Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 17-01-2006, 23.23.56   #11
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Se.. La separazione è illusione, allora

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Oppure esiste solo un Sole morto e passivo?

(allora) "passivo" e "morto" appartengono
solo alla mente
che così.. intende.

(mente.. yam! Ancora.. mente!)



Gyta
gyta is offline  
Vecchio 18-01-2006, 00.48.21   #12
Ricerca
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-01-2005
Messaggi: 386
Re: Re: La separazione è illusione

[quote]Messaggio originale inviato da kantaishi
[b]
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ricerca
Più chiaro di così:

"Io e il Padre mio siamo una cosa sola"

"Dio vero da Dio vero,
generato, non creato,
della stessa sostanza del Padre "



Chi cerca trova Ricerca e trova Ricerca...bastaaaaaaaaaaaaa!
Dunque,
non esiste nessun Padre e nessun Figlio.
L'invenzione del Figlio di Dio ha meso in conflitto insanabile il Cristianesimo con tutte le altre religioni.
Se Gesù è Figlio"Unico"di Dio,Buddha è figlio di chi?
Di NN?
E tale è l'ignoranza dei cristiani che non capiscono che UNI-GENITO vuol dire"Generato dall'Uno"come UNI-VERSO vuol dire "diretto in una unica direzione"
Gesù è figlio unico perchè in quel tempo Dio era disoccupato e non poteva permettersi altre bocche da sfamare.
Così si parla ai neonati di 45 anni.

Il simbolo di Dio è il sole che splende sia su Berlino che su Ryad.

Inch'Allah.

Yusuf kantay.

Kanta... tu ti burli di me

Quel Gesù che ho fatto parlare è quel Gesù che è in ognuno di noi ... non è forse chiaro?

Quell'essere stessa sostanza... è semplicemente il fatto che non c'è separazione, che non esiste un Figlio distinto dal Padre
Ricerca is offline  
Vecchio 18-01-2006, 09.01.59   #13
Nicolas
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-12-2005
Messaggi: 120
Brava Ricerca, tu dici bene.

La simbologia Cristiana sottende alla rivelazione ma, come sempre, le parole mal interpretate danno origine alla separazione, all'invidia ed in fine all'odio.

Brava ancora Ricerca, Ciao.
Nicolas is offline  
Vecchio 18-01-2006, 09.13.14   #14
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
sono personalmente contento della "via" intrapresa da ricerca...
mi da momenti di grazia il percepire l'Io che si espande giorno dopo giorno in lei.
Un saluto affettuoso
turaz is offline  
Vecchio 18-01-2006, 09.23.03   #15
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Se.. La separazione è illusione, allora

Citazione:
Messaggio originale inviato da gyta
(allora) "passivo" e "morto" appartengono
solo alla mente
che così.. intende.

(mente.. yam! Ancora.. mente!)



Gyta

Tu devi uscire da sto Mito del Buddha Baluba!
Vuoi farti l'autolavaggio del cervello e scollegare la funzione discorsiva?
Non puoi, anche se e' quello che ti viene propinato dal pensiero dominante.
Inizia a pensare con la Tua testa e poi magari scoprirai che cosa e' lo Stato Naturale.....se ti sara' dato di darci un'occhiata.....di scollegarti per un breve periodo....o lungo che sara'...., l'Impersonalita' dell'Essere, ma non e' cio' che Tu immagini che Sia.
Yam is offline  
Vecchio 18-01-2006, 09.25.46   #16
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Re: Re: La separazione è illusione

Citazione:
Messaggio originale inviato da Ricerca
Kanta... tu ti burli di me

Quel Gesù che ho fatto parlare è quel Gesù che è in ognuno di noi ... non è forse chiaro?

Quell'essere stessa sostanza... è semplicemente il fatto che non c'è separazione, che non esiste un Figlio distinto dal Padre

Non esiste in Assoluto, ma il Mistero dell'incarnazione e' espresso molto bene dalla parabola del filiol prodigo, che contiene in se le Quattro nobili verita' enunciate dal Buddha.
Quello che indichi e' il Sentiero del Ritorno alla Casa del Padre......mai separazione alcuna vi e' stata....ma nello stesso tempo c'e'......
Yam is offline  
Vecchio 18-01-2006, 09.32.06   #17
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
non per nulla si parla di "dicotomia divina"...
unione e separazione in un infinito equilibrio.
ciao yam
turaz is offline  
Vecchio 18-01-2006, 10.18.48   #18
Ricerca
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-01-2005
Messaggi: 386
Re: Re: Re: Re: La separazione è illusione

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Non esiste in Assoluto, ma il Mistero dell'incarnazione e' espresso molto bene dalla parabola del filiol prodigo, che contiene in se le Quattro nobili verita' enunciate dal Buddha.
Quello che indichi e' il Sentiero del Ritorno alla Casa del Padre......mai separazione alcuna vi e' stata....ma nello stesso tempo c'e'......

Penso che tu abbia ragione Yam, condivido... e in effetti a seconda dei momenti percepisco entrambe le dimensioni, unione e separazione.
Casualmente, proprio la parabola del figliol prodigo che ultimamente citi spesso, è riemersa nel mio pensiero di qualche giorno fa... solo che io mi sentivo come il figlio obbediente rimasto a casa e che non capiva la logica del Padre
Ricerca is offline  
Vecchio 18-01-2006, 10.22.25   #19
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
già... forse perchè non sei mai stata di natura "ribelle"...ma "mansueta" (almeno apparentemente)
ciao
turaz is offline  
Vecchio 18-01-2006, 10.30.14   #20
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Re: Re: Re: Re: La separazione è illusione

Citazione:
Messaggio originale inviato da Ricerca
Penso che tu abbia ragione Yam, condivido... e in effetti a seconda dei momenti percepisco entrambe le dimensioni, unione e separazione.
Casualmente, proprio la parabola del figliol prodigo che ultimamente citi spesso, è riemersa nel mio pensiero di qualche giorno fa... solo che io mi sentivo come il figlio obbediente rimasto a casa e che non capiva la logica del Padre

Quelli rimasti a casa si dice che sono gli Angeli....nella Tradizione sono specie di robot o computer che eseguono programi divini....sono pura energia....
Il figlio disobbediente ha semplicemente vissuto la Vita, senza nascondersi...si e' incarnato e ha bisogno di conoscere il bene e il male...quando soffri osserva come c'e' un centro (che osserva appunto) apparentemente immobile, la tua sofferenza....ma Egli non e' toccato (e' quello l'IO SONO)....questo si puo' fare ed e' il filiol prodigo sulla strada del ritorno...la Vita assume un significato differente....

Al cinema in questi giorni c'e' quel polpettone di film su Pocahontas...il regista e' una persona profonda e ad un certo punto c'e' una scena in cui pocahontas fa l'amore.....in quel momento si sente la Sua voce che dice IO SONO IO SONO IO SONO.....l'unico momento profondo del film
Yam is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it