Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 20-02-2006, 22.38.44   #1
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Ultime notizie su San Francesco.

Pace e bene,
ultimamente è stata fatta una interessante scoperta sulla vita di San Francesco.
Il Maestro Sufi Indiano Idries Shah si è fatto una domanda:
"Come mai i frati di S.Francesco si chiamano :Minori ?"
Ciò implica che da qualche parte esistono i Frati Maggiori e infatti è così:nel 1200 circa S.Francesco è partito per il Marocco e gli storici laici si erano chiesti il perchè,senza però trovare la risposta.
Comunque S.Francesco arrivò fino nel sud della Spagna e si ammalò per cui dovette tornare indietro.
Chi incontrò in quel tempo in Spagna?
Molto ma molto probabilmente inconcontrò il Maestro Sufi Nasmuddhin Kubra detto"Il Maggiore"e i suoi Fratelli Maggiori.
E qual'era la specialità di questo Nasmuddhin?
Attirava a lui gli uccelli e ammansiva i cani feroci e si dice che i Sufi spagnoli consideravano Francesco come un Cristo e Nasmuddhin come il suo precursore.
Inoltre alcuni maestri di Yoga indù considerano San Francesco come uno dei tre Buddha dell'occidente,assieme a Meister Eckhart
e a Santa Teresa d'Avila.
A chi interessa Teresa d'Avila?
A nessuno e perchè?
Perchè è una donna? Un Buddha femmina?
E perchè a tutti interessa Meister Eckhart?
Perchè è un maschiaccio? Un Buddha maschio?

W Teresa !

Kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 20-02-2006, 23.39.08   #2
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Al circo Togni ci sono maestri Sufi di generazione in generazione
la specialità.... ma che è un pizzoialo?
Oh poveri noi...
Senza rancore Kanta
Uno is offline  
Vecchio 21-02-2006, 17.24.08   #3
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Al circo Togni ci sono maestri Sufi di generazione in generazione
la specialità.... ma che è un pizzoialo?
Oh poveri noi...
Senza rancore Kanta

Pacebbene,
ma la maestra delle Elementari non ti ha insegnato che San Francesco parlava agli uccelli e ha ammansito il lupo di Gubbio?
E non solo la maestra ma anche Giotto ti ha insegnato così.
Sai leggere gli affreschi di Giotto? Sì'
E mi sai dire come mai San Francesco aveva appesa al collo la Tau(T),ultima lettera dell'alfabeto ebraico e non la croce normale ?
Ci sarà stata pur una ragione no?
Rassegnati! In questo mondo esiste gente che"vede".

San kantai.

kantaishi is offline  
Vecchio 21-02-2006, 17.36.33   #4
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
La parabola di Francesco.

Pace e bene,
la storia racconta che S.Francesco si recò dal papa XXXXXX Innocenzo III,"armato" di una parabola.
La parabola diceva così:

"C'era un ricco e potente re che prese per moglie una donna povera,ma molto bella,che viveva nel deserto e da cui ebbe figli che gli assomigliavano.Quando i suoi figli erano cresciuti la loro madre disse loro:"Figli miei,non vergognatevi,voi siete figli di un re"E li mandò a corte dopo aver dato loro tutte le cose necessarie.
Quando giunsero dal re,egli ne ammirò la bellezza e notando in loro una certa somiglianza con se stesso,chiese loro:"Di chi siete figli?Quando risposero di essere figli di una povera donna che viveva nel deserto,il re,pieno di gioia disse:"Non abbiate paura,voi siete miei figli e,se nutro gli stranieri alla mia tavola,tanto più dovrò farlo con voi che siete miei legittimi figli"

E il Papa XXXXXX,invece di farlo squoiare,gli diede il permesso di fondare l'ordine francescano.

Innicenzo III fu il primo lupo domato da Francesco.
Poi,con quello di Gubbio,la cosa era facile.

Pace e bene.

San kantai.

nota di Uno: ho eliminato un riferimento non rispettoso
kantaishi is offline  
Vecchio 21-02-2006, 17.37.17   #5
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Si c'è gente che vede che la capacità di domare (o ammansire o controllare come preferisci) gli animali (non con la frusta, ero ironico sul circo togni) è prerogativa di qualsiasi essere evoluto... sia in senso reale che metaforico... e un maestro che avesse una specialità sarebbe appunto un maestro e non un Maestro

E c'è gente che vede solo il monitor... forse qualche libro ogni tanto...

