Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 21-03-2006, 16.27.03   #31
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Se fossi attento ai particolari dovrei notare che Sergio sopra parla di una corrente dello Yoga che segue e poi fa una lezione di anti divisionismo (diverso dall'unire) a Yam ma oggi voglio essere cieco
Però non posso farea meno di chiedere a Sergio cosa intende per:
meditazione silenziosa , così vediamo se ha qualcosa a che fare con la Kabbalah e in che modo.... e se può essere utile a chi legge il forum in qualche modo, cosa che ritengo sempre uno dei fini dello scrivere in internet che non sia autocelebrazione.
Uno is offline  
Vecchio 21-03-2006, 16.56.39   #32
sergio
yoga non si fa, yoga si è
 
Data registrazione: 05-04-2005
Messaggi: 149
corrente...

vero UNO, parlo di "corrente" e poi me la piglio con chi non comprende l'importanza dell'unione...

dammi il beneficio di una mia assenza di presunzione nel pensare di ESSERE nello yoga...

forse perchè non ho ancora trovato un insegnante che sappia cosa insegna, in un certo senso...

forse...

forse non sono ancora pronto io ad immergermi, a buttarmi a capofitto, senza appigli razionali, senza possibilità di ritorno...

in quel senso...

la meditazione silenziosa...bè, in realtà la cosa l'ha citata Yam...

per quello che può servire, nel mio caso si tratta di una pratica in cui ci si sofferma su immagini interiori che vengono a galla guidati da un insegnante o in solitudine con se stessi...

ok?

ciao
sergio is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it