Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 20-03-2006, 19.33.29   #21
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
sbagliano perchè senza rendersene conto non dicono
"il mio è un metodo valido quanto un altro".
"il messaggio dell'IO è insito in ognuno e i vari metodi possono servire a comprenderlo".

ciao
questo è il "relativismo spirituale e religioso " di cui parla l'attuale Papa.... e dal quale mette in guardia i cristiani.....
paperapersa is offline  
Vecchio 20-03-2006, 20.04.27   #22
psicher
Frequentatrice
 
L'avatar di psicher
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 111
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Forse non sono riuscito a spiegarmi nell'esposizione del topic. Allora, se tutti i grandi capi religiosi dell'antichità decidessero di degnarci della loro visita oggi, tutti contemporaneamente, credo avrebbero un bel po' da fare. Con tutta la gente che uccide in loro nome...Se dovessero cercare una strategia per riportare la pace e l'amore di cui parlavano ai loro tempi, cosa dovrebbero fare? Come dovrebbero comportarsi? Cosa dovrebbero dire a chi si professa un predicatore del loro messaggio? Dove sbagliano gli attuali maestri, sacerdoti, monaci, ecc?

Ondeggio tra l'idea pessimista e quella ottimista.

L'idea pessimista è che se tornassero tutti contemporaneamente sulla terra non verrebbero riconosciuti nemmeno dai fedeli delle rispettive religioni! A Maometto verrebbe fatta una" fatwa"( si scrive così?) di morte dai mussulmani stessi, Gesù verrebbe di nuovo crocifisso o bollato come eretico, perchè già alla sua epoca aveva la tendenza a non rispettare regole fondamentali della società religiosa precostituita (come quella del sabato ad esempio) ecc ecc

L'idea ottimista e la speranza è che vengano riconosciuti e che tutti insieme possano illuminare i rispettivi fedeli annullando ogni guerra di religione!Gesù nel mondo cristiano farebbe finalmente una donna papa! Tanto per mettere le cose in chiaro sulla parità dei sessi e il ruolo della donna!



Psicher
psicher is offline  
Vecchio 20-03-2006, 20.11.52   #23
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da psicher
Ondeggio tra l'idea pessimista e quella ottimista.

L'idea pessimista è che se tornassero tutti contemporaneamente sulla terra non verrebbero riconosciuti nemmeno dai fedeli delle rispettive religioni! A Maometto verrebbe fatta una" fatwa"( si scrive così?) di morte dai mussulmani stessi, Gesù verrebbe di nuovo crocifisso o bollato come eretico, perchè già alla sua epoca aveva la tendenza a non rispettare regole fondamentali della società religiosa precostituita (come quella del sabato ad esempio) ecc ecc

L'idea ottimista e la speranza è che vengano riconosciuti e che tutti insieme possano illuminare i rispettivi fedeli annullando ogni guerra di religione!Gesù nel mondo cristiano farebbe finalmente una donna papa! Tanto per mettere le cose in chiaro sulla parità dei sessi e il ruolo della donna!



La PAPESSA è la carta dei tarocchi n:° ???????
non è l'ultima per caso?
E nellìApocalisse non è lA DONNA CHE AVRA' LA MEGLIO
E CHE FARà INIZIARE UN MILLENNIO DI PACE?????

Psicher
paperapersa is offline  
Vecchio 21-03-2006, 00.18.24   #24
psicher
Frequentatrice
 
L'avatar di psicher
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 111
HO sentito parlare di una donna papa, mi sembra in merito all'Apocalisse, ma sinceramente non so nulla di più!

Ho espresso solo quello che vorrei che facesse Gesù se tornasse sulla terra! E tra l'altro non escludo che oggi come oggi anche Gesù potrebbe nascere donna!

E così anche Maometto-donna potebbe riscattare la donna mussulmana e non mandare più i suoi figli ad esplodersi e dilaniarsi e dilaniare con le bombe e Mosè nascendo donna condurrebbe il popolo ebraico alla pace nella terra promessa !

Oppure Mosè Uomo sposa la donna Maometto e danno alla luce un bimbo nuovo che porta la pace tra i palestinesi e gli ebrei.

Scusate il farneticare....

Ma immaginare cosa potrebbero fare tutti e tre i profeti se fossero presenti assieme può dar luogo a molti pensieri anche strani!