Vabbeh il mondo è sempre bello...




p.s. un giorno se fai il bravo ti racconto quello che sulla Tau non trovi in internet...
Uno is offline  
Vecchio 21-02-2006, 17.46.18   #6
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Si c'è gente che vede che la capacità di domare (o ammansire o controllare come preferisci) gli animali (non con la frusta, ero ironico sul circo togni) è prerogativa di qualsiasi essere evoluto... sia in senso reale che metaforico... e un maestro che avesse una specialità sarebbe appunto un maestro e non un Maestro

E c'è gente che vede solo il monitor... forse qualche libro ogni tanto...

Vabbeh il mondo è sempre bello...




p.s. un giorno se fai il bravo ti racconto quello che sulla Tau non trovi in internet...

Impossibile!!
Se tu sapessi cosa significa la Tau,saresti dei Nostri.
E il Veggente vede che non sei dei Nostri.

Hare Hari!

Arcidemone kantai.

kantaishi is offline  
Vecchio 21-02-2006, 17.56.09   #7
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Cosa vuol dire "vedere"?

Hare Hari,
cosa vuol dire"vedere"?
Ad esempio vedere nel passato?
Chi vede nel passato,vede che S.Francesco deve esser stato molto simile a" Bert "del film:Mary Poppins,ma con qualche perplessità.
Nel caso di S.Teresa d'Avila invece non ci sono dubbi.la visione è chiarissima:

"Do se do una cosa a te,
re,è il re che c'era un dì,
mi è mi per dire a me,
fa la nota dopo il mi,
sol è il sole in fronte a te
la se proprio non è qua................

Se tu vuoi cantar così,usa
queste note qui.

Senza ombra di dubbio:la vera Teresa era una" Maria" del film
"Tutti assieme appassionatamente."

Arcidemone Kantai
kantaishi is offline  
Vecchio 22-02-2006, 12.53.35   #8
DarkTy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 149
Precauzione

ho difficoltà ad interpretare l'associazione o forse l'attribuzione che hai scritto sia per San Francesco , sia per Maria , con le varie personalità di un film che hai citato, ma mi auguro che tu non abbia voluto offendere ne loro che al contrario di noi Sono Santi, ne coloro che Credono.
DarkTy is offline  
Vecchio 23-02-2006, 18.47.00   #9
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Re: Precauzione

Citazione:
Messaggio originale inviato da DarkTy
ho difficoltà ad interpretare l'associazione o forse l'attribuzione che hai scritto sia per San Francesco , sia per Maria , con le varie personalità di un film che hai citato, ma mi auguro che tu non abbia voluto offendere ne loro che al contrario di noi Sono Santi, ne coloro che Credono.

Salve,
una persona viva avrebbe subito notato che volevo far vedere la realtà vivente di Teresa d'Avila al di là delle falsificazioni operate dalla Chiesa cattolica.E la stessa cosa vale per S.Francesco:se lui fosse quello descritto dalla Chiesa nessun maestro orientale avrebbe detto che Francesco è il Buddha d'occidente.

Pace e bene.

Kant Overmind.
kantaishi is offline  
Vecchio 23-02-2006, 19.01.50   #10
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Il fondatore del Partito Comunista.

Hare Shiva,hare Shakti!
Osserviamo la scena:

siamo nel 1186.Sul trono pontificio è seduto papa Innocenzo III,
uno dei più grandi criminali della storia,quello che ha fatto massacrare 20.000 innocenti Catari del sud della Francia,quello che,alla domanda dei suoi crociati:
"Ma come facciamo a distinguere gli eretici dagli altri?"
ha risposto:
"Uccideteli tutti,uomini ,donne e bambini e poi Dio separerà gli uni dagli altri!"
Poi,non ancora sazio di sangue,diede ordine di strappare gli occhi e la lingua ai prigionieri e farli camminare su e giù davanti alle mura della città assediata.
Dunque questo mostro di crudeltà era seduto sul soglio pontificio,lui era il vicario di Cristo in terra,lui era un Cristo.
E tutto sarebbe andato bene se dall'altra parte non vi fosse stato il vero Cristo,la reincarnazione di Cristo:San Francesco.
Così la gente diventava schizofrenica:chi seguire ?
Chi è il vero Cristo? Il pazzo criminale o S.Francesco ?
La mggioranza dice che il vicario di Cristo è il Papa e una sparuta minoranza di sani di mente dice che Cristo è S.Francesco.
E ancor oggi è così.
Niente è cambiato tranne che avete un papa che non può più uccidere e un S.Francesco che neppure sapete chi è e che vive in Italia dal 1936.
Che tristezza povera umanità

kantai Overmind.
kantaishi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it