Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 03-03-2006, 20.53.28   #31
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Anima parlante o...taciturna?

Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
infatti, tutto quello che studiamo su libri di esoterismo, tutto quello che ci dicono sia la verità......può essere tale solo se sperimentato... e chi è mai tornato per dirci che è così???
Allora perchè non credere anche alle esperienze di premorte,
ai risvegli, ai libri di spiritismo, ai channeling, ai libri New Age???
Che belo dire sempre ;;so di non sapere nulla!!!!
sul chi e mai tornato a dirci che e cosi? mi deludi propio tutta qua la tua fede?
ai mai sentito parlare dell'annunciazione?
della resurrezione di cristo?
delle mie testimonianze?
la tua frase e un'usanza che molte genti dicono e l'hai detta senza riflettere su cio' che dicevi.
concordo sulla difficolta a cui credere.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 03-03-2006, 23.36.22   #32
krjisoul
frequentatore abituale
 
L'avatar di krjisoul
 
Data registrazione: 03-02-2006
Messaggi: 145
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Anima parlante o...taciturna?

Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
infatti, tutto quello che studiamo su libri di esoterismo, tutto quello che ci dicono sia la verità......può essere tale solo se sperimentato... e chi è mai tornato per dirci che è così???
Allora perchè non credere anche alle esperienze di premorte,
ai risvegli, ai libri di spiritismo, ai channeling, ai libri New Age???
Che belo dire sempre ;;so di non sapere nulla!!!!



Grazie Papera, vedo che ci capiamo


krjisoul is offline  
Vecchio 03-03-2006, 23.59.42   #33
krjisoul
frequentatore abituale
 
L'avatar di krjisoul
 
Data registrazione: 03-02-2006
Messaggi: 145
Re: Re: Re: Anima parlante o...taciturna?

Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio
Uno.. purtroppo ogni tanto farei meglio a stare zitto.
Ma che devo dirti? Ci ricasco sempre.

Non hai di che scusarti.....anzi.....In realtà penso di aver capito cos'ha in mente il buon Uno




krjisoul is offline  
Vecchio 04-03-2006, 02.58.17   #34
krjisoul
frequentatore abituale
 
L'avatar di krjisoul
 
Data registrazione: 03-02-2006
Messaggi: 145
Re: Anima parlante o...taciturna?

Citazione:
Messaggio originale inviato da krjisoul
.... poi...chissà se gli va bene si ricongiungerà al corpo buddhico


[/b]


Ride bene chi ride ultimo
krjisoul is offline  
Vecchio 04-03-2006, 12.00.30   #35
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Io ho iniziato proprio davanti a questo monitor, molti anni fa, ad aprirmi al mondo esterno. Era più facile, nessuna risata sarcastica, nessun senso di compatimento, nessuno che riconosce il pazzo che ha davanti.
Già, perchè io mi consideravo una tipa "strana" che non si era conformata e accettato quello che per tutti era vero, normale, giusto, doveroso, necessario, indiscutibile ecc.ecc.

Da allora ne ho fatti di progressi, almeno spero siano tali

Quel che scrivo qui viene dalla mia esperienza personale. E quello che apprendo qui lo porto fuori da qui. Lo porto nel mondo di tutti i giorni. In quella realtà in cui tutti crediamo di ritrovarci.

Stamattina ho letto quel raccontino sull'ostrica, stupendo. Ringrazio ancora "ostrica" per averlo postato.

Quella storia è entrata dentro di me e verrà prima o poi "digerita" e "assimilata" ovvero entrerà a fare parte di me e trasformerà la mia vita anche di un solo milionesimo di millimetro. Poco importa, entrerà a far parte di me.

Così avviene sempre. Quel che io scrivo serve a chi lo legge ma serve anche a me, serve a vedere che cosa viene fuori dal mio mondo invisibile.

Lo strumento principale di ogni trasformazione resta sempre l'esperienza personale.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 05-03-2006, 20.14.49   #36
krjisoul
frequentatore abituale
 
L'avatar di krjisoul
 
Data registrazione: 03-02-2006
Messaggi: 145
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
Io ho iniziato proprio davanti a questo monitor, molti anni fa, ad aprirmi al mondo esterno. Era più facile, nessuna risata sarcastica, nessun senso di compatimento, nessuno che riconosce il pazzo che ha davanti.
Già, perchè io mi consideravo una tipa "strana" che non si era conformata e accettato quello che per tutti era vero, normale, giusto, doveroso, necessario, indiscutibile ecc.ecc.


