Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 28-02-2006, 17.01.07   #11
(XH)
...?!
 
L'avatar di (XH)
 
Data registrazione: 30-01-2006
Messaggi: 106
Citazione:
1) Esiste un Popolo Eletto??
Si.
2)Dio in Terra, ovvero Gesù Cristo, era maschio ebreo e bianco??
Ovvio che si. Aggiungerei che era anche magro ed aveva gli occhi azzurri.
3) Il Papa (vicario di Dio sulla Terra) merita gli onori, i poteri e la credibilità che gli diamo?
Neanche da metterlo in discussione.
Mi era venuto un piccolissimo dubbio sul divieto dell'uso del profilattico quando ho visto tutte quelle percentuali di cadaveri infetti dall'Aids e di bambini già morti ancora prima di nascere in Africa, ma poi ci ho riflettuto bene e mi sono convinto che il SuperVescovo non può che avere ragione.

4) E' giusto porre dei limiti all'umana sete conoscenza per ordine di Dio e per mezzo della fede?
Certo che si...scherziamo? E che è tutta questa smania di usare questa inutile intelligenza? E' evidente che essa serve solo per genuflettersi e sperare nella vita eterna. E che cavolo!

5) E' giusto che la Chiesa si occupi di Metafisica, Fisica e tutte le altre Scienze?
Certo! Se non se ne occupa lei, chi altri? Peraltro ha dimostrato nel tempo di essere molto acuta, profonda, intellettualmente predisposta e sincera nel comunicare le proprie determinazioni.
6) La Chiesa è davvero guidata e ispirata da Dio?
Si! Anche se secondo me qualche volta Dio ha cambiato idea grazie alle imbeccate di qualche papa...che so, ad esempio di Bonifacio VIII o di Clemente V.
7) E' giusto che le Sacre Scritture (cioè quelle ispirate da Dio) siano solo quelle della Bibbia canonizzata dal Concilio di Trento?
Certo! Non vorrai mica che anche novella 2000 vi possa rientrare eh? Qualcuno dovrà pur decidere cosa sia giusto e cosa non lo sia!
8) E' forse vero che l'uomo sta alla donna come Dio sta all'uomo?
Mi sembra un pochetto esagerato. Io direi: L'Uomo sta alla Donna come Dio sta alla mela.
9) Il Dio del Vecchio Testamento e quello del Nuovo Testamento è sempre lo stesso?
Magari un pò più incanutito, ma la tempra è la stessa!
10) Le tavole della legge furono donate da Dio a Mosè oppure sono la resa delle tradizioni ebree?
Sono state donate a Mosè, ma pare che sia pendente una causa per revocare la donazione per indegnità.


Per carità, ognuno ha le proprie idee, ma non ti sembra di essere un pochetto esagerato?
(XH) is offline  
Vecchio 28-02-2006, 17.15.47   #12
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Re: Re: Dieci domande politicamente scorrette

Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio
1) Esiste un Popolo Eletto??
Si.
2)Dio in Terra, ovvero Gesù Cristo, era maschio ebreo e bianco??
Ovvio che si. Aggiungerei che era anche magro ed aveva gli occhi azzurri.
3) Il Papa (vicario di Dio sulla Terra) merita gli onori, i poteri e la credibilità che gli diamo?
Neanche da metterlo in discussione.
Mi era venuto un piccolissimo dubbio sul divieto dell'uso del profilattico quando ho visto tutte quelle percentuali di cadaveri infetti dall'Aids e di bambini già morti ancora prima di nascere in Africa, ma poi ci ho riflettuto bene e mi sono convinto che il SuperVescovo non può che avere ragione.

4) E' giusto porre dei limiti all'umana sete conoscenza per ordine di Dio e per mezzo della fede?
Certo che si...scherziamo? E che è tutta questa smania di usare questa inutile intelligenza? E' evidente che essa serve solo per genuflettersi e sperare nella vita eterna. E che cavolo!

5) E' giusto che la Chiesa si occupi di Metafisica, Fisica e tutte le altre Scienze?
Certo! Se non se ne occupa lei, chi altri? Peraltro ha dimostrato nel tempo di essere molto acuta, profonda, intellettualmente predisposta e sincera nel comunicare le proprie determinazioni.
6) La Chiesa è davvero guidata e ispirata da Dio?
Si! Anche se secondo me qualche volta Dio ha cambiato idea grazie alle imbeccate di qualche papa...che so, ad esempio di Bonifacio VIII o di Clemente V.
7) E' giusto che le Sacre Scritture (cioè quelle ispirate da Dio) siano solo quelle della Bibbia canonizzata dal Concilio di Trento?
Certo! Non vorrai mica che anche novella 2000 vi possa rientrare eh? Qualcuno dovrà pur decidere cosa sia giusto e cosa non lo sia!
8) E' forse vero che l'uomo sta alla donna come Dio sta all'uomo?
Mi sembra un pochetto esagerato. Io direi: L'Uomo sta alla Donna come Dio sta alla mela.
9) Il Dio del Vecchio Testamento e quello del Nuovo Testamento è sempre lo stesso?
Magari un pò più incanutito, ma la tempra è la stessa!
10) Le tavole della legge furono donate da Dio a Mosè oppure sono la resa delle tradizioni ebree?
Sono state donate a Mosè, ma pare che sia pendente una causa per revocare la donazione per indegnità.




Ecco, ora mi sono illuminata .. e pure un pò fulminata!!!!!
kri is offline  
Vecchio 28-02-2006, 17.30.11   #13
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Re: Re: Dieci domande politicamente scorrette

Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
Ecco, ora mi sono illuminata .. e pure un pò fulminata!!!!!

Si, illuminante. Avete letto "Nera Luce " di Luigi Lombardi Vallauri?
Yam is offline  
Vecchio 28-02-2006, 18.15.01   #14
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
eletto

Esiste un popolo eletto?
Si il manifesto, essendo "figlio" di dio; è il popolo eletto, nella sua "forma" anche la formichina che sale sul muro è il popolo eletto, apriamo il cuore e noi stessi all'Amore
Le altre domande sono troppo restrittive riguardano solo una specie che si atteggia troppo claudio
fallible is offline  
Vecchio 01-03-2006, 14.35.13   #15
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
SONOGIORGIO io sono un amante della cultura medioevale e mi ha sempre affascinato il pensiero degli uomini di quel tempo.
In particolare i pensieri riguardanti i Dogmi della religione.

Ma ad essere sincero non immaginavo che ancora oggi nel ventunesimo secolo esistessero persone che la pensino esattamente come gli uomini di quell'antico periodo.

Ovvio che la colpa è solo mia. Sono purtoppo un essere molto ingenuo e ogni volta devo ricredermi sull'uomo.

Nonostante tutto rimango TESTARDO e non credo ad una parola di quello che hai scritto nelle tue risposte alle dieci domande.

Secondo me tu non hai scritto ciò che pensi relamente dentro di te, ma solo ciò che ti piace sentirti dire.

Alcune tue affermazioni sono chiaramente forzate e non hanno alcun fondamento razionale.

Tu ti inganni da solo e vuoi ingannare noi, ma non mi freghi.
alessiob is offline  
Vecchio 01-03-2006, 14.42.45   #16
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
Citazione:
Messaggio originale inviato da alessiob
SONOGIORGIO io sono un amante della cultura medioevale e mi ha sempre affascinato il pensiero degli uomini di quel tempo.
In particolare i pensieri riguardanti i Dogmi della religione.

Ma ad essere sincero non immaginavo che ancora oggi nel ventunesimo secolo esistessero persone che la pensino esattamente come gli uomini di quell'antico periodo.

Ovvio che la colpa è solo mia. Sono purtoppo un essere molto ingenuo e ogni volta devo ricredermi sull'uomo.

Nonostante tutto rimango TESTARDO e non credo ad una parola di quello che hai scritto nelle tue risposte alle dieci domande.

Secondo me tu non hai scritto ciò che pensi relamente dentro di te, ma solo ciò che ti piace sentirti dire.

Alcune tue affermazioni sono chiaramente forzate e non hanno alcun fondamento razionale.

Tu ti inganni da solo e vuoi ingannare noi, ma non mi freghi.

Mah! Il mondo è bello perchè è vario!
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 01-03-2006, 15.35.46   #17
(XH)
...?!
 
L'avatar di (XH)
 
Data registrazione: 30-01-2006
Messaggi: 106
Citazione:
Mah! Il mondo è bello perchè è vario!
Citazione:
8) E' forse vero che l'uomo sta alla donna come Dio sta all'uomo?
Mi sembra un pochetto esagerato. Io direi: L'Uomo sta alla Donna come Dio sta alla mela.
È sicuramente vero che il mondo è bello perchè è vario, ma da qui ad arrivare al sessismo ne corre di strada...(non mi trovo d'accordo su altre cose che hai detto, ma questa è quella che credo sia la più eclatante!)
(XH) is offline  
Vecchio 01-03-2006, 15.42.50   #18
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
... mi sorge un dubbio ....

ma non è che sonogiorgio ironizzava sulle domande e lo si sta prendendo troppo sul serio ?

... o era serio !?

scherzare o esser seri ... questo è il problema ...
è che poi non si capisce più .... se sia più il caso di prendersi sul serio davvero o imparare a ridere ...



Ehi giorgio ... confessa! Eri serio eh ?!


kri is offline  
Vecchio 01-03-2006, 17.42.55   #19
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
... mi sorge un dubbio ....

ma non è che sonogiorgio ironizzava sulle domande e lo si sta prendendo troppo sul serio ?

... o era serio !?

scherzare o esser seri ... questo è il problema ...
è che poi non si capisce più .... se sia più il caso di prendersi sul serio davvero o imparare a ridere ...



Ehi giorgio ... confessa! Eri serio eh ?!



Kri che ti devo dire....come direbbe il buon Fulcanelli, quando manca il senso dell'Ironia, manca il Senso dello Spirito.
SonoGiorgio is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it