Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 14-01-2006, 18.39.39   #11
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
sonogiorgio, sulla base di cosa fai certe asserzioni?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 14-01-2006, 20.18.39   #12
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
sonogiorgio ciao sono giuseppe non disprezzare il mio umorismo.

condivido con quando hai detto tu spesso ci si dimentica che si puo parlare con la preghiera direttamente a dio e si possono chiedere delle cose a dio per cio che riguarda le virtu' non dico doni e carismi perche soltanto uno sciocco puo' chiedere cosa simile non vengono dati sotto ordinazione ma puo darsi che ce anche chi lo fa.
nel momento in cui si rivolge a dio e non si ha nessuna risposta
per misteri,doni,e carismi ci si rivolge a maestri che ti elargiscono queste cose per iscritto a volte sborsando anche una cospicua somma di denaro.
gli impongono torture piscologiche e fisiche: non attaccarsi alla materialita','isolarsi per un determinato tempo dagli affetti familiari,
il digiuno,la castita,di essere vegetariani ecc........
l'adepto che si impegna a questo stravolgimento di vita tutto di un botto fa propio il botto!!!ma perche lo fa per diventare piu' buono,compresivo,caritatevole, altruista,no!!no!!
scoperta dei misteri divini poteri soprannaturali ec....
dimenticando che e dio che elargisce queste cose ed a volte il serpende compiaciuto in quando l'uomo mette da parte dio e si affida a luomo per le cose di dio tra l'altro serpente menzognero che spaccia le sue cose per le cose di dio.
le virtu si aquisiscono con il tempo ed e una grazia quando l'uomo
acqiusisce la virtu'con la virtu'si compiacce a dio che a sua volta
puo' donare cio che gli e propio se non in terra nell'altra vita.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 15-01-2006, 09.39.26   #13
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da giuseppe di davide
sonogiorgio ciao sono giuseppe non disprezzare il mio umorismo.

condivido con quando hai detto tu spesso ci si dimentica che si puo parlare con la preghiera direttamente a dio e si possono chiedere delle cose a dio per cio che riguarda le virtu' non dico doni e carismi perche soltanto uno sciocco puo' chiedere cosa simile non vengono dati sotto ordinazione ma puo darsi che ce anche chi lo fa.
nel momento in cui si rivolge a dio e non si ha nessuna risposta
per misteri,doni,e carismi ci si rivolge a maestri che ti elargiscono queste cose per iscritto a volte sborsando anche una cospicua somma di denaro.
gli impongono torture piscologiche e fisiche: non attaccarsi alla materialita','isolarsi per un determinato tempo dagli affetti familiari,
il digiuno,la castita,di essere vegetariani ecc........
l'adepto che si impegna a questo stravolgimento di vita tutto di un botto fa propio il botto!!!ma perche lo fa per diventare piu' buono,compresivo,caritatevole, altruista,no!!no!!
scoperta dei misteri divini poteri soprannaturali ec....
dimenticando che e dio che elargisce queste cose ed a volte il serpende compiaciuto in quando l'uomo mette da parte dio e si affida a luomo per le cose di dio tra l'altro serpente menzognero che spaccia le sue cose per le cose di dio.
le virtu si aquisiscono con il tempo ed e una grazia quando l'uomo
acqiusisce la virtu'con la virtu'si compiacce a dio che a sua volta
puo' donare cio che gli e propio se non in terra nell'altra vita.
veramente divertente,, se non fosse che lo stesso Gesù Cristo ha affermato: questi tipi di demoni si cacciano con il digiuno e la preghiera....
paperapersa is offline  
Vecchio 15-01-2006, 21.06.37   #14
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
veramente divertente,, se non fosse che lo stesso Gesù Cristo ha affermato: questi tipi di demoni si cacciano con il digiuno e la preghiera....
se trovi divertendi discorsi cosi seri con la tua serieta'mica mi fai ridere cosi tanto.
dimmi cosa centra quello che ai scritto tu con il mio messaggio quotato da te?
non fare come il solito che poi stai con il becco chiuso t'o fatto ridere?

