Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 06-02-2006, 11.30.51   #21
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Quindi non parlate di altruismo ma di "investimento"?
Ok ammetto che già se tutti scambiassero il mondo sarebbe migliore.. ma mi piaceva lasciare un dubbio se si potesse fare ancora qualcosa in più...

Guarda, la tua stessa domanda in questi giorni me l'hanno posta diverse persone. Anche ragazzi di una scuola nella quale mi hanno invitato a parlare della mia esperienza insieme ad altre persone.
In tutta sincerità è difficile rispondere. Ho parlato di scambio perchè mentre do (il mio tempo, la mia attenzione, il mio aiuto) sento sempre di ricevere qualcosa in cambio. Non mi riferisco alla gratitudine perchè non credo sia giusto fare volontariato per avere questo in cambio. Come dice paperapersa, la loro saggezza, tolleranza, esperienza. O ancora un sorriso. Grandioso se è di un bambino.

Ma soprattutto mi sento bene, bene con me stessa. Come mi sento bene dopo aver meditato o pregato.
Donatella is offline  
Vecchio 06-02-2006, 11.35.37   #22
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
personalmente lascio sia l'Io a guidarmi in ciò che faccio.
pian piano.
Svolgo un lavoro "normale", vivo una relazione, interagisco con persone ponendo l'amore in ciò che faccio.
con una consapevolezza via via più nitida e l'osservazione tramite ciò che vedo "fuori" di come sono "dentro"

ciao
turaz is offline  
Vecchio 06-02-2006, 11.44.18   #23
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Spiritualità nel quotidiano

Citazione:
Messaggio originale inviato da giuseppe di davide
io ogni giorno alle 5 di mattina prego verso il sorgere del sole
dico queste parole bla bla bla trattengo il respiro per circa un minuto e vedo angeli ed esseri di luce.

mi metto nella mia stanza tutto al buio con una candela gialla e una bianca prendo un libro biancaneve e i sette cani formulo
una filastrocca e vedo il mio spirito che esce dal corpo e mi sento immerso con il tutto.

vado sul monte abisso se vuoi ti do il recapito li ce un albero
che prodeuce frutti tutti gli anni ce un serpende pero non devi aver paura vedi il serpende con la lingua quale frutto lecca tu mangiala e vedrai che i tuoi occhi si apriranno a cio che ti e celato
e cio che voi sapere.

forse in quest'ultimo passaggio non ci crederai perche ti ricorda qualcosa!!!
il fatto e che ne il volontariato ne i tuoi piccoli gesti quotidiani
ti soddisfano perche non lo fai con amore disinteressato
e non lavori per dio e per la creatura di dio ma per te stessa
sei piu' affamata di un lupo solo che sei pecorella smarrita
drizza le antenne che di lupi con vesti di pecore che ti promettono cio che tu vuoi che attendono di far di te un sol boccone ce ne sono parecchi e prima o puo qualcuno bussera alla tua porta per portarti la ricetta che tu cerchi.
Come puoi tu affermare che non li faccio con amore disinteressato?
Donatella is offline  
Vecchio 06-02-2006, 12.07.50   #24
sunday01
Ospite abituale
 
L'avatar di sunday01
 
Data registrazione: 05-07-2005
Messaggi: 464
essere ogni giorno sul campo di battaglia

La spiritualità è fatta di meditazione, preghiera, ma non soltanto...
E' anche l'atteggiamento che si ha verso i fatti della vita...
Io in questo periodo sto vivendo molto spiritualmente anche se non riesco a pregare con le parole, ma lo fa la mia anima per me perchè sono talmente impegnata verso gli altri che spesso mi dimentico di me stessa...
Quando succedono cose molto pesanti nella vita tutto quello che è programmato viene sconvolto e si agisce d'intuito con l'anima sempre rivolta a Dio in una muta preghiera e meditazione che si svolge non stando immobili ma dandosi da fare...
Essere sul campo di battaglia ventiquattro ore su ventiquattro...
e l'anima rivolta al cielo sapendo che Dio sa quello che c'è nel nostro cuore...

sunday01 is offline  
Vecchio 06-02-2006, 12.22.13   #25
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Re: essere ogni giorno sul campo di battaglia