Psicher
psicher is offline  
Vecchio 21-03-2006, 18.45.42   #25
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Re: Re: Re: Re: i maestri religiosi

Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
Perchè il cristallo, è qualcosa che rifrange, riflette la luce......
Il prisma è un simbolo di luce,
Noi siamo figli della luce(Dio è chiara Luce) Cristo è Figlio di Dio e ci dice che siamo tutti figli di Dio e quindi figli della Luce
I fratelli Lumiere (che inventarono il cinema) sono anch'essi dei maestri spirituali kantai???

Ti rendi conto come eviti il nocciolo della questione?
Puoi tu accettare che Cristo e Krishnamurti sono la stessa persona,perchè ambedue degli illuminati?
Puoi digerire il fatto che non esiste differenza,non esiste gerarchia fra gli illuminati ?
Te lo spiega in modo insuperabile il maestro Osho:

"Krishnamurti è un Illuminato?"
"Sì ma non come Cristo."

Discorso equivalente:

"Tuo nonno è morto?."
"Sì ma non come Napoleone."

Renditi conto della stupidità degli addormentati !

Pacebbene.

Kant.
kantaishi is offline  
Vecchio 21-03-2006, 19.16.35   #26
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Psicher !!!



Mr Bean vediamo se riesco a rimanere in tema almeno io....
Ogni Maestro che viene deve necessariamente dare una nuova forma alle stesse cose, altrimenti non sarebbe un Maestro ma al massimo un maestro se non una scimmia o peggio un approfittatore.
In quest'ottica non possono tornare con la stessa forma... non avrebbe senso.. se anche il loro operato (del passato) fosse da tutti riconosciuto come valido cosa verrebbero a fare a ripetere?
Quando un maestro viene... o si forma... lo fa perchè a problema si crea la soluzione...


Uno is offline  
Vecchio 21-03-2006, 20.55.04   #27
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Psicher !!!



Mr Bean vediamo se riesco a rimanere in tema almeno io....
Ogni Maestro che viene deve necessariamente dare una nuova forma alle stesse cose, altrimenti non sarebbe un Maestro ma al massimo un maestro se non una scimmia o peggio un approfittatore.
In quest'ottica non possono tornare con la stessa forma... non avrebbe senso.. se anche il loro operato (del passato) fosse da tutti riconosciuto come valido cosa verrebbero a fare a ripetere?
Quando un maestro viene... o si forma... lo fa perchè a problema si crea la soluzione...



beh, i problemi li vediamo tutti, almeno credo. Sono le soluzioni che mancano e che, forse, potremmo almeno ipotizzare qui. Quali soluzioni consiglierebbero, suggerirebbro e/o imporrebbero ai propri adepti, i grandi maestri dell'antichità? Innanzitutto io credo che chiarirebbero certi dubbi: Gesù, per esempio, è realmente morto in croce, come credono tutti i cristiani, oppure è stato tolto dalla croce prima che fosse troppo tardi e poi è stato curato da alcuni discepoli, insieme a loro è scappato in India e ivi è vissuto fino a 100 anni? Mosè fu abbandonato realmente sulle acque? Ecc...ecc... credo che solo loro potrebbero chiarirci ogni dubbio, sia sulla loro vita che sui loro insegnamenti... forse farebbero pulizia generale, o forse distruggerebbero i cosidetti sepolcri imbiancati.... non so, ma mi affascina cercare almeno di capire.... a voi no?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 21-03-2006, 21.33.39   #28
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
beh, i problemi li vediamo tutti, almeno credo. Sono le soluzioni che mancano e che, forse, potremmo almeno ipotizzare qui. Quali soluzioni consiglierebbero, suggerirebbro e/o imporrebbero ai propri adepti, i grandi maestri dell'antichità? Innanzitutto io credo che chiarirebbero certi dubbi: Gesù, per esempio, è realmente morto in croce, come credono tutti i cristiani, oppure è stato tolto dalla croce prima che fosse troppo tardi e poi è stato curato da alcuni discepoli, insieme a loro è scappato in India e ivi è vissuto fino a 100 anni? Mosè fu abbandonato realmente sulle acque? Ecc...ecc... credo che solo loro potrebbero chiarirci ogni dubbio, sia sulla loro vita che sui loro insegnamenti... forse farebbero pulizia generale, o forse distruggerebbero i cosidetti sepolcri imbiancati.... non so, ma mi affascina cercare almeno di capire.... a voi no?

