Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 09-04-2006, 18.31.11   #1
salvatoreR
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 351
L’onda occulta del pensiero.

Attenzione all'onda occulta del pensiero.
Luoghi ed abitazioni, spesso, sono intrisi delle onde cerebrali delle persone che un tempo vi abitarono.
Se il pensiero viene emesso con una certa forza, contiene del "prana", il che gli conferisce dei poteri particolari, quasi fosse una forza vivente.
Esiste anche un altro elemento che accresce la forza del pensiero, ed è la sua tendenza ad assimilare altri pensieri della sua stessa natura diventando più potente.

L'atmosfera-pensiero di un gruppo è data dalla riunione del pensiero dei singoli; e, come per le persone, anche i luoghi hanno determinate caratteristiche, punti deboli o forti, una certa atmosfera.

Esistono luoghi che, colmi dell'atmosfera di chi li avevano abitati, sono notoriamente "sfortunati", anche se individui dalla forte personalità potrebbero capovolgere queste onde. Cosi ci sono dimore che danno una sensazione di pace e di benessere, altre che sono fredde ed inospitali.

L'atmosfera che permea le prigioni risulta orribile per i più sensibili. Invece dà pace e bontà quella di una chiesa.

Cosa sentite visitando un cimitero, un ospedale, una chiesa o un vecchio castello?
salvatoreR is offline  
Vecchio 10-04-2006, 10.33.37   #2
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Quando ho acquistato la mia casa (ancora non terminata) si sentiva chiaramente un'energia strana, una sensazione di tristezza.
Ho saputo successivamente che la famiglia che la stava acquistando prima di me ha dovuto rinunciare, non essendo riuscita a vendere quella in cui viveva.

Concordo riguardo alle sensazioni che hai nelle chiese, ma non in tutte è così. A volte non si sente assolutamente nulla.

Cmq entrando in ogni casa si percepisce la personalità di chi ci vive.
Donatella is offline  
Vecchio 12-04-2006, 07.39.39   #3
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
mia esperienza...

certo verissimo..si percepisce un tipo di energia diversa..

però attenzione a non farci suggestionare da colori e profumi dell'ambiente..quelle sensazioni non hanno niente a che fare con l'Energia padrona di quella casa..
infatti un'analisi attenta la si può fare solo soggiornando almeno 24 ore in un luogo...

Citazione:
Cosa sentite visitando un cimitero, un ospedale, una chiesa o un vecchio castello?

cimitero... dipende che cimitero..dipende dall'ala del cimitero..anche se generalmente adoro andare per cimiteri..ma sono un caso patologico

ospedale..dipende che ospedale..dall'ala dell'ospedale..e dallo spirito con cui si entra... se negativo si percepirà sofferenza..se positivo si percepirà speranza..

castello..idem..

come sempre attenzione all'autosuggestione, cioè a come veniamo influenzati dalle forze esterne di cui non siamo ancora padroni di gestire..
atisha is offline  
Vecchio 12-04-2006, 09.53.21   #4
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
spesso sono "egregore" di pensiero collettivo (e possono essere sia negative sia positive)
Occorre saper "trascendere" anche questo punto a mio parere.

ciao
turaz is offline  
Vecchio 12-04-2006, 09.58.06   #5
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Re: mia esperienza...

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha

infatti un'analisi attenta la si può fare solo soggiornando almeno 24 ore in un luogo...

E soprattutto dipende da Chi...
Uno is offline  
Vecchio 12-04-2006, 09.58.07   #6
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
Occorre saper "trascendere" anche questo punto a mio parere.

ciao

naturale..
atisha is offline  
Vecchio 12-04-2006, 09.59.18   #7
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Re: Re: mia esperienza...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
E soprattutto dipende da Chi...

ovvio... per quello ponevo l'attenzione sull'autosuggestione...
atisha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it