Citazione:
Messaggio originale inviato da sunday01
La spiritualità è fatta di meditazione, preghiera, ma non soltanto...
E' anche l'atteggiamento che si ha verso i fatti della vita...
Io in questo periodo sto vivendo molto spiritualmente anche se non riesco a pregare con le parole, ma lo fa la mia anima per me perchè sono talmente impegnata verso gli altri che spesso mi dimentico di me stessa...
Quando succedono cose molto pesanti nella vita tutto quello che è programmato viene sconvolto e si agisce d'intuito con l'anima sempre rivolta a Dio in una muta preghiera e meditazione che si svolge non stando immobili ma dandosi da fare...
Essere sul campo di battaglia ventiquattro ore su ventiquattro...
e l'anima rivolta al cielo sapendo che Dio sa quello che c'è nel nostro cuore...


ciao sunday....
Sweet Cat is offline  
Vecchio 06-02-2006, 12.33.49   #26
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
non conta ciò che si fa... ma come lo si fa...
"rendere il dentro come il fuori e il fuori come il dentro".
Se dentro si è connessi all'Io tutto ciò che si fa "fuori" è ad esso connesso e "trasforma" la realtà che si vive
turaz is offline  
Vecchio 06-02-2006, 12.50.14   #27
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
non conta ciò che si fa... ma come lo si fa...
"rendere il dentro come il fuori e il fuori come il dentro".
Se dentro si è connessi all'Io tutto ciò che si fa "fuori" è ad esso connesso e "trasforma" la realtà che si vive
Esattamente
Donatella is offline  
Vecchio 06-02-2006, 12.57.36   #28
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da Donatella
Guarda, la tua stessa domanda in questi giorni me l'hanno posta diverse persone. Anche ragazzi di una scuola nella quale mi hanno invitato a parlare della mia esperienza insieme ad altre persone.
In tutta sincerità è difficile rispondere. Ho parlato di scambio perchè mentre do (il mio tempo, la mia attenzione, il mio aiuto) sento sempre di ricevere qualcosa in cambio. Non mi riferisco alla gratitudine perchè non credo sia giusto fare volontariato per avere questo in cambio. Come dice paperapersa, la loro saggezza, tolleranza, esperienza. O ancora un sorriso. Grandioso se è di un bambino.

Ma soprattutto mi sento bene, bene con me stessa. Come mi sento bene dopo aver meditato o pregato.

Credo si sia capito che non stavo biasimando ne giudicando nessuno, ripeto che va bene, nell'animale amore c'è sempre uno scambio tra individui... leggi attentamente quello che sto cercando di esprimere, con le parole posso arrivare fino ad un certo punto senza entrare in sterili schematizzazioni.

Ripeto anche che purtroppo in questo pianeta anche il "semplice " amore animale manca, ben venga il più possibile in qualsiasi forma.
Uno is offline  
Vecchio 06-02-2006, 13.14.52   #29
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Credo si sia capito che non stavo biasimando ne giudicando nessuno, ripeto che va bene, nell'animale amore c'è sempre uno scambio tra individui... leggi attentamente quello che sto cercando di esprimere, con le parole posso arrivare fino ad un certo punto senza entrare in sterili schematizzazioni.

Ripeto anche che purtroppo in questo pianeta anche il "semplice " amore animale manca, ben venga il più possibile in qualsiasi forma.
Credo di avere capito.
Ovvio che oltre a quello che ho espresso c'è anche Amore incondizionato, altrimenti non avrebbe senso. Non l'ho scritto perchè lo davo per scontato.
E poi spesso non facciamo le cose per una ragione precisa, ma solo perchè sentiamo che è giusto farle, che ci fa stare bene.
Ecco, prima di questo periodo non mi ero mai fatta troppe domande, anche perchè è un'esperienza che non ho cercato ma che ho trovato per caso sul mio cammino.
E' stato amore a prima vista e come tale l'ho accolto.
Donatella is offline  
Vecchio 06-02-2006, 18.48.49   #30
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Spiritualità nel quotidiano

Citazione:
Messaggio originale inviato da Donatella
Come puoi tu affermare che non li faccio con amore disinteressato?
guarda che la risposta ce l'hai in cio che mi hai quotato
farse se mi chiamavo madre teresa di calcutta ti era piu' chiaro.
giuseppe di davide is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it