Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 13-03-2006, 18.54.11   #1
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
canalizzazioni

negli ultimi tempi si legge sempre più spesso di persone che canalizzano messaggi. cosa ne pensate? possiamo essere dei canali così puri da poter trasmettere un messaggio senza "sporcarlo" con i nostri filtri? e poi come facciamo ad essere così sicuri che non sia frutto della nostra mente?
amidar is offline  
Vecchio 13-03-2006, 19.08.02   #2
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
è un rischio.
frutto della tua mente libera (connessa con l'IO) o frutto del tuo ego?
il limite è molto sottile...
turaz is offline  
Vecchio 13-03-2006, 19.42.27   #3
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Re: canalizzazioni

Citazione:
Messaggio originale inviato da amidar
negli ultimi tempi si legge sempre più spesso di persone che canalizzano messaggi. cosa ne pensate? possiamo essere dei canali così puri da poter trasmettere un messaggio senza "sporcarlo" con i nostri filtri? e poi come facciamo ad essere così sicuri che non sia frutto della nostra mente?

discernimento, intuito, saggezza sono tutte doti dello spirito....
anche i libri dicono tante cose e possiamo farci influenzare da ciò che leggiamo, e i giornali poi,,,,,,e la scienza ufficiale che dice una cosa e dopo qualche giorno dice l'esatto contrario.....è come camminare su un terreno minato...
quando entri in un sito di channeling tuttavia sei avvertito già dal gestore
che devi usare mente e soprattutto cuore.....
Nessuno ha mai visto gli Angeli eppure ci crediamono??
e così e di tante cose......
paperapersa is offline  
Vecchio 13-03-2006, 19.50.57   #4
Umberto77
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2004
Messaggi: 121
La canalizzazione è un fenomeno che, prima di essere preso in considerazione come rapporto con una personalità esterna al soggetto percepente, dovrebbe considerare la possibilità di un’emersione del proprio inconscio con messaggi che riflettono le proprie idee, paure, speranze e via dicendo.

Secondo me, è quello che avviene nella maggior parte di medium o sensitivi che esercitano questa qualità.

Però, in alcuni rari soggetti, potrebbe accadere di riuscire a superare la soglia del proprio inconscio, e accedere a livelli coscienziali tanto profondi da trascendere l’individuo, così da “connettersi” con piani sottili di esistenza, da cui possono giungere quei messaggi che, di diritto, rientrerebbero nella categoria del paranormale.

Il canale è lo stesso, cioè quello della mente, della psiche, la quale, più o meno influente sul fenomeno, potrebbe essere coinvolta in intuizioni, e pensieri anche esterni.
Non credo esista una differenziazione netta, né che il fenomeno sia facilmente classificabile, ma tutto rientra in una gradualità di sensibilità e sensitività che è diverso da caso a caso e anche da un certo momento ad un altro.

Sono convinto che non siamo così divisi come crediamo di essere e il nostro rapporto con lo “spirito” e la spiritualità è un sistema che coinvolge tutto il nostro essere individui.
Basta cercarlo con sincerità e potrà manifestarsi nei modi e nei tempi che noi gli potremo permettere.
Umberto77 is offline  
Vecchio 13-03-2006, 20.36.17   #5
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Re: canalizzazioni

Citazione:
Messaggio originale inviato da amidar
negli ultimi tempi si legge sempre più spesso di persone che canalizzano messaggi. cosa ne pensate? possiamo essere dei canali così puri da poter trasmettere un messaggio senza "sporcarlo" con i nostri filtri? e poi come facciamo ad essere così sicuri che non sia frutto della nostra mente?
quando si canalizzano messaggi si canalizzano o per dono o per
imposizione a voler ottenere vedi riti iniziazione formule e filastrocche di richiamo sedute spiritiche ecc.....
in tutti i casi si canalizzano e si recepiscono messaggi sia da entita benevole che malevole ingannatrici.
quando canalizzi per dono avrai anche il dono nel poter discernere
il giusto dall'inganno.
viceversa si e soggiocati.
nessuno ha mai visto gli angeli? non hai letto il vangelo la bibbia
le mie testimonianze se non credi alle mie testimonianze credi almeno a quelle di cristo.
una domanda turaz ma per te la spiritualita e solo ego?
per te noi siamo sol ego o eco?
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 13-03-2006, 20.51.10   #6
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
risposta a giuseppe di davide

ciao. Non ho ancora letto le tue testimonianze perchè sono iscritta a questo forum solo da oggi,comunque lo farò presto,mi hai incuriosito. la mia domanda di discussione non era dettata dallo scetticismo,semmai dal voler approfondire un argomento di non sempre facile comprensione,almeno per me. Per quanto riguarda le testimonianze di cristo,che c'entra,per altro sono pervenute fino a noi perchè trascritte da altri uomini..se l'avesse scritti lui di suo pugno i vangeli,forse oggi ne capirei di più,perchè se mi permetti,anche la bibbia è ed è stata,purtroppo suscettibile di interpretazioni, non trovi?
Cmq beato te che riesci a governare il tuo ego senza quasi preoccupartene,io lo trovo complicato perchè non basta volerlo governare solo con il pensiero o la volontà,fa parte di noi,possiamo si certo riconoscerlo ma quanto è spesso difficile governarlo!

Ultima modifica di amidar : 13-03-2006 alle ore 20.53.29.
amidar is offline  
Vecchio 13-03-2006, 21.30.59   #7
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Channeling e New Age

Questo risale a poco piu' di un mese fa.
Yam is offline  
Vecchio 14-03-2006, 09.21.28   #8
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
canalizzazioni

ciao, scrivo questo e poi vado a dormire

Non capiaco la domanda : possiamo essere dei canali così puri da poter trasmettere un messaggio senza "sporcarlo" con i nostri filtri? e poi come facciamo ad essere così sicuri che non sia frutto della nostra mente?
, è senza risposta perchè non essendolo non posso saperlo.....se o fossi non mi porrei la domanda.. o no!?
fallible is offline  
Vecchio 14-03-2006, 09.23.24   #9
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
ps

"lo! e "porrerei" scusate
fallible is offline  
Vecchio 14-03-2006, 10.14.41   #10
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
una domanda turaz ma per te la spiritualita e solo ego?
per te noi siamo sol ego o eco?


mi spieghi quando mai mi hai sentito dire una cosa simile?
Sto dicendo che a volte il limite tra ego (autoconvinzione) e IO in questi casi è molto sottile...ed è facile autoingannarsi e ingannare.
le persone che "canalizzano" hanno un dono ma per il resto sono "come le altre". Pensa a un "genio" musicale e comprendi cosa intendo dire.
Se non evolvono trascendendo il loro ego sono potenzialmente molto pericolose dato che muovono parecchia energia.


come ha detto qualcuno non è facile saper riconoscere l'ego dentro di se e saperlo trascendere.

Ciao

Ultima modifica di turaz : 14-03-2006 alle ore 10.16.49.
turaz is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it