Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 07-05-2003, 20.57.59   #21
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Kri, la tua esposizione mi piace molto.

hod e Netzach, insieme a Yesod fanno parte del triangolo magico. Mercurio fa balenare alla mente la conoscenza delle leggi che regolano l'esistenza, signore dei libri, le scienze, la matematica... Netzach, la natura, espressione sul piano materiale dell'universo, la vera natura dell'uomo, priva dell'apparenza... ciò che io ho sempre definito l'essere dell'uomo...

Quando sono in perfetta sintonia, quando si sono penetrati i misteri dell'io umano, si conoscerà ciò che Eliphas Levi chiamava il "grande secreto" ?E...forse... sarà possibile agire su quel piano... La conoscenza cui molti anelano...
(sto andando a ruota, sono tutti pensieri che, nella mia mente, si collegano )

I mistici parlano per esaltazione psichica e cadono sotto l'esame miscredente degli psichiatri i quali, mistici essi stessi di una scienza bambina, li classificano come soggetti da manicomio e come strumento di esperienza da mostrare al pubblico che non discute le affermazioni di questi pretesi luminari della sapienza ufficialmente accettata
G. Kremmerz



un bacio bimba...
deirdre is offline  
Vecchio 07-05-2003, 21.13.48   #22
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
... me lo devo proprio leggere questo Giuliano Kremmerz ...

è vero però che spesso la co-scienza (o anima.. meglio) bambina accusa la co-scienza adulta di pazzia .. di esaltazione ... e di psicolabilità ..

secondo te è questo uno dei motivi del silenzio ermetico? forse si ...



kri is offline  
Vecchio 07-05-2003, 22.15.21   #23
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
ariciao

passavo per caso
Volevo informarvi che Milan-Inter 0 - 0

DD ....
mi manca la donna col cappello...che apre senza fatica la bocca del leone.....

non m'interrogare, ma mi piacerebbe rileggerla.

un a tutte
tammy is offline  
Vecchio 08-05-2003, 07.17.24   #24
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
... me lo devo proprio leggere questo Giuliano Kremmerz ...

è vero però che spesso la co-scienza (o anima.. meglio) bambina accusa la co-scienza adulta di pazzia .. di esaltazione ... e di psicolabilità ..

secondo te è questo uno dei motivi del silenzio ermetico? forse si ...




"Esiste un secreto formidabile la rivelazione del quale ha già distrutto un mondo, come l'attestano le tradizioni religiose dell'Egitto, riassunte simbolicamente da Mosè al principio della Genesi. Questo secreto costituisce la scienza del bene e del male e il suo risultato, quando lo si divulghi, è la morte. Mosè lo rappresenta sotto la figura di un albero che è al centrro del Paradiso Terrestre e che è vicino e che è attaccato per le radici all'albero della vita che è guardato dalla spada fiammeggiante e dalle quattro forme della sfinge biblica, il Cherubino di Ezechiel.
Si, esiste un dogma unico, universale, imperituro, forte come la ragione, semplice come tutto ciò che è grande, intelligibile come tutto ciò che è universale, e assolutamente vero, e questo dogma è stato il padre di tutti gli altrti,
Sì, esiste una scienza che conferisce all'uomo delle prerogative in apparenza sovruamane..."

E. Levi


che dici?

Ultima modifica di deirdre : 08-05-2003 alle ore 07.19.56.
deirdre is offline  
Vecchio 08-05-2003, 07.18.36   #25
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Re: ariciao

Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
passavo per caso
Volevo informarvi che Milan-Inter 0 - 0

DD ....
mi manca la donna col cappello...che apre senza fatica la bocca del leone.....

non m'interrogare, ma mi piacerebbe rileggerla.

un a tutte

heheheh..ma sei tu la donna dal cappello a forma di 8.... e che apre la bocca del leone?????..hehehh...
deirdre is offline  
Vecchio 08-05-2003, 09.28.59   #26
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
"Esiste un secreto formidabile la rivelazione del quale ha già distrutto un mondo, come l'attestano le tradizioni religiose dell'Egitto, riassunte simbolicamente da Mosè al principio della Genesi. Questo secreto costituisce la scienza del bene e del male e il suo risultato, quando lo si divulghi, è la morte. Mosè lo rappresenta sotto la figura di un albero che è al centrro del Paradiso Terrestre e che è vicino e che è attaccato per le radici all'albero della vita che è guardato dalla spada fiammeggiante e dalle quattro forme della sfinge biblica, il Cherubino di Ezechiel.
Si, esiste un dogma unico, universale, imperituro, forte come la ragione, semplice come tutto ciò che è grande, intelligibile come tutto ciò che è universale, e assolutamente vero, e questo dogma è stato il padre di tutti gli altrti,
Sì, esiste una scienza che conferisce all'uomo delle prerogative in apparenza sovruamane..."

E. Levi




che dici?

Dico ... che non appena "concepito" ... e fatto proprio il "dogma" l'inspiegabile a mente umana (si dice non a caso che vedere il volto di Dio equivale a morire) ... è possibile capire come governare "l'arte" ...

... non dico di più ... a costo di sembrare ridicola ... per il profondo rispetto che porto per il significato che ha il testo da te citato.

Conosco E.L. attraverso le sue 10 lezioni sulla Cabala .. devo dire mi è piaciuto leggere quel piccolo saggio.

kri is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it