Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 07-06-2004, 10.20.18   #11
Rocco
Ospite abituale
 
L'avatar di Rocco
 
Data registrazione: 14-05-2004
Messaggi: 301
Talking Vuoto spirituale & DNA.......

Citazione:
Io credo che sia nel Dna. E dunque mi domando: a che pro?



Parlavamo di spiritualità .........ed emerge ancora questa storia del DNA ........

Proprio ieri sentivo l'ennesima bufala su RDS secondo cui un autorevole studio di un gruppo di scienziati sul DNA ... ha stabilito che circa il 33% di donne inglesi è infedele per EREDITARIETA'......!!

Ma la vogliamo finire ???

Dove ci porterà questa " scienza " ??

Dove'è finita la nostra CO SCIENZA.........???



Poi ancora una domanda , che anche se non rivolta al sottoscritto mi fa riflettere moltissimo ....

Citazione:
Ma ti domando: possibile che questo vuoto sia artificiale quando è presente in tutta la storia umana?


Ritengo che tale affermazione sia come indirettamente ammettere che la storia ( alias il PASSATO e NON la realtà di OGGI !!! ) ci condiziona senza scampo......e ..quasi una sorta..come per dire..ma se tutti hanno questo vuoto - che alcuni vedono quasi come naturale ! anzichè artificiale ...- sia quindi normale e che normale sia che lo abbia anch'io ! Mah......sono piuttosto perplesso....

Trovo piuttosto ricorrente anche in altri topic questa affermazione e mi meraviglio di come in parecchi si rassegnino quasi a ciò ..anzichè preoccuparsi ed iniziare ad esserne CONSAPEVOLI ...ed AGIRE secondo il sè e non l'eredità della storia........


Un caro saluto


Rocco

Ultima modifica di Rocco : 07-06-2004 alle ore 10.22.56.
Rocco is offline  
Vecchio 07-06-2004, 10.54.23   #12
Agora
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-01-2004
Messaggi: 278
!!!

Rif.:... “perché l'uomo deve colmare questo vuoto "spirituale" in ogni modo...cercando una soluzione a tutti i costi, provando e riprovando....senza mai avere la certezza di nulla?”

Credo che la risposta si celi nella stessa domanda.
L’uomo cerca di colmare questo vuoto proprio perché un tempo possedeva la potenza divina che ora non ha più. In qualche modo riesce a intuire che prima aveva questo bene e ora vorrebbe recuperarlo, esserne cosciente.
E non ha la certezza di nulla proprio perché questa potenza è stata nascosta "profondamente dentro all'uomo stesso, abiterà proprio nel suo cuore: è l'unico posto in cui l'uomo non guarderà".
Molti sbagliano strada, cercano altrove. E qui sta il punto. Capire il perché di questa ricerca può anche essere comprensibile, arrivare al risultato è di gran lunga più difficile.
E visto che è tutto così complicato… probabilmente posso anche aver capito male la domanda.
Agora is offline  
Vecchio 07-06-2004, 14.55.50   #13
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Re: Vuoto spirituale & DNA.......

Citazione:
Messaggio originale inviato da Rocco
Parlavamo di spiritualità .........ed emerge ancora questa storia del DNA ........

Proprio ieri sentivo l'ennesima bufala su RDS secondo cui un autorevole studio di un gruppo di scienziati sul DNA ... ha stabilito che circa il 33% di donne inglesi è infedele per EREDITARIETA'......!!

Ma la vogliamo finire ???

Dove ci porterà questa " scienza " ??

Dove'è finita la nostra CO SCIENZA.........???



Poi ancora una domanda , che anche se non rivolta al sottoscritto mi fa riflettere moltissimo ....



Ritengo che tale affermazione sia come indirettamente ammettere che la storia ( alias il PASSATO e NON la realtà di OGGI !!! ) ci condiziona senza scampo......e ..quasi una sorta..come per dire..ma se tutti hanno questo vuoto - che alcuni vedono quasi come naturale ! anzichè artificiale ...- sia quindi normale e che normale sia che lo abbia anch'io ! Mah......sono piuttosto perplesso....

