Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 19-03-2006, 22.45.20   #21
Flavio**61
Ospite abituale
 
L'avatar di Flavio**61
 
Data registrazione: 12-03-2005
Messaggi: 388
Gianfry ..dici che i documenti su Gesù sono stati scritti un secolo dopo la sua morte ….in croce .

Non ci sono prove su questa affermazione …gli esegeti studiano i testi antichi per determinarne l’origine ..e questi per quanto riguarda i 27 testi del Nuovo Testamento …danno quelle che ti ho elencato nel mio primo messaggio a pagina 2

Poi dici anche che quelle pervenute a noi sono verità distorte …cioè i 27 testi del N. T. sono stati distorti .

Ti faccio notare che per provare questo è necessario conoscere come erano in origine ..ne deduco quindi che tu sai come erano in origine.
Com’erano in origine? …ci fai conoscere gli originali…altrimenti queste tu affermazioni non stanno in piedi


Come ho già detto in un altro topic …..non c’è bisogno di inventarsi ..manipolazioni dei 27 libri del Nuovo Testamento …come arma contro il clero ..perchè il Nuovo Testamento cosi com’è oggi è già sufficiente per dimostrare che molte faccie del clero non sono in armonia con il messaggio di Gesù.

E’ sufficiente prendere un testo a caso dei 27 …confrontarlo con tutto quello che è il clero e vedrai quante contraddizioni ci sono .

Ciao Flavio
Flavio**61 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it