Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 13-05-2006, 22.35.50   #21
fmoo1949
Ospite abituale
 
Data registrazione: 26-10-2005
Messaggi: 224
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
Ma per me miracolo è manifesto in ogni mio respiro.
Poi ci sono gli eventi sconcertanti e stupefacenti che nessuno riesce a spiegare. Ma anche qui non dimentichiamo che la nostra mente ha un potere non molto conosciuto e che il nostro Spirito non è da meno.

Guardiamo la luna non fermiamoci al dito che la indica.

Ciao
mary
Il miracolo incredibile è l’esistenza. È un miracolo perché l’uomo non riesce a riprodurla, ne fa soltanto parte.
È giusto non fermarsi al dito che indica la luna, occorre indagare per capire se è raggiungibile.
Così come occorre indagare per capire se è raggiungibile ciò che ci fa esistere; senza fermarsi al dito che indica Dio.

Spiegarsi il miracolo (anche quelli sconcertanti e stupefacenti) e riuscire anche a riprodurli non potrebbe mai sminuire Dio, anzi. Perché se l’uomo dovesse riuscire a far questo, potrebbe solo rendersi meglio conto che è in Dio.
fmoo1949 is offline  
Vecchio 13-05-2006, 22.47.12   #22
sunday01
Ospite abituale
 
L'avatar di sunday01
 
Data registrazione: 05-07-2005
Messaggi: 464
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Temo che non sia Sunday la responsabile ma qualcuno che tramite worm le ha rubato la password (ci sono altri post simili che adesso cancellerò in giro), a titolo preventivo le ho bloccato l'account, può rivolgersi al webmaster tramite il modulo contattaci che trova sotto in basso, appena ha risolto il problema.


Infatti non ero io...

sunday01 is offline  
Vecchio 14-05-2006, 11.53.39   #23
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Purtroppo il problema non è finito e a titolo preventivo riblocchiamo l'account, aspettando che si risolva la faccenda
Uno is offline  
Vecchio 14-05-2006, 12.46.42   #24
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
una considerazione O.T.

Buon giorno a tutti e tanti auguri a tutte le donne (culla del nostro futuro)!
con sommo rammarico mi sto accorgendo che il forum in questo periodo ha perso il senso del suo esistere......da un "luogo" di "passaggio" di sensazioni sentimenti ci si ritrova in una sorta di "plaza de toro" dove la prevaricazione e la supponenza fa da padrona......stamattina mentre biclettavo nel parco ( si biciclettavo l'ho rigonfiata ) nel volgere il mio sguardo all' umanità che passeggiava nei viali e alla natura tutta che mi avvolgeva mi appariva manifesta l'illusorietà e l' "assurdità" del nostro confrontarci nel forum......ho 'l'impressione che si cerchi di mantenere in aria un sasso lanciato per gioco, cerchiamo quello che già c'E' basta volerlo vedere ed "accontentarsi" di essere uomo tra gli uomini e di vivere con umiltà e gioia questa magnifica domenica di Maggio, felice giornata a tutti.....adesso vado a lavoro claudio

ps Se è new age e superficialità a tutto questo!

Ultima modifica di fallible : 14-05-2006 alle ore 12.48.03.
fallible is offline  
Vecchio 14-05-2006, 19.53.58   #25
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Prima di tutto vorrei far sapere che ENUX non mi ha minimamente offeso. (Unica volta che sono difeso da Uno e al posto di ringraziarlo lo critico....Perdonami )

Etichettare i miei pareri personali come stupidate non è eccessivo o offensivo, è un parerere contrario che descrive come stupide alcune affermazioni, credo sia normale poichè molte affermazioni possono essere stupide.
Ovvio che l'esagerazione è un altra cosa, come insultare personalmente l'individuo. Ma le idee possono sempre essere contestate.

Ora procedo a rispondere alla critiche.

ENUX Scrive: "Un giorno tutti i corpi materiali cesserano di vivere, perchè la loro natura è materiale, e quindi effimera (perciò illusoria): gli esseri spirituali sono invece eterni, immutabili e indistruttibili.

Non esisterà più essere umano nell'universo perchè tutta manifestazione cosmica verrà riassorbita in Dio. E sempre per Suo Volere, tornerà a manifestarsi nuovamente.