Trovo piuttosto ricorrente anche in altri topic questa affermazione e mi meraviglio di come in parecchi si rassegnino quasi a ciò ..anzichè preoccuparsi ed iniziare ad esserne CONSAPEVOLI ...ed AGIRE secondo il sè e non l'eredità della storia........


Un caro saluto


Rocco


E dunque cosa ne pensi di questo vuoto?
freedom is offline  
Vecchio 07-06-2004, 15.18.28   #14
Rocco
Ospite abituale
 
L'avatar di Rocco
 
Data registrazione: 14-05-2004
Messaggi: 301
Talking x freedom

Citazione:
e dunque cosa ne pensi di questo vuoto?



Se ti fossi letto attentamente e con un pò di pazienza tutte le risposte , inclusa la mia dettagliata in precedenza..lo avresti scoperto !






Rocco
Rocco is offline  
Vecchio 07-06-2004, 16.21.31   #15
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Vedi Rocco, con la mia domanda (anche se tu ti eri già espresso) ho cercato di ri-portare la discussione nel garbo. Condizione che è, in questo caso, indispensabile per poter continuare il dialogo.

Tuttavia non pare che tu mostri la necessaria sensibilità. Proverò ad aiutarti: "la vogliamo finire"! non è frase che tu mi puoi rivolgere riguardo ad una opinione legittima ed educata che ho espresso. Inoltre ho espressamente rivolto la domanda ad altri poichè, non volermene, la tua risposta, da me attentamente letta e ponderata (come tutte d'altra parte), non ha suscitato in me nessuno stimolo.

Sono certo che saprai perdonarmi se ti anticipo che non risponderò a successivi quanto sgraditi tuoi futuri post rivolti al sottoscritto.

Cordialmente
freedom is offline  
Vecchio 08-06-2004, 11.53.31   #16
Rocco
Ospite abituale
 
L'avatar di Rocco
 
Data registrazione: 14-05-2004
Messaggi: 301
Wink x freedom

OK , OK , OK , messaggio ricevuto !

Mi scuso a prescindere da tutto per l'episodio.

Non avevo afferrato il tuo spirito ed apprezzo il tuo gesto e la tua schiettezza, davvero e mi auguro che il tutto sia finalizzato ad un pacifico chiarimento , nonostante le conclusioni del tuo ultimo post .

Giusto per la cronaca , quel mio " Ma la vogliamo finire " non era diretto a te in particolare ( non prenderlo come una sorta di attacco perchè davvero non lo era ! ) , ma allo speaker della radio e a tutti coloro che si aggrappano molto alla storia del DNA e credono che la maggior parte dei comportamenti si ereditino e dipendano da lì....

Ho usato modi coloriti , pepati , ma che io per nulla intendevo offensivi . Concordo che lal base deve esserci rispette per le opinioni altrui anche se diverse.

Non intendevo mancare di rispetto a nessuno e me ne scuso nuovamente se con quella esclamazione colorita ho dato adito ad impressioni diverse.

Non pensavo che qualcuno ci avesse potuto ravvisare qualcosa di tanto sgarbato e che si arrivasse persino a darmi dell'insensibile e mi dispiace sinceramente.

A volte ( scrivo da lavoro) la fretta è cattiva consigliera....

Non ho altro da aggiungere , se non che da parte mia ho messo una pietra su e ho cercato di trarne buon consiglio per il futuro.