Ultima modifica di giuseppe di davide : 15-01-2006 alle ore 21.10.07.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 16-01-2006, 10.03.05   #15
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
Re: un uomo prende il bastone, e le capre lo fanno pastore

Citazione:
Messaggio originale inviato da Riddle
Quante persone desiderose di imparare ad essere semplici...
credo che tu abbia ragione,bisogna partire dalla base...
Ma intanto anche tu ora sei un guru dell' ultim' ora, fra i tanti...
E inoltre non sei nemmeno il primo che predica un ritorno alla semplicità nella spiritualità...
Forse il tuo pensiero ora non è più valido?

Gentile Riddle raccolgo volutamente la tua provocazione, perchè mi serve per chiarire una circostanza utile anche a qualcun altro con il quale abitualmente interagisco. In altre parole, non rispondo a te (che neanche conosco, così come tu non conosci me).
Non sto predicando nulla, non sto indottrinando nessuno, non sto sviluppando alcun pensiero od insegnando tecnica alcuna. Sto solo esprimendo il mio pensiero. Se fossi un Guru dell'ultima ora, mi permetterei di sviscerare le mie affermazioni e di cercare di convincere qualcuno. Ma vedi, caro amico, a me non frega niente che qualcuno condivida o meno quello che penso. Ma mi permetterai di dire ciò che penso, vero?
Intendere il richiamo alla "semplicità" come una "predica", dimostra ancora una volta come la nostra "forma mentis" sia intrisa di "complessità", di come sia difficile per il nostro "Ego" accettare l'idea che la Verità sia Semplice e sia alla portata di tutti.
Tutti i discorsi tortuosi allontanano da dio, si legge da qualche parte nei Proverbi. Ci facciamo coccolare, lusingare ed alla fine illudere dall'idea che la Ricerca sia un'impresa per pochi e per menti Superiori, che non riusciamo a vedere al di là del nostro naso. La "semplicità" è l'olio che versiamo nell'acqua crespa per vedere il fondo del mare e ciò che nuota in esso. "Bulesar" dicono i Liguri. Tu sai essere semplice? Non credo e non lo dimostri.
Perchè di tutto il mio intervento, tu hai colto solo la mia presunta intenzione predicatrice, senza porti la domanda: Ma è vero o no che l'Universo è semplice? Vedi, la "semplicità" conduce a porsi domande semplici, ed a cogliere l'occasione di interrogare la propria mente in ogni momento, magari accettando qualche sollecitazioni a riflettere indipendentemente dalla loro provenienza, o dall'autorevolezza di colui che le stimola ......sia esso un Clochard, un Guru dell'ultima ora, un Broker assicurativo o un immobiliarista..
Tutto ciò che ci serve per capire ed evolvere, è contenuto nel nostro metro quadro di carne e sangue....il cervello è una macchina che da risposte alle domande che gli sottoponiamo... non abbiamo bisogno di libri e guru, di religioni o dottrine... abbiamo bisogno solo dell'umiltà di eliminare tutte quelle sovrastutture che ci impediscono di vedere le cose e tnoi stessi nel modo più obiettivo possibile. Quando saremo capaci di ciò, ci basterà formulare la domanda e "magicamente" attendere una risposta che certamente verrà. E' duro dover accettare questa Verità: è duro per coloro che amano la dietrologia esoterica e per coloro che credono che esista una "differenzazione" tra gli individui in virtù della quale alcuni "possono" mentre altri "non possono".
Saluti
giorgio
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 16-01-2006, 10.06.24   #16
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Re: Re: un uomo prende il bastone, e le capre lo fanno pastore

Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio
Gentile Riddle raccolgo volutamente la tua provocazione, perchè mi serve per chiarire una circostanza utile anche a qualcun altro con il quale abitualmente interagisco. In altre parole, non rispondo a te (che neanche conosco, così come tu non conosci me).
Non sto predicando nulla, non sto indottrinando nessuno, non sto sviluppando alcun pensiero od insegnando tecnica alcuna. Sto solo esprimendo il mio pensiero. Se fossi un Guru dell'ultima ora, mi permetterei di sviscerare le mie affermazioni e di cercare di convincere qualcuno. Ma vedi, caro amico, a me non frega niente che qualcuno condivida o meno quello che penso. Ma mi permetterai di dire ciò che penso, vero?
Intendere il richiamo alla "semplicità" come una "predica", dimostra ancora una volta come la nostra "forma mentis" sia intrisa di "complessità", di come sia difficile per il nostro "Ego" accettare l'idea che la Verità sia Semplice e sia alla portata di tutti.
Tutti i discorsi tortuosi allontanano da dio, si legge da qualche parte nei Proverbi. Ci facciamo coccolare, lusingare ed alla fine illudere dall'idea che la Ricerca sia un'impresa per pochi e per menti Superiori, che non riusciamo a vedere al di là del nostro naso. La "semplicità" è l'olio che versiamo nell'acqua crespa per vedere il fondo del mare e ciò che nuota in esso. "Bulesar" dicono i Liguri. Tu sai essere semplice? Non credo e non lo dimostri.
Perchè di tutto il mio intervento, tu hai colto solo la mia presunta intenzione predicatrice, senza porti la domanda: Ma è vero o no che l'Universo è semplice? Vedi, la "semplicità" conduce a porsi domande semplici, ed a cogliere l'occasione di interrogare la propria mente in ogni momento, magari accettando qualche sollecitazioni a riflettere indipendentemente dalla loro provenienza, o dall'autorevolezza di colui che le stimola ......sia esso un Clochard, un Guru dell'ultima ora, un Broker assicurativo o un immobiliarista..
Tutto ciò che ci serve per capire ed evolvere, è contenuto nel nostro metro quadro di carne e sangue....il cervello è una macchina che da risposte alle domande che gli sottoponiamo... non abbiamo bisogno di libri e guru, di religioni o dottrine... abbiamo bisogno solo dell'umiltà di eliminare tutte quelle sovrastutture che ci impediscono di vedere le cose e tnoi stessi nel modo più obiettivo possibile. Quando saremo capaci di ciò, ci basterà formulare la domanda e "magicamente" attendere una risposta che certamente verrà. E' duro dover accettare questa Verità: è duro per coloro che amano la dietrologia esoterica e per coloro che credono che esista una "differenzazione" tra gli individui in virtù della quale alcuni "possono" mentre altri "non possono".
Saluti
giorgio

concordo in toto...
il tuo dialogo "infastidisce" l'ego di alcuni che pertanto "re-agiscono".
ciao
turaz is offline  
Vecchio 16-01-2006, 14.44.46   #17
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da giuseppe di davide
se trovi divertendi discorsi cosi seri con la tua serieta'mica mi fai ridere cosi tanto.
dimmi cosa centra quello che ai scritto tu con il mio messaggio quotato da te?
non fare come il solito che poi stai con il becco chiuso t'o fatto ridere?

come cosa c'entra??
parli di carismi, di doni dello Spirito Santo....diffidi di guaitori che non siano riconosciuti dalla santa madre chiesa.... poi non mi piace batibeccare
non spreco energie mi servono per altro ciao
paperapersa is offline  
Vecchio 16-01-2006, 20.46.07   #18
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
vabe non mi hai spiegato cosa centra gesu cristo disse che alcuni demoni si scacciano con la preghiera e il digiuno che non a niente a che fare con quel che ho detto io.
tanto meno mi interessa che tu mi spieghi: che io diffido di guaritori
che non siano riconosciuti della santa madre chiesa.
intanto non o mai nominato la santa madre chiesa in questa discussione.
coso mai diffido di persone che insegnano come ricevere doni e carismi soprannaturali con discipline e tecniche ascenzionali perche questi vengono da dio e non dagli uomini spero di essere stato chiaro!
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 17-01-2006, 08.38.31   #19
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
e concludo: questi due ultimi interventi sono la conferma di quanto affermavo poc'anzi. Sono la conferma di quanto lontani siamo da un minimo di Vera Comprensione e di quanto siamo superbi ed affogati nel nostro misero ego da quattro soldi.
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 17-01-2006, 11.12.41   #20
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio
e concludo: questi due ultimi interventi sono la conferma di quanto affermavo poc'anzi. Sono la conferma di quanto lontani siamo da un minimo di Vera Comprensione e di quanto siamo superbi ed affogati nel nostro misero ego da quattro soldi.

concordo...ciao
turaz is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it