Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 03-02-2006, 21.06.52   #1
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Sono andati alla mecca e sono morti

Tutti avrete sentito della recente notizia sul naufragio della grande nave di cui solo 300 persone sono state recuperate, mentre altre 1000 sono morte...

La maggior parte delle persone all'interno della nave erano andate alla mecca.


Ora la mia riflessione si vuole interessare dei pensieri che quelle persone avranno avuto....

Perchè Dio mi ripaga in questo modo dopo che sono andato alla mecca per lui?

Perchè invece mio fratello rimasto a casa (magari fregandosene della mecca) invece vivrà felice molti altri anni mentre io morirò qui?



Contraddizioni? Chi ha una risposta?
alessiob is offline  
Vecchio 04-02-2006, 08.32.02   #2
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
Vedi la mano di Dio ovunque Alessiob? Anche nell'affondamento di una nave di musulmani? Visti gli ultimi avvenimenti Dio potrebbe anche sentirsi offeso della loro venerazione finalizzata alla distruzione di altre sue creature che ama tanto quanto loro. Oppure ti diverti a suscitare la noia della scontatezza in chi passa a leggere questi 3d "Com'è possibile che Dio esista se la gente soffre?" e io replico "Com'è possibile che l'Uomo non soffra fintantochè è visto come un mezzo e mai come un fine da realizzare, essendo sempre considerato come una cosa piccola e di poco valore all'interno dell'inane meccanismo dell'Universo?".
SebastianoTV83 is offline  
Vecchio 04-02-2006, 08.38.22   #3
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
inoltre, se non abbiamo il diritto di giudicare chi deve morire.. non abbiamo neppure il diritto di giudicare chi deve rimanere in vita. possiamo solamente giudicare se vale la pena contenere una persona in un carcere finché non avrà dimostrato di essersi ravveduta o avrà pagato i danni che ha compiuto oppure possiamo decidere di tentare una terapia su una persona morente nel tentativo di riportarla a uno stato di salute ottimale che le garantisca una vita dignitosa ma mai giudicare chi deve o non deve morire. Dovremmo conoscere tutti gli aspetti della loro vita, anche i loro pensieri più nascosti. Comunque, non è Dio che decide ma siamo sempre e solo noi a gestire la nostra esistenza entro dei limiti generici impostati da.. chissà chi. ad ogni modo, quando esprimiamo le nostre idee su Dio (a favore o contro) stiamo solamente facendo un gran chiasso o stiamo esprimendo le nostre speranze.. l'unica cosa che si può fare parlando di Dio e rimanere in silenzio.
SebastianoTV83 is offline  
Vecchio 04-02-2006, 08.45.20   #4
(XH)
...?!
 
L'avatar di (XH)
 
Data registrazione: 30-01-2006
Messaggi: 106
Io penso che non fosse questo che volesse intendere alessiob: credo intendesse cosa crediamo che quelle persone abbiano pensato quelle persone nell'attimo della loro morte, quando hanno vissuto una catastrofe proprio mentre stavano andando a rendere omaggio ad Allah; non penso abbia voluto fare un discorso generale su Dio...
(XH) is offline  
Vecchio 04-02-2006, 09.02.19   #5
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
credendenti

Buon giorno! Se erano veri "credenti" < inch' Allah> e se non lo erano forsa .......avranno auvuto il tempo per "pensarc" inch? AllaH claudio
fallible is offline  
Vecchio 04-02-2006, 09.03.40   #6
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
ps

ho fatto qualche errore di digitazione ma si capisce
fallible is offline  
Vecchio 04-02-2006, 09.55.17   #7
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
i ps

Reciterann " Allah akbar" (scritto bene ?) " Dio è grande"i
fallible is offline  
Vecchio 04-02-2006, 10.11.16   #8
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
come facciamo a conoscere i loro pensieri? mi pare una pretesa piuttosto grossa o un modo per fare supposizioni facili.
SebastianoTV83 is offline  
Vecchio 04-02-2006, 11.14.51   #9
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
"Vedi la mano di Dio ovunque Alessiob?"

Ci hanno insegnato che dio è ovunque, e non potrebbe essere altrimenti.

Cadi in contraddizione, come al solito.

"l'unica cosa che si può fare parlando di Dio e rimanere in silenzio."

Dunque niente più preghiere, niente più chiese, niente più preti.

Altra contraddizione, ovviamente.
alessiob is offline  
Vecchio 04-02-2006, 13.19.58   #10
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Re: Sono andati alla mecca e sono morti

Citazione:
Messaggio originale inviato da alessiob
Tutti avrete sentito della recente notizia sul naufragio della grande nave di cui solo 300 persone sono state recuperate, mentre altre 1000 sono morte...

La maggior parte delle persone all'interno della nave erano andate alla mecca.


Ora la mia riflessione si vuole interessare dei pensieri che quelle persone avranno avuto....

Perchè Dio mi ripaga in questo modo dopo che sono andato alla mecca per lui?

Perchè invece mio fratello rimasto a casa (magari fregandosene della mecca) invece vivrà felice molti altri anni mentre io morirò qui?



Contraddizioni? Chi ha una risposta?

tu dici: "mio fratello rimasto a casa invece vivrà felice molti altri anni..." E chi lo dice? chi dice che vivrà felice? e se fosse più felice chi va di chi resta?
ancient is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it