Così avviene sempre. Quel che io scrivo serve a chi lo legge ma serve anche a me, serve a vedere che cosa viene fuori dal mio mondo invisibile.

Lo strumento principale di ogni trasformazione resta sempre l'esperienza personale.

Ciao
Mary




Anch'io ho provato le sensazioni che descrivi sopra, ma non ho mai fatto caso al giudizio altrui, almeno dal momento in cui ho 'compreso'. Del resto, qualunque cosa si faccia, in bene o in male, gli altri avranno sempre da ridire.
Ma noi abbiamo altro a cui pensare.

Il fatto che si possa entrare in un forum e parlare, esternando,
meglio di quanto si possa fare altrimenti, è una bella opportunità, è quello che ho chiamato parlare con la propria 'anima', che anche se inteso in senso metaforico è stato un pò frainteso.

L'esperienza personale è certo alla base di ogni trasformazione, come tu dici, questa certo non esclude il continuo confronto con il mondo esterno. Anche se è possibile progredire anche per conto
proprio, supponendo ci sia già un buon terreno di base, e ancor di più si potrà progredire quando ci si trova ad affrontare le 'prove'
più difficili che ci vengono date, ma pare che, arrivati a un certo punto i soli nostri sforzi non siano sufficienti.
In sintesi se è vero che ognuno può e deve essere maestro di se stesso, dovremmo anche arrenderci al fatto che, a meno che non si sia dei 'prescelti', comunque dovremmo ascoltare chi ne sa più di noi, e a quel punto, fidandoci del nostro intuito, attueremo una scelta, stando però sempre vigili....

Certo se si è già convinti di sapere tutto, allora il problema non si pone.







krjisoul is offline  
Vecchio 05-03-2006, 23.58.52   #37
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio

Se in Vita tu ti "crei" un'Anima, nel senso che impari il modo di fare si che questa energia si "conservi" entro un campo delimitato arricchendola d'informazioni utili per la vita animica, allora il suo destino sarà la sopravvivenza alla morte.

Corpo di Gloria. Sanscrito: Vajrakaya.
In tibetano e' detto anche Svastika o rDo rje'i ku o ju lus (corpo d'arcobaleno). Certo sentirlo espresso cosi mi suonava strano
Yam is offline  
Vecchio 06-03-2006, 00.19.32   #38
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Corpo di Gloria. Sanscrito: Vajrakaya.
In tibetano e' detto anche Svastika o rDo rje'i ku o ju lus (corpo d'arcobaleno). Certo sentirlo espresso cosi mi suonava strano

nello Yoga Alchemico c'è il corpo di Diamante... in certe antiche tradizioni del sud america (Maya, Inca, Aztechi) prima della scissione c'è il corpo di Giada..... poi c'è anche un corpo di Oro (e altri) ma non dico dove così faccio divertire qualche segugio
Ma tanto è inutile tirar fuori i nomi senza arrivare al succo

Uno is offline  
Vecchio 06-03-2006, 00.26.41   #39
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno

Ma tanto è inutile tirar fuori i nomi senza arrivare al succo


Vajrakaya puo' essere tradotto come corpo di diamante, anzi per l'esattezza "corpo adamantino".
Ma il succo in questione ai new agers non interessa....sicuramente vedrebbero la cosa come l'ennesimo delirio di onnipotenza dell'ego...della serie quando muoio mi faccio cromare.....
Yam is offline  
Vecchio 08-03-2006, 00.35.07   #40
krjisoul
frequentatore abituale
 
L'avatar di krjisoul
 
Data registrazione: 03-02-2006
Messaggi: 145
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Vajrakaya puo' essere tradotto come corpo di diamante, anzi per l'esattezza "corpo adamantino".
Ma il succo in questione ai new agers non interessa....sicuramente vedrebbero la cosa come l'ennesimo delirio di onnipotenza dell'ego...della serie quando muoio mi faccio cromare.....


Se ti stai riferendo ai corpi sottili secondo la tradizione Yoga, si potrebbe fare un parallelo con quelli che vengono forniti per l'appunto dai moderni testi new age? (magari adesso ti farai una risata).
A me interessa, e comunque, mi ripeto, non dare mai niente per scontato!


krjisoul is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it