Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 06-11-2002, 10.57.25   #1
Tupi Tokata
Ospite abituale
 
L'avatar di Tupi Tokata
 
Data registrazione: 18-09-2002
Messaggi: 66
Massime Spirituali.....

Da un'idea di Kya, riporterò pensieri personali e letture tratte da testi di Kahlil Gibran e non solo.....


Ho scoperto il segreto del mare meditando su una goccia di rugiada
Tupi Tokata is offline  
Vecchio 06-11-2002, 10.58.27   #2
Tupi Tokata
Ospite abituale
 
L'avatar di Tupi Tokata
 
Data registrazione: 18-09-2002
Messaggi: 66
Dove trovare un uomo che si lasci guidare dalla ragione anzichè dall'impulso e dall'abitudine?
Tupi Tokata is offline  
Vecchio 06-11-2002, 15.24.02   #3
Morfeo
 
Messaggi: n/a
Eccomi qua, mi hai trovato!

Ecce homo!

Cosa ti serve?

Chiedi pure ...
 
Vecchio 07-11-2002, 09.26.06   #4
Tupi Tokata
Ospite abituale
 
L'avatar di Tupi Tokata
 
Data registrazione: 18-09-2002
Messaggi: 66
Se sei povero, sfuggi la compagnia di chi misura l'uomo con il metro delle ricchezze
Tupi Tokata is offline  
Vecchio 07-11-2002, 09.27.37   #5
Tupi Tokata
Ospite abituale
 
L'avatar di Tupi Tokata
 
Data registrazione: 18-09-2002
Messaggi: 66
Preferisco essere un sognatore tra i più umili, con visioni da realizzare, piuttosto che il principe di un popolo senza sogni nè desideri
Tupi Tokata is offline  
Vecchio 08-11-2002, 20.16.48   #6
Armonia
 
Data registrazione: 30-03-2002
Messaggi: 250

La penna è uno scettro, ma come sono pochi i re tra gli scrittori

Con l'argilla il vasaio può fare recipienti per il vino, ma con sabbia e ghiaia non può far nulla.
Armonia is offline  
Vecchio 08-11-2002, 21.31.37   #7
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
A me sta cosa sa un po' di manualetto new-age.Pillole di saggezza...boh,un po' inutile,a parer mio....cmq...anche il mio Maestro era fissato con gli aforismi,quindi:

Vediamo un po'....

Dal Crepuscolo,"Sentenze e Frecce":

L'ozio è il cominciamento di ogni psicologia.Come?La psicologia sarebbe forse - un vizio?

Soltanto di rado anche il più coraggioso tra noi possiede il coraggio di ciò che veramente sa...

Per vivere soli si deve essere una bestia o un dio - dice Aristotele.Manca il terzo caso:si deve essere l'una e l'altra cosa - filosofo

"ogni verità è semplice". - Non è questa una doppia menzogna?

Una volta per tutte,io non voglio sapere molte cose. - La saggezza traccia dei limiti anche alla conoscenza.

Nella propria selvaggia natura ci si ricrea nel miglio modo della propria non natura,della propria spiritualità....

Come?L'uomo è soltanto un errore di Dio?O forse è Dio soltanto un errore dell'uomo?-

Dalla scuola di guerra della vita. - Quel che non mi uccide mi rende più forte.

Aiuta te stesso: così ognuno,puremti aiuterà.Principio drll'amore del prossimo.

Non comportiamoci da vili verso le nostre azioni!non piantiamole successivamente in asso! - Il rimorso di coscienza è indecoroso.

Può un asino essere tragico?-Crollare sotto un peso che non può portare e neppure gettar via?...E' il caso del filosofo.

Se si possiede il nostro perchè della vita,si va d'accordo quasi con ogni domanda sul come.L'uomo non tende alla felicità;solo l'inglese fa questo(Questa non l'ho capita,chi me la spiega??)

L'uomo ha creato la donna - ma da che cosa?Da una costola del suo Dio - del suo "ideale"....

CheTu cerchi?Vorresti moltiplicarti per dieci,per cento?Cerchi dei seguaci?-Cerca zeri!

Uomini postumi - come me,ad esempio - vengono compresi peggio di quelli attuali,ma ascoltati meglio.Più esattamente:noi non siamo mai compresi - di qui la nostra autorità....

Tra donne - "La verità?Oh,Lei non conosce verità!Essa non è forse un attentato a tutti i nostri pudeurs?"

Ecco un artista del genere di quelli che io amo,modesto nei suoi bisogni:in verità egli vuole soltanto due cose,il suo pane e la sua arte-Panem et Circen...

Chi non sa porre la propria volontà nelle cose,se non altro ci mette dentro il senso,vale a dire crede che una volontà sia già in esse(principio della "fede").

Come?voi sceglieste la virtù e l'elevazione del cuore e al tempo stesso guardate attraverso i vantaggi degli uomini senza scrupoli?-Ma con la virtù si rinuncia ai "vantaggi"...(sulla porta di casa di un antisemita).

La donna perfetta fa della letteratura nello stesso modo con cui commette un peccatuccio:tanto per provare,di sfuggita,volgendosi attorno per vedere se qualcuno se ne accorge e perchè se ne accorga....

Mettersi soltanto nelle situazioni in cui non è consentito posssedere delle false virtù,in cui invece,come il funambolo su una corda,o si precipita o si sta fermi- oppure si arriva a farcela....

"La gente cattiva non ha nessuna canzone"-Come si spiega che i Russi hanno canzoni?

"Spirito tedesco":da diciotto anni a questa parte una contadictio ad adjecto.

Col cercare le origini,si diventa gamberi.Lo storico guarda a ritoso;e finisce anche per credere a ritroso.

La conctentezza protegge persino dal raffreddore.Si è forse mai raffreddata una donna che sapesse di essere ben vestita?-Faccio il caso che fosse quasi vestita.

Ora devo andare,riporterò le altre sentenze più avanti......
sisrahtac is offline  
Vecchio 09-11-2002, 11.48.30   #8
Armonia
 
Data registrazione: 30-03-2002
Messaggi: 250
continuo con Gibran

DIO ha creato la VERITA' con molte porte, per accogliere ogni credente che bussi.
Armonia is offline  
Vecchio 10-11-2002, 19.04.12   #9
Armonia
 
Data registrazione: 30-03-2002
Messaggi: 250
Cuore, se un ingnorante ti dice che l'anima, come il corpo, è mortale, rispondi che anche il fiore muore, ma i semi rimangono. E' la legge di Dio
Armonia is offline  
Vecchio 10-11-2002, 19.13.51   #10
Morfeo
 
Messaggi: n/a
Vorrei contribuire anche io:

Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino.
 

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it