Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Storia
 Storia - Fatti e personaggi, passato e attualità.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Storia


Vecchio 05-01-2006, 16.05.14   #1
Albert.Potter
Ospite abituale
 
L'avatar di Albert.Potter
 
Data registrazione: 29-12-2005
Messaggi: 72
Isaac Newton

Tra i più grandi scienziati che ha avuto la storia, mi affascina tanto Isaac Newton. Io lo considero come il più grande genio di tutti i tempi, ma anche l'uomo dai mille misteri. Ho cercato varie notizie sulla sua biografia, come scienziato è stato senza dubbio eccezzionale, ma come persona visto mediocre. Un uomo oscuro, arrogante che abusava anche del potere. Voi ne sapete qualcosa in più della sua vita? Io talvolta penso che è stata un'anima infelice, solitaria, che non ha mai conosciuto l'amore, gli affetti, la madre già da piccolo lo affidò alla nonna, in quanto il patrigno non lo desiderava, e questo forse lo ha portato ad essere un tipo scontroso, nevrotico. Inoltre so che ha dedicato gran parte della sua vita a studi di magia, Alchimia e per ultimo ho anche scoperto che è stato anche il gran maestro nel Priorato di Sion. Per tal motivo lo considero come l'uomo dai 1000 mille misteri. Non so come mai sono attratto da un uomo così oscuro.
Albert.Potter is offline  
Vecchio 05-01-2006, 16.09.04   #2
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Se non sbaglio... è nato ieri
... il 4 di gennaio del 1643 per poi morire nel 1727...


ELia
Elijah is offline  
Vecchio 05-01-2006, 16.15.58   #3
Guccia
ad maiora
 
L'avatar di Guccia
 
Data registrazione: 02-01-2005
Messaggi: 275
Suggerimento, vai su it.wikipedia.org/wiki/Pagina_principale
Troverai una biografia piuttosto completa.

Guccia

Ultima modifica di Guccia : 05-01-2006 alle ore 16.18.58.
Guccia is offline  
Vecchio 05-01-2006, 16.30.53   #4
Albert.Potter
Ospite abituale
 
L'avatar di Albert.Potter
 
Data registrazione: 29-12-2005
Messaggi: 72
Secondo il calendario gregoