Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 05-05-2006, 15.54.50   #11
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614


Gyta
gyta is offline  
Vecchio 06-05-2006, 23.19.35   #12
Vestale
Ospite
 
Data registrazione: 16-04-2006
Messaggi: 37
Re: pentimento

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Buona sera!
Spero che non sia un tema già trattato.......può il pentimento "aiutare" il perdono; se viene fatto un torto e colui che lo compie si pente aiuta la vittima nel perdono? claudio

Secondo me sí. Se mi pento veramente, cioé mi immedesimo nella sofferenza provocata alla persona a cui ho fatto del male, nascera in me la comprensione di non rifare più quell'errore nei confronti di nessun'altra persona. Nasceá in me anche la necessità di riparare a quell'errore, se é possibile (non sempre lo é). Quindi io cambio in senso positivo, mi comporto in modo diverso a causa di una mia profonda realizzazione. Se cambio io, cambia anche il mondo attorno a me, perché lo influenzo con vibrazioni positive, con il mio esempio. Cambierà anche la vibrazione del mondo intero che é la somma del livello di coscienza di ognuno di noi. Anche la persona da me offesa terribilmente sarà influenzatra in senso positivo, sarà toccata in qualche modo e sarà più disposta a perdonarmi.
Vestale is offline  
Vecchio 07-05-2006, 17.07.27   #13
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Si, sono d'accordo Vestale!
La comprensione è una lunga strada ma l'unica che possa realmente portare al cambiamento nelle persone e nel nostro mondo!
Ricordarlo.. fa bene!
E dico sul serio.. fa bene perché non sempre vediamo i semi del nostro cambiamento sbocciare sempre anche al di fuori di noi..
Di certo vedremo sbocciare la nostra vita
e con gli occhi della pazienza e la lungimiranza anche quella del mondo che si va creando

Gyta
gyta is offline  
Vecchio 07-05-2006, 17.41.10   #14
Vestale
Ospite
 
Data registrazione: 16-04-2006
Messaggi: 37
Citazione:
Messaggio originale inviato da gyta
Si, sono d'accordo Vestale!
La comprensione è una lunga strada ma l'unica che possa realmente portare al cambiamento nelle persone e nel nostro mondo!
Ricordarlo.. fa bene!
E dico sul serio.. fa bene perché non sempre vediamo i semi del nostro cambiamento sbocciare sempre anche al di fuori di noi..
Di certo vedremo sbocciare la nostra vita
e con gli occhi della pazienza e la lungimiranza anche quella del mondo che si va creando

Gyta

Grazie, cara Gyta!
Quello che ho scritto poco sopra l'ho sperimentato molte volte nella mi vita anche in casi che credevo veramente senza speranza. Un mio cambiamento sincero e duraturo, un atteggiamento di umiltà di fronte alla vita e alle persone, immedesimarmi in loro, un altro tono di voce, abbassare la cresta, chiudere il becco, non voler dire sempre l'ultima, essere semplicemente buona con tutti e riposare nel mio centro ... tutto questo si riflette in modo meraviglioso anche su chi mi sta attorno. Abbiamo una tale responsailità su questo pianeta terra!!!

Vestale is offline  
Vecchio 07-05-2006, 17.52.46   #15
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vestale
..Abbiamo una tale responsailità su questo pianeta terra!!!



Gyta
gyta is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it