e' un madornale errore.......ma non e' questa la sede per parlare di Maya.



Citazione:
Forse non hai capito quello che ho scritto....
Ho scritto che quella era la vera visione antropocentrica... considerare l'Uomo come ponte tra manifesto e non manifesto... come forma possibile di ogni forma (non l'uomo inteso come noi "piccoli" esserini viventi adesso su questo pianeta)



forse allora la parola Antropocentrico non e' la piu' adatta.....
Yam is offline  
Vecchio 23-01-2006, 17.35.43   #322
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
salendo su dal maker Tyrell...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Paolo Marra
facci sapere se serve aiuto, sono molto amico di due famosi Esorcisti ( qui a Roma sono +o- quattro o cinque..)
A me serve un tipo di upgrade che gli esorcisti non possono fornirmi. Ho già subìto, infatti, l'esorcismo supremo (il Voight-Kampff) che mi sento di sconsigliarti vivamente.

Ho in mente un qualcosina di più radicale, ora...


Comunque ho un regalo per te:
origamo a forma di unicorno.

ps. ho cercato di essere il tuo Gaff, in questa discussione, ma evidentemente non ci sono riuscito.

Ultima modifica di nexus6 : 23-01-2006 alle ore 17.41.06.
nexus6 is offline  
Vecchio 23-01-2006, 17.46.38   #323
Paolo Marra
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-01-2006
Messaggi: 140
Re: salendo su dal maker Tyrell...

ti rinnovo la disponibilità a presentarti gli amici Esorcisti

non si sa mai...
Paolo Marra is offline  
Vecchio 26-01-2006, 17.28.32   #324
Paolo Marra
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-01-2006
Messaggi: 140
Re: Re: salendo su dal maker Tyrell...

QUESTA DOMANDA L'HO "POSTATA" IN UN ALTRO FORUM

MA E' IDEALE X NEXUS6...


NEXUS6
ti faccio un esempio "pratico"

tu chiudi in una stanza uno scimpanzè e un essere-umano qualsiasi..

nella stanza metti qualche foglio bianco e una matita

apri la stanza dopo qualche ora e trovi
qualche foglio con tanti segni strani
e qualche foglio con delle frasi normali, c
ome quelle che trovi nei Forum

puoi escludere "scientificamente" che lo scimpanzè abbia scritto quelle frasi ?


oppure no ?
Paolo Marra is offline  
Vecchio 26-01-2006, 17.52.36   #325
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Ti rispondo io:
No non puoi escluderlo, come non posso affermare che quell'essere umano sappia scrivere
Uno is offline  
Vecchio 26-01-2006, 18.01.02   #326
Paolo Marra
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-01-2006
Messaggi: 140
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Ti rispondo io:
No non puoi escluderlo, come non posso affermare che quell'essere umano sappia scrivere

in attesa di nexus6... facciamo un'altra ipotesi

nella stanza c'è una telecamera che registra tutto quello che accade (tipo 1984 di Orwell...)

l'esperimento viene ripetuto migliaia di volte e la telecamera ci conferma che è solo l'uomo che scrive frasi leggibili

qual'è la "conseguenza" scientifica di tale esperimento ?
Paolo Marra is offline  
Vecchio 26-01-2006, 18.10.23   #327
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Intanto che è un eseprimento diverso da quello di prima...
poi potrei arrampicarmi sugli specchi e dirti che è possibile anche modificare un filmato (senza toccarlo)... ma non è mia intenzione... adesso dicci pure il legame (che francamente non vedo) con le tue importanti scoperte.
Uno is offline  
Vecchio 26-01-2006, 18.19.13   #328
Paolo Marra
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-01-2006
Messaggi: 140
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Intanto che è un eseprimento diverso da quello di prima...
poi potrei arrampicarmi sugli specchi e dirti che è possibile anche modificare un filmato (senza toccarlo)... ma non è mia intenzione... adesso dicci pure il legame (che francamente non vedo) con le tue importanti scoperte.

SEMPLICE

da un punto di vista scientifico e razionale lo scimpanzè "guidato dall'uomo che gli stava vicino" può anche aver scritto quelle frasi... (e la telecamera confermarcelo pure...)

nessun problema.

L'uomo "soprannaturale" (e cioè di "natura" superiore) rispetto allo scimpanzè, lo usa come "matita vivente", magari afferrando la sua mano...

c'è un evidente "parallelo" con l'Autore non-umano della Bibbia che ha usato uomini di varie epoche come "matite viventi"

o no ?
Paolo Marra is offline  
Vecchio 26-01-2006, 18.41.11   #329
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da Paolo Marra
SEMPLICE

da un punto di vista scientifico e razionale lo scimpanzè "guidato dall'uomo che gli stava vicino" può anche aver scritto quelle frasi... (e la telecamera confermarcelo pure...)

nessun problema.

L'uomo "soprannaturale" (e cioè di "natura" superiore) rispetto allo scimpanzè, lo usa come "matita vivente", magari afferrando la sua mano...

c'è un evidente "parallelo" con l'Autore non-umano della Bibbia che ha usato uomini di varie epoche come "matite viventi"

o no ?

Paolo ci potrebbe essere un parallelo... è diverso da "c'è"

Ma bada bene che io non confuto il fatto che senz'altro la Bibbia è frutto di qualcosa che è al di fuori dell'umana ordinarietà... ma tra questo e dire che lo hai provato scientificamente in quel modo ce ne corre...
Uno is offline  
Vecchio 26-01-2006, 18.44.19   #330
Paolo Marra
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-01-2006
Messaggi: 140
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Paolo ci potrebbe essere un parallelo... è diverso da "c'è"

Ma bada bene che io non confuto il fatto che senz'altro la Bibbia è frutto di qualcosa che è al di fuori dell'umana ordinarietà... ma tra questo e dire che lo hai provato scientificamente in quel modo ce ne corre...

una Teoria del tutto nuova e non ancora presentata nella sua completezza può giustificare x ora le tue perplessità

ma è solo una questione di tempo

basta aspettare..
Paolo Marra is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it