Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 01-03-2006, 12.21.45   #41
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
mah... direi che la tua visione è assai pessimistica.
probabilmente interiormente non sai come fare a comprendere e superare quella parte di te che definisci "male".
turaz is offline  
Vecchio 01-03-2006, 14.33.32   #42
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
turaz..siamo su due piani totalmente diversi.. mi rendo conto di avere una mente concreta .per cui ho bisogno prima di classificare e concettualizzare.. ........... tutto cio che non può essere ben definito mi mette a disagio e mi reca anche confusione....per adesso è cosi e non posso fare altro che andare a piccoli passi..

tu definisci il male " una distorsione dell'ego" cioè tutto cio che si fa senza tenere conto dell'Io ..della nostra guida interiore..quindi con amore per se stessi e per gli altri......

ma l'amore è qualcosa che o si ha nel proprio Io o non si ha....è non si puo costruire ,nn si puo inventare....se ci fosse il mondo non sarebbe quello che è...
Molto tempo fa non accettavo la condizione umana per la quale esiste la sofferenza, il dolore..tutto così limitato, e visto che c'erano tutte queste cose la vita perdeva di senso ...poi mi
sono detta che in fondo Dio non esisteva perchè se c'èra un Dio non avrebbe tollerato..non sarebbe rimasto indifferente davanti al dolore e alla sofferenza a volte innocente dell'uomo.
oggi mi rendo conto che è sbagliato questo pensiero...il male esiste ed esiste anche Dio...ma non riesco a trovare una soluzione a questo dilemma ..non riesco nemmeno ad accettare nmeno che Dio ne sia la causa ..ne tanto meno l'origine .. forse non c'è una spiegazione logica.
Pensando a Gesù...in fondo egli non ha risposto al problema del male, non ha nemmeno detto che chi subisce il male poi dopo di troverà il bene. non ci ha dato nessuna rassicurazione..
in silenzio prende il male su di sé e si fa sofferente ..in poche parole lo affronta....ma cosi dimostra che ...
Dio è impotente e come tale non può rispondere del male che dilaga, del male che appare come una forza più potente di Dio.
punto e a capo...

Gesù ci ha lasciato una preghiera fondamentale:il Padre Nostro
io la medito spesso e penso che ci sia tanto su cui riflettere....
Inoltre lui che conosceva benissimo la legge di causa/effetto
ci ha esortati a perdonare settanta volte sette.......
Liberaci dal male......perdona a noi come noi rimettiamo agli altri...
venga il tuo regno e sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra....
Meditare meditare.....
paperapersa is offline  
Vecchio 01-03-2006, 21.14.52   #43
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
dio ci a fatto spiriti intelligenti e a dato loro potenza creativa
questa potenza si basa sull'amore l'amore si basa sull'ubbidienza
di chi a dato potere loro in questo caso dio.
quando lo spirito disubbidisce crea disarmonia(male) all'amore
cosi lo spirito disubbidiente e contaminatore di altri spiriti deve essere allontanato dal creato.
la terra e scuola e campo contaminato dagli spiriti disobbedienti
come e vero che e abitato da spiriti fedeli a dio consapevoli o inconsapevoli e sacrificano la propia vita per dio per l'amore per gli uomini e per la vita tutto questo a un tempo non dovuto da un carma ma da un dio.
in sintesi il confronto tra amore(bene) e disobbedienza(male) si e spostata in un'altra dimensione che e terra e la carne.
nel creato che e solo amore leggiferata per essere solo amore questo confronto non poteva sussistere.
la carne e veicolo che fa provare allo spirito le emozioni in sofferenza e gioia tramite questa esperienza della sofferenza
che ci porteremo dietro non si ci puo' piu' perdere.
lo spirito perche ricordera la carne.
la resurrezione della carne perche ricordera lo spirito
la carne in quando sensibile e delicata trovera piu' misericordia
di dio cosa che non era possibile con degli spiriti disobbediente
coabitandi.

in bocca al lupo.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 01-03-2006, 21.27.31   #44
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
Gesù ci ha lasciato una preghiera fondamentale:il Padre Nostro
io la medito spesso e penso che ci sia tanto su cui riflettere....
Inoltre lui che conosceva benissimo la legge di causa/effetto
ci ha esortati a perdonare settanta volte sette.......
Liberaci dal male......perdona a noi come noi rimettiamo agli altri...
venga il tuo regno e sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra....
Meditare meditare.....

Oh Paperapersa,
non si può meditare su ciò che è errato.Si può meditare in modo efficace su ciò che è esatto.
La traduzione esatta Aramaico -Italiano è così:

"Il Tuo Regno viene e la Tua volontà si compie come in Cielo(nell'interiorità) così in terra (nel mondo esteriore)"

Il Padre Nostro non è stato inventato da Gesù ,ma esisteva già prima e Lui lo ha insegnato nel modo esatto,con i verbi al presente indicativo e non all'imperativo.
Cristo è come Buddha,quando parla lo fa in modo razionale e chiaro.

Pacebbene.

Kantai.
kantaishi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it