Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 03-04-2006, 15.06.11   #11
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Mi dovete perdonare però mi sono intrippato con questa discussione...
Cos'è il pulsare collettivo condizionato?

PS...non è un problema di sintassi...

Per esempio e' l'odio che si e' instaurato in campagna elettorale tra una fazione e l'altra. Ne ho fatto volentieri a meno.
Yam is offline  
Vecchio 03-04-2006, 15.16.37   #12
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Per questioni di igiene mentale non guardo la TV e non leggo i giornali.
Ascolto pero' la radio al mattino e le rassegne stampa, basta e avanza.
Quel pulsare collettivo "condizionato" e' piuttosto "malefico" ......alla collettivita' riesco a dare di piu' di me stesso nel momento in cui concretamente esterno il mio Amore.
Per fare questo sempre meglio ho bisogno, e ciascuno di noi e' diverso, di "raccoglimento", di "silenzio".


"egregora negativa (separativa egoica distorta) nell'aria"...

ciao
turaz is offline  
Vecchio 03-04-2006, 15.23.13   #13
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Per esempio e' l'odio che si e' instaurato in campagna elettorale tra una fazione e l'altra. Ne ho fatto volentieri a meno.

Capisco...e concordo.

Se aveste la compiacenza di scrivere in maniera tale che anche i "poco spirituali" capiscano sarebbe molto interessante conoscere opinioni sul lato spirituale di questa vicenda.

...vi seguo...
maxim is offline  
Vecchio 03-04-2006, 19.03.01   #14
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
spiritualità

Buon sera!
proverò a rielaborare il "ragionamento" (sequenzialità di concetti) che mi ha portato a scrivere il 3d; da una osservazione oggettiva e diciamo "materiale" di questa nefandezza il giudizio non può che essere di condanna ed allontanamento da un "indivduo" cosi' spregiovole....per il bambino il discorso è su di una altro binario anche se il suo morire lo ricongiunge a quello più ampio
Proviamo a "vedere "spitualmente" questi due esseri viventi come emanzione fisica di un tutt'uno e quindi anche me, quale deve essere "l'atteggiamento" che assumo nei loro-me confronti?

ps mi rendo conto che a parole riesco ad essere esaustivo solo in parte, c'è una "zona" non razionale che che pulsa dentro e che "sente" ma non riesce a manifestarsi claudio
fallible is offline  

 

« cattiveria | Fede »


Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it