Dio è ETERNO, IMMUTABILE E INDISTRUTTIBILE, non muore quando la manifestazionecosmica viene (da Lui) annientata.

L'Unico Legame che Dio ha è con tutte le anime, Sue parti integranti, anch'esse eterne, immutabili e indistruttibili.

Senza di Lui, niente sarebbe possibile... nemmeno le stupidate scritte da alessiob. "

Quello che hai scritto è molto bello. E ovviamente mi piacerebbe, come piacerebbe a tutti che fosse realmente così.
Però il solo fatto che a noi, poveri esseri umani, farebbe comodo che le cose stessero proprio così ci mostra in maniera chiara che queste affermazioni sono false.
Infatti ci piacerebbe talmente tanto che finiamo per credere che sia vero. Inutile dire che ci sbagliamo.

Sbagliamo per due motivi, semplici, chiari e indiscutibili:

-Il punto di vista favorevole a noi, che fa ricadere la scelta su ciò che è comodo a sfavore di ciò che non lo è.

-Il semplicissimo fatto che ciò che dici non è assolutamente dimostrato, ne dimlostrabile. Non è altro che un sogno della mente umana che ha le stesse identiche possibilità di essere vero di qualsiasi altra cosa mi venga in mente adesso: Anche che dopo morti diventiamo tutti formiche...

Molto più probabile invece è il contrario, poichè il contrario non subisce l'influsso dell'uomo.

fmoo1949 scrive: "Ma poiché dici “quel giorno Si scoprirà” occorre anche che ci sia Chi lo scopra."

Vero. Ho usato parole improprie per esprimere un concetto autentico. Scoprirà, presume che qualcuno lo scopra, ma non necessariamente. Un albero che cade senza nessuno che lo ascolti produce comunque rumore, nonostante tutto.

Secondo me questo tuo "Si" (in maiuscolo) vuole indicare la fine di un dio convenzionale che poca ha da spartire con l’esistenza di Dio."

Potrebbe essere. Non posso dimostrare l'inesistenza di Dio, così come la sua esistenza. Fatto sta che il Dio convenzionale scomparirebbe, ed è quello che realmente viene adorato dagli uomini.........
alessiob is offline  
Vecchio 14-05-2006, 22.15.50   #26
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
dopo lavoro

Salve, buona serata!
ENUX Scrive: "Un giorno tutti i corpi materiali cesserano di vivere, perchè la loro natura è materiale, e quindi effimera (perciò illusoria): gli esseri spirituali sono invece eterni, immutabili e indistruttibili.

Non esisterà più essere umano nell'universo perchè tutta manifestazione cosmica verrà riassorbita in Dio. E sempre per Suo Volere, tornerà a manifestarsi nuovamente.

a me sembra che diciate la stessa cosa... Enux li definisce "corpi materiali" alessiob "eSsere umano".....Enux li dfinisce " esseri spiriutuali" alessiob "manifestazione comisca" ma il "percorso" è lo stesso.......mi sembra ; ora mi vedo l' Enterprise" claudio
fallible is offline  
Vecchio 15-05-2006, 11.32.07   #27
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
scusate

Buon giorno!
Ho riletto quanto da me postato ieri sera.....grazie che dicevano la stessa cosa erano della stessa persona , avevo capitp che il secondo concetto espresso fosse un commento di alessiob...chiedo venia claudio
fallible is offline  
Vecchio 19-05-2006, 19.30.07   #28
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
«Il cuore,
non la ragione,
sente Dio; ecco ciò che è la fede:

Dio sensibile al cuore, non alla ragione.»


Blaise Pascal
klee is offline  
Vecchio 19-05-2006, 19.58.54   #29
fmoo1949
Ospite abituale
 
Data registrazione: 26-10-2005
Messaggi: 224
Citazione:
Messaggio originale inviato da klee
«Il cuore,
non la ragione,
sente Dio; ecco ciò che è la fede:

Dio sensibile al cuore, non alla ragione.»


Blaise Pascal
E quando la mente si maschera da cuore per dar ragione a se stessa?
fmoo1949 is offline  
Vecchio 20-05-2006, 12.23.13   #30
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Citazione:
Messaggio originale inviato da fmoo1949
E quando la mente si maschera da cuore per dar ragione a se stessa?
Fa parte del cammino di crescita capire gli inganni della mente, no?
Donatella is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it