Un caro saluto

Rocco




Ultima modifica di Rocco : 08-06-2004 alle ore 11.56.15.
Rocco is offline  
Vecchio 08-06-2004, 16.08.40   #17
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
freedom is offline  
Vecchio 25-06-2004, 10.24.32   #18
openmind
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-06-2004
Messaggi: 50
La mia domanda è questa... perchè l'uomo deve colmare questo vuoto "spirituale" in ogni modo...cercando una soluzione a tutti i costi, provando e riprovando....senza mai avere la certezza di nulla?


innazitutto l uomo non deve, ma al massimo si sente di.....
uno sicuramente puo vivere una vita serena e felice senza ricercare o intraprendere un percorso spirituale, ma secondo me e come mangiare la pasta in bianco...perche non poter aggiungere il ragu?diventerebbe molto piu saporita......

(scusate x la metafora un po del cavolo...)
openmind is offline  
Vecchio 25-06-2004, 18.21.05   #19
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
la mancanza di senso della vita non implica che la vita sia non importante. la vita e` importante tanto quando la crediamo tale.

il fatto e` che l'uomo cerca certezze, sicurezze, e dunque cerca l'Assoluto che e` l'unico a poter dare certezze definitive.

ma questa idea che c'e` un Giusto, un Bello, comunque una cosa a cui tendere, porta una gran ansia.

dunque liberiamoci di tale sensazione e (come dice openmind) pensiamo a cosa ci sentiamo di fare, e non a cosa si deve.

ciao
epicurus is offline  
Vecchio 29-06-2004, 15.45.34   #20
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
a proposito di divinità

trasmetto anche per chi non ci crederà quanto un Essere di Luce
ha detto ad un Gruppo che faceva meditazione trascendentale
(ognuno è libero di credere o no! io per dover di cronaca.....)

"Quando avete scelto questa particolare incarnazione, sapevate il salto, ilrischio; coloro che sanno non corrono alcun pericolo, alcun rischio. AD UNO ad uno vi siete lanciati in questa audace avventura, è chiaro, non è priva di rischi, ma questo pensiero non vi sfiori, avete scelto, vi siete offerti per il grande salto, ecco perchè appartyenete alla mia armata invincibile, perchè IO fui il primo ad offrirsi volontario per il salto. Fin da allora Io feci di voi le Mie ali e feci di Me le vostre ali: Io ho concepito il pensiero, ho accettato la volontà suprema e contemporaneamente ci siamo lanciati, non c'è rischio, ma il rischio è una necessità.
Avete liberamente deciso di seguire la Mia vibrazione; in duemila anni, in due millesimi di secondo, avete predisposto le vostre
incarnazioni, ma il vostro apprendistato, cominciò molto,molto tempo prima. Siete passati attraverso tutte le possibili incarnazioni, fin dagli albori della scelta e attraverso ogni iniziazione che rendesse voi ciò che siete. E' stato detto che in questo particolare momento tutti sono iniziati, è vero, ma non sempre gli iniziati sono pronti a superare le prove, perchè non si prende l'incarnazione che ciè più congeniale quando si lascia il corpo nella confusione dell'identità; e allora per alcuni esseri
questa non è congeniale, sono capitati, come infiltrati, ma essi stessi, il loro spessore farà da barriera. Abiti leggeri vestono
corpi pesanti, voi non giudicate:IO so riconoscere il vostro tessuto. Il vostro solo compito è di essere leggeri: Nessuno che non sia pronto correrà pericolo: Gli animali che non sopportano i rigori del clima cadono in letargo; la corsa alla conquista di migliori postazioni è aperta a tutti, ma non tutti raggiungeranno il treaguardo, questi saranno messi a riposo e saranno nutriti e istruiti per la prossima corsa.
Il Dio che è dentro ogni essere, Il Dio che è ogni essere, parla intimamente ad ogni essere: apritew i cuori, dilatate la mente, credete
agli indizi, ad ogni bisbiglio del cuore prestate orecchio ad una impercettibile intuizione: è il seme che diventerà albro maestoso, ascoltate e fidatvi del messaggio chhe grida il vostro palpitante cuore (continua ancora ed è molto lunga):
paperapersa is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it