Ma come si fa a non capir niente?
Tu non puoi parlare di Gesù perchè non puoi sapere chi è dal momento che tu stai dormendo mentre lui sta guidando sull'autostrada.
Se vuoi sapere chi è Gesù,devi rivolgerti al Gesù di OGGI e non a quello di 2000 anni fa.
Se vuoi sapere chi era Maometto non devi leggere il Corano ma rivolgerti al Maometto di OGGI,al secolo Eva de Vitray Meyerovitch,
se vuoi sapere chi era Buddha devi comperarti i video delle conferenze di Osho !
Ma come si può essere talmente ipnotizzati da non capire una cosa così semplice?
Se vuoi sapere chi era il Conte di Montecristo,non devi leggere i romanzi di Dumas ma i miei post su questo forum !
Altrimenti?
Altrimenti continuo con la mia vendetta.
Siete voi che mi avete mandato nel carcere del castello d'If !!!

Edmondo Dantes detto kant.
kantaishi is offline  
Vecchio 21-03-2006, 21.36.32   #29
Giliola Neri
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 08-10-2005
Messaggi: 89
Re: i maestri religiosi

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Ogni tanto penso: e se Gesù, Budda, Maometto, Mosé e tutti gli altri grandi personaggi religiosi decidessero di venire sulla terra oggi, tutti contemporaneamente, come si comporterebbero? Cosa predicherebbero? Se entrassero nelle chiese, sinagoghe e moschee, così come pure negli altri templi religiosi, cosa direbbero ai fedeli e ai sacerdoti delle religioni? A voi l'ardua sentenza!


Caro Fabrizio, se ti interessasse veramente la risposta alle tue domande avresti reagito a vari miei post in cui ho scritto che Cristo oggi è tornato in parola e parla con la voce di una donna che lui chiama la sua profetessa e messaggera e i cui messaggi sono a disposizione di tutti in libri, cassette, video, programmi radio e televisivi ecc.
Ma tempo fa non hai reagito minimamente. Non ti interessa? Allora perché queste domande? Ti interesserebbe, ma non mi hai creduto? E allora, come crederesti a questi Gesù, Budda, Maometto ecc se si reincarnassero? Oppure, come dovrebbero essere affinché tu creda loro? Non sono forse liberi di apparire come vogliono loro o parlare tramite chi vogliono loro?
Ti dico una sola cosa: se tu veramente fossi interessato a incontrarti con loro, li avresti già trovati …
Ciao
Giliola Neri is offline  
Vecchio 21-03-2006, 22.05.05   #30
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
beh, i problemi li vediamo tutti, almeno credo. Sono le soluzioni che mancano e che, forse, potremmo almeno ipotizzare qui. Quali soluzioni consiglierebbero, suggerirebbro e/o imporrebbero ai propri adepti, i grandi maestri dell'antichità? Innanzitutto io credo che chiarirebbero certi dubbi: Gesù, per esempio, è realmente morto in croce, come credono tutti i cristiani, oppure è stato tolto dalla croce prima che fosse troppo tardi e poi è stato curato da alcuni discepoli, insieme a loro è scappato in India e ivi è vissuto fino a 100 anni? Mosè fu abbandonato realmente sulle acque? Ecc...ecc... credo che solo loro potrebbero chiarirci ogni dubbio, sia sulla loro vita che sui loro insegnamenti... forse farebbero pulizia generale, o forse distruggerebbero i cosidetti sepolcri imbiancati.... non so, ma mi affascina cercare almeno di capire.... a voi no?

Per problemi non intendevo sapere se Gesù è morto sulla croce e poi in India o solo in india etc etc quella messa così è solo una curiosità a cui giustamente (nel senso di mercato) alcune persone danno "risposte" a pagamento... per problemi intendevo una cosa tipo: "io mi rendo conto che non vivo ma sopravvivo, voglio sapere come fare per cambiare questo stato di cose".
Sull'ultima parte del tuo post... Gesù per esempio ha eliminato l'Ebraismo e tutte le altre religioni/filosofie che c'erano prima? Per cui perchè un Maestro che tornasse o si formasse ora dovrebbe farlo?
Uno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it