Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 06-03-2006, 22.17.33   #21
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Mi sono informata! grazie ad Internet ed al Cerchio e riporto la spiegazione della "foto" che accuratamente non è stata menzionata ma tratta guarda caso da uno del libri del cerchio!!! che mai nessuto ha tentato di nascondere.... visto che compare anche sul libro con tanto di spiegazione!!!!


Questa foto è pubblicata sul libro del Cerchio Firenze 77, "Dai Mondi Invisibili" e ha anche una spiegazione del perchè esiste quell' oggetto sotto la poltrona su cui è seduto il medium.... Dalle parole di Dali " Devo assolvere con piacere un piccolo compito: la Guida dei fenomeni fisici ha materializzato poco fa ciò che io adesso consegno a questi figli. Può anche darsi che mentre avete eseguito la fotografia, gli oggetti stessi fossero in materializzazione" Nel dire così, egli consegna a due partecipanti che stanno per sposarsi, una lucernina di ottone a tre becchi, alta circa 15 centimetri e ad un' altra partecipante in attesa di un bimbo, un fiore di gladiolo bianco bordato di rosa, uno solo freschissimo......
Tratto dal libro "Dai mondi invisibili" pag.56.


Saluti e baci!!!

Ultima modifica di Kim : 06-03-2006 alle ore 22.19.16.
Kim is offline  
Vecchio 06-03-2006, 23.02.52   #22
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi

Ciò di cui si diceva essere capace Roberto Setti oppure Gustavo Rol, è vero o no? a me non interessano i contenuti dei "messaggi medianici", a me interessa ciò che accade, quindi cosa ccade? si materializzano oggetti o si fanno giochetti di prestigio?

Se non avessi l’orrore della frase “come siamo caduti in basso” (oltre al pleonasmo) per la sua superbia, direi che fare una critica così veemente a delle situazioni che non le conosci, mi sembra da parte tua (visto la tua intelligenza) piuttosto inaspettato. Criticare gli stregoni e i maghi di turno che abusano dell’ingenuità della gente è un conto, ma i lavori del “cerchio di firenze 77” senza neanche leggere i libri è un altro conto. Gli apporti ovvero le materializzazioni venivano fatte come un piccolo intervallo tra un messaggio filosofico ed un altro. Libri così seri e completi raramente si trovano. Il medium purtroppo è morto quindi neanche non poteva beneficiare degli incassi. E poi le vendite non sono neanche così cospicue da giustificare lo sforzo dei membri del cerchio per trasmettere i messaggi anche a quelli che non hanno avuto l’opportunità di partecipare alle sedute.
A me interessa ciò che è scritto nei libri e non gli apporti (anche se come avatar ho scelto questo spillino “Tutto mi parla di te” - materializzato durante una seduta del cerchio). E arrivo a dire che anche se le avesse detto Roberto Setti da testa sua e non le entità spirituali da un’altra dimensione, per me faceva lo stesso, se non di più. Allora se Roberto Seti è stato un impostore perché non si crede negli apporti da una parte, dall’altra è stato uno dei più grandi e complessi filosofi che siano mai esistiti. Bravo Roberto Setti e tanto di capello!
Un abbraccio anche ai miei cari “maestri” ed alle persone che con tanta serietà e dedizione si sforzano di trasmettere tutti questi messaggi.
Nonimportachi non me la prendo con te, ma credo che prima di criticare sarebbe opportuno leggere.

ciao

Ultima modifica di edali : 06-03-2006 alle ore 23.07.47.
edali is offline  
Vecchio 06-03-2006, 23.06.41   #23
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Re: Re: domanda

Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
Sì persona che ha molto sofferto.
I suoi libri (ovvero quelli che ha pubblicatro il Cerchio), sono stati uno dei miei primi approcci a questi argomenti.....Alcuni difficili soprattutto allora, adesso penso che dopo avere letto tanto sarebbero più comprensibili....


Malù l’avevo sentito che avevamo qualcosa in comune (mi scuso per il ritardo ma leggo il forum soltanto saltuariamente ....)

edali is offline  
Vecchio 06-03-2006, 23.22.23   #24
salvatoreR
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 351
Io per molti anni ho seguito l’insegnamento del “Cerchio Firenze 77” e ho ancora tutti i libri del Cerchio nella mia biblioteca. Gli insegnamenti dei Maestri del Cerchio, (parlo di trenta anni fa) mi hanno aiutato a crescere spiritualmente.

La comunicazione di queste Entità è particolarmente interessante perché cerca di ridimensionare l’importanza dei fenomeni fisici in confronto al “contenuto dei messaggi”, che costituiscono il vero scopo delle comunicazioni medianiche.
Un grazie a Roberto Setti che ci ha lasciati nel febbraio 1984.
Salvatore R.

salvatoreR is offline  
Vecchio 07-03-2006, 09.39.42   #25
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da edali

............................. ma credo che prima di criticare sarebbe opportuno leggere.

ciao

Non penso si stia criticando il contenuto del messaggio (che a mio avviso nulla ha di filosofico e non mi sembra diverso rispetto a quello di molti altri).
Io personalmente mi chiedevo quale potesse essere la genuinità e la bontà di una persona che, attraverso "magie", guardacaso anche queste come tutte le altre mai potute verificare, riesce a materializzare oggetti.
...mi ricorda molto la cenere magica ed i petali di fiori di Sai Baba.....o il sale da sciogliere nell'acqua....

maxim is offline  
Vecchio 07-03-2006, 15.54.17   #26
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Io non credo che tu voglia appurare qualche cosa, io credo tu sia intenzionato a demolire e non appurare...chi vuole appurare cerca! la ricerca è cosa lunga

Vero!

....mi sembra che la discussione non fosse riservata unicamnte a chi volesse appurare.

Quel che non sai, ma ritieni di sapere, è quanto io abbia indagato su Roberto Setti e sul paranormale in genere.
Tu quante fonti conosci che non siano di parte? e quante ne hai prese in considerazione?

Io dico questo:

1) Tutti i presunti "miracoli" di Roberto Setti sono replicabili nelle stesse condizioni in cui lo stesso operava.

2) Esiste una foto che, quantomeno, lascia LAAARGO spazio al beneficio del dubbio.

Sei in grado di contestare queste VERITA'? oppure continuerai a dire che devo prima "appurare" senza manco sapre cosa già ho appurato?

I due punti che ho citato sono FATTI dimostrbili e verificabili.

Tu sei libera di scegliere e ritenere vero ciò che ti pare.

PS: Non avevo dubbi che il cerchio Firenze77 avesse una spiegazione, grazie per avercela fatta conoscere: "Può anche darsi che mentre avete eseguito la fotografia, gli oggetti stessi fossero in materializzazione...." sì.... sotto la poltrona.....


EDALI: ..........fare una critica così veemente a delle situazioni che non le conosci

Eccone un'altra che sentenzia la mia ignoranza in materia.....

E come sai che queste cose non le conosco? te lo hanno detto le entità?

non hai idea di quante ne so cara edali.....



Criticare gli stregoni e i maghi di turno che abusano dell’ingenuità della gente è un conto, ma i lavori del “cerchio di firenze 77” senza neanche leggere i libri è un altro conto.


Non riesci a tenere il filo del "contendere"!

Ho già detto chiaramente che i "lavori" non mi interessano, men che meno li ho criticati!

Gli apporti ovvero le materializzazioni venivano fatte come un piccolo intervallo tra un messaggio filosofico ed un altro.

ed io mi riferisco a questo piccolo intervallo!

A me interessa ciò che è scritto nei libri e non gli apporti

e allora cosa mi critichi ancora non l'ho capito.....

E arrivo a dire che anche se le avesse detto Roberto Setti da testa sua e non le entità spirituali da un’altra dimensione, per me faceva lo stesso, se non di più. Allora se Roberto Seti è stato un impostore perché non si crede negli apporti da una parte, dall’altra è stato uno dei più grandi e complessi filosofi che siano mai esistiti.

Capisco. Io mi limito a ciò che conosco, i "miracoli" di Setti.

Ma ho sentito dire in giro che i "messaggi" diffusi si rifacessero a concezioni filosofiche orientali note da migliaia di anni. Se così fosse, più che filosofare, avrebbe fatto un abile copia-incolla.

Nonimportachi non me la prendo con te, ma credo che prima di criticare sarebbe opportuno leggere.

Tranquilla, quando vorrò parlare dei contenuti di questi messaggi, li leggerò.
nonimportachi is offline  
Vecchio 07-03-2006, 19.55.02   #27
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
[b]Io non credo che tu voglia appurare qualche cosa, io credo tu sia intenzionato a demolire e non appurare...chi vuole appurare cerca! la ricerca è cosa lunga

Vero!

....mi sembra che la discussione non fosse riservata unicamnte a chi volesse appurare.

Quel che non sai, ma ritieni di sapere, è quanto io abbia indagato su Roberto Setti e sul paranormale in genere.
Tu quante fonti conosci che non siano di parte? e quante ne hai prese in considerazione?

Io dico questo:

1) Tutti i presunti "miracoli" di Roberto Setti sono replicabili nelle stesse condizioni in cui lo stesso operava.

2) Esiste una foto che, quantomeno, lascia LAAARGO spazio al beneficio del dubbio.

Sei in grado di contestare queste VERITA'? oppure continuerai a dire che devo prima "appurare" senza manco sapre cosa già ho appurato?



Esiste un bel niente! e sei tu in malafede....la foto ti ho già spiegato è pubblicata sul libro, leggi sopra con tanto di spiegazione del perchè l'oggetto fosse stato posto sotto la sedia del medium...ma io credo che non ti basterà mai! insinuare il dubbio è da persone sporche!! scusami tanto!!!....a maggior ragione quando vi è una spiegazione logica, di un atto appositamente fatto e dichiarato!!! mi spiace...devo dire che non credevo arrivassi a tanto, ma visto che ci tine,i ti posto la risposta di una partecipante di quella particolare...seduta del cerchio! se non ti basta ti faccio avere nome cognome e numero di telefono....oltre c'è solo la malafede...la tua!!!!



Lo scatto della foto non fu casuale nè nascosta ma richiesta esplicitamente dalla Guida che stava producendo l'apporto, che chiese che venisse accesa la luce proprio per permettere di documentare la manifestazione in corso.
La persona che siede alla destra del medium è il fisico Alfredo Ferraro, che ebbe, come noi, la possibilità di osservare da vicino il prodursi del fenomeno.
Se ammettissimo la natura truffaldina dell'avvenimento in corso, pensate che fosse possibile che Roberto si facesse cogliere in flagranza di reato e in maniera così ingenua?


Ora vedi di capire: gli apporti sono stati due uno sotto la sedia con la luce accesa, uno nelle mani del medium!!!
Se ora vuoi buttarla sul generale tanto per dire qualche cosa che vada verso quel che sostieni libero di farlo....



Ultima modifica di Kim : 07-03-2006 alle ore 20.04.24.
Kim is offline  
Vecchio 07-03-2006, 20.27.57   #28
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Carissimo nonimportachi, un’idea che tu ne sai moltissime cose l’ho sempre avuto, non ho mai dubitato della tua intelligenza. Non ho saputo però che tu abbia indagato su Roberto Setti e sul paranormale in generale e devo riconoscere di aver sbagliato nel “sentenziare la tua ignoranza in materia”. Dovrei fare “la critica alla ragione pura”, ma può darsi che tu abbia le tue ragioni per essere scettico.
Tutto qua.

edali is offline  
Vecchio 07-03-2006, 21.40.41   #29
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
se la materializzazzione di ogetti di volore sono un dono di dio san francesco che dio aveva.
neanche cristo materializzo' oggetti semmai pane e pesci
che e molto diverso.
forse avete dimenticato chi e il principe della materialita?
sorgeranno infatti falsi messia e falsi profeti che faranno grandi miracoli e grandi prodigi.
nella strada se si pensa che non ci sono buche si ha gia' preso una buca.
il gioco dazzardo e bello ma rischioso.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 07-03-2006, 21.45.56   #30
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Non sono oggetti di valore! sono oggetti simbolici....sono gli uomini che danno valore all'oggetto piu' che il segno stesso che il dono od il donare dia
Kim is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it