Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 13-05-2006, 13.33.17   #11
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Un giorno gli uomini tutti cessaranno di vivere.

E non esisterà più essere umano nell'universo.

Quel giorno Dio Morirà assieme all'ultimo uomo.

Quel giorno Si scoprirà che Dio era legato all'uomo come l'uomo è legato a Dio.

Dio morirà perchè è vivo grazie all'uomo, e senza di lui non è più nulla.
alessiob is offline  
Vecchio 13-05-2006, 15.57.55   #12
ENUX
Utente bannato
 
Data registrazione: 22-06-2005
Messaggi: 34
Talking CORREZIONE dell'articolo sopra

Un giorno tutti i corpi materiali cesserano di vivere, perchè la loro natura è materiale, e quindi effimera (perciò illusoria): gli esseri spirituali sono invece eterni, immutabili e indistruttibili.

Non esisterà più essere umano nell'universo perchè tutta manifestazione cosmica verrà riassorbita in Dio. E sempre per Suo Volere, tornerà a manifestarsi nuovamente.

Dio è ETERNO, IMMUTABILE E INDISTRUTTIBILE, non muore quando la manifestazionecosmica viene (da Lui) annientata.

L'Unico Legame che Dio ha è con tutte le anime, Sue parti integranti, anch'esse eterne, immutabili e indistruttibili.

Senza di Lui, niente sarebbe possibile... nemmeno le stupidate scritte da alessiob.
ENUX is offline  
Vecchio 13-05-2006, 16.50.50   #13
sunday01
Ospite abituale
 
L'avatar di sunday01
 
Data registrazione: 05-07-2005
Messaggi: 464
.............................. ..... palle cazzo cazzo
sunday01 is offline  
Vecchio 13-05-2006, 17.29.06   #14
ENUX
Utente bannato
 
Data registrazione: 22-06-2005
Messaggi: 34
x sunday01

ho segnalato il tuo messaggio all'admin...

è possibile usare su questo sito termini volgari?
ENUX is offline  
Vecchio 13-05-2006, 17.42.56   #15
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Temo che non sia Sunday la responsabile ma qualcuno che tramite worm le ha rubato la password (ci sono altri post simili che adesso cancellerò in giro), a titolo preventivo le ho bloccato l'account, può rivolgersi al webmaster tramite il modulo contattaci che trova sotto in basso, appena ha risolto il problema.
Uno is offline  
Vecchio 13-05-2006, 17.46.29   #16
ENUX
Utente bannato
 
Data registrazione: 22-06-2005
Messaggi: 34
Grazie, Uno.
ENUX is offline  
Vecchio 13-05-2006, 18.20.09   #17
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Re: CORREZIONE dell'articolo sopra

Citazione:
Messaggio originale inviato da ENUX


Senza di Lui, niente sarebbe possibile... nemmeno le stupidate scritte da alessiob.

Però adesso che ho sistemato la faccenda e ho 2 secondi, ti invito a non usare tali appellativi al pensiero altrui che tu lo condivida o meno, anche se la faccina denota un atteggiamento scherzoso.
Grazie
Uno is offline  
Vecchio 13-05-2006, 19.11.47   #18
fmoo1949
Ospite abituale
 
Data registrazione: 26-10-2005
Messaggi: 224
Citazione:
Messaggio originale inviato da alessiob
Un giorno gli uomini tutti cessaranno di vivere.

E non esisterà più essere umano nell'universo.

Quel giorno Dio Morirà assieme all'ultimo uomo.

Quel giorno Si scoprirà che Dio era legato all'uomo come l'uomo è legato a Dio.

Dio morirà perchè è vivo grazie all'uomo, e senza di lui non è più nulla.
Se partiamo dall’uso che l’uomo fa di Dio non posso che darti ragione. Lo stesso vale per il Dio che l’uomo concepisce: se manca l’uomo viene meno l’idea che l’uomo ha di Dio. Morirebbe il Dio dell’uomo.

Ma poiché dici “quel giorno Si scoprirà” occorre anche che ci sia Chi lo scopra.
Secondo me questo tuo "Si" (in maiuscolo) vuole indicare la fine di un dio convenzionale che poca ha da spartire con l’esistenza di Dio.
fmoo1949 is offline  
Vecchio 13-05-2006, 19.22.37   #19
ENUX
Utente bannato
 
Data registrazione: 22-06-2005
Messaggi: 34
Per Uno

è chiaro che non ti sto simpatico... ed ora hai trovato la scusa per "riprendermi"... è dall'inizio dei miei post che continui a "combattermi", prima per il CAPS LOCK poi dandomi del 'falso umile"...

avrei potuto risparmiarmi questo mio dirtelo in tutta sincerità, ma te più che moderatore sei uno che incita allo scontro... e mi sa che non sono l'unico che l'ha notato.

non ti chiedo di condividere il mio punto di vista... e neppure di rispettarlo...

se vuoi 'bannarmi' (espellermi dal sito), fallo pure... se vuoi continuare ad 'attaccarmi' (apertamente o di nascosto), fai pure... ti ho dato quello che volevi: la scusa per 'litigare'... per discutere...

sto pensando di non postare queste righe... sono ancora in tempo... basta chiudere la pagina ed evitiamo un sacco di discussioni inutili e controproducenti...

INVECE ti meriti di sapere che penso questo di te, e mi dispiace che sia così, ma te non devi piacere a me, nè io devo piacere a te... ho provato ad essere cortese in tutti i modi, ma te sei fatto così; o ti si tollera o ti si dice direttamente l'effetto che puoi creare ad altri (sappi che molti non te lo dicono, per pura cortesia).

Comunque, poichè non voglio discutere con nessuno, ti lascerò discutere da solo.

Sto anche meditando di non postare più niente sulla Bhakti (visto che proprio non la tolleri), ma perchè fare un torto a chi invece legge i miei post seppur con lieve interesse?

perdonami... ma mi trovo in un momento di particolare sincerità.

Hare Krishna!

ENUX is offline  
Vecchio 13-05-2006, 19.28.23   #20
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Grazie ENUX per la sincerità,
peccato che non ha letto il regolamento del forum da lei accettato al momento dell'iscrizione.
Regolamento
webmaster is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it