Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 25-01-2006, 11.57.58   #201
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Ripeto:
Il tema non è l'aggresività
Uno is offline  
Vecchio 25-01-2006, 12.40.01   #202
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
allora... cosa abbiamo realizzato fino adesso?

mi rispondo...

io sento profondamente di non aver realizzato niente..
di ciò che credevo di dover realizzare...


e wanna marchi cosa avrà invece realizzato?
atisha is offline  
Vecchio 25-01-2006, 14.04.12   #203
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
[quote]Messaggio originale inviato da atisha
[b]allora... cosa abbiamo realizzato fino adesso?

mi rispondo...

io sento profondamente di non aver realizzato niente..
di ciò che credevo di dover realizzare...





Io ho realizzato la stessa cosa...ed in questo sono stato bravissimo e velocissimo perchè ho sempre creduto di non aver nulla da realizzare...
maxim is offline  
Vecchio 26-01-2006, 21.48.15   #204
Giliola Neri
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 08-10-2005
Messaggi: 89
...x Giliola....qualora ci fosse e volesse darmi risposta...
....mi puoi spiegare un pò meglio quale meta vuoi raggiungere al più presto?...e perche?
...è ciò che chiami "realizzazione" nella vita? [/b][/quote]


Caro Maxim,
eccomi qua.
così voglio essere nella mia vita: perdonare subito e non rimuginare le offese, le ferite ecc. per giorni, mesi o addirittura anni. Imparare a chiedere perdono anche quando … l’altro ha torto. Vivere ogni attimo cosciente della presenza di Dio in me, accettare la critica che mi viene fatta e trovarvi che c’è sempre un po’ di vero, vedere il positivo in ogni cosa, non fare differenze tra gli esseri umani, ovvero amarli tutti allo stesso modo, considerare le persone con cui ho sempre problemi come una chance per conoscere me stessa (secondo la Legge spirituale se uno mi disturba o non lo posso sopportare vuol dire che io sono simile a lui) non sentirmi inferiore a nessuno né superiore a nessuno, essere un polo di pace, avere più tempo per gli altri, amare di più gli animali e tutta la natura, essere aperta non solo con certe persone e altre no, non fare agli altri ciò che non vorrei fosse fatto a me.

Giliola Neri is offline  
Vecchio 26-01-2006, 22.03.03   #205
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giliola Neri
..essere un polo di pace

I tuoi propositi.. più che nobili!
Riflettevo sulla tua immagine "essere un polo di pace",
forse non è che la sintesi di ciò che elenchi..
Quando ciò che elenchi diviene normale re-azione
questa energia che non crea blocchi né intoppi
risulta fare da specchio e quindi in un certo senso
divenire possibile "polo di pace"



Gyta
gyta is offline  
Vecchio 26-01-2006, 22.07.40   #206
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giliola Neri



Caro Maxim,
eccomi qua.
così voglio essere nella mia vita: perdonare subito e non rimuginare le offese, le ferite ecc. per giorni, mesi o addirittura anni. Imparare a chiedere perdono anche quando … l’altro ha torto. Vivere ogni attimo cosciente della presenza di Dio in me, accettare la critica che mi viene fatta e trovarvi che c’è sempre un po’ di vero, vedere il positivo in ogni cosa, non fare differenze tra gli esseri umani, ovvero amarli tutti allo stesso modo, considerare le persone con cui ho sempre problemi come una chance per conoscere me stessa (secondo la Legge spirituale se uno mi disturba o non lo posso sopportare vuol dire che io sono simile a lui) non sentirmi inferiore a nessuno né superiore a nessuno, essere un polo di pace, avere più tempo per gli altri, amare di più gli animali e tutta la natura, essere aperta non solo con certe persone e altre no, non fare agli altri ciò che non vorrei fosse fatto a me.


Yam is offline  
Vecchio 26-01-2006, 22.07.51   #207
Giliola Neri
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 08-10-2005
Messaggi: 89
Citazione:
Messaggio originale inviato da gyta
I tuoi propositi.. più che nobili!
Riflettevo sulla tua immagine "essere un polo di pace",
forse non è che la sintesi di ciò che elenchi..
Quando ciò che elenchi diviene normale re-azione
questa energia che non crea blocchi né intoppi
risulta fare da specchio e quindi in un certo senso
divenire possibile "polo di pace"



Gyta

Giusto. In fondo, anche se mi concentrassi e realizzassi anche solo uno di questi punti, ad esempio "non fare agli altri...", li realizzerei automaticamente tutti. Che bello, mi metto subito in cammino!
Giliola Neri is offline  
Vecchio 26-01-2006, 22.10.43   #208
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giliola Neri
Giusto. In fondo, anche se mi concentrassi e realizzassi anche solo uno di questi punti, ad esempio "non fare agli altri...", li realizzerei automaticamente tutti. Che bello, mi metto subito in cammino!

Hai espresso dei grandi ideali, la pratica e' poi altra cosa...ma se c'e' quell'intenzione iniziale.....non puoi che progredire...
Yam is offline  
Vecchio 26-01-2006, 22.15.56   #209
Giliola Neri
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 08-10-2005
Messaggi: 89
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Hai espresso dei grandi ideali, la pratica e' poi altra cosa...ma se c'e' quell'intenzione iniziale.....non puoi che progredire...

Cosa intendi per "quell'intenzione iniziale"?

La pratica? E`proprio questo che rende la vita interessante e meravigliosa. Cioé: avere mete chiare e poi osservarmi nella realtà dove non ce la faccio e chiedermi il perché, sistemare quel perché che intralciava e poi farcela.
Giliola Neri is offline  
Vecchio 26-01-2006, 22.25.51   #210
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Re: Cos’ho veramente realizzato nella mia vita (finora)?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Giliola Neri
Cos’ho veramente realizzato nella mia vita (finora)?

Leggendo questo forum, ogni tanto intravedo molta bellezza in tutti voi, ma sono solo squarci fuggenti. Credo che sarebbe molto interessante se chi di noi vuole raccontasse quello che lui concretamente ha realizzato nella sua vita. Intendo non quello che ha letto, quello di cui è d’accordo, non i contenuti della sue credenze religiose o messaggi di maestri vari che ha abbracciato, non esperienze di altri che lo hanno colpito, ma quello che lui/lei è, perché così è diventato grazie alle sue esperienze di vita di ogni giorno personali e vissute, sudate, consolidate e divenute certezze. Tutto questo potrebbe sicuramente arricchirci a vicenda. Chi ha il coraggio di cominciare? Possono essere anche cose molto piccole…

Ho realizzato che non serve realizzare. (è poco?)
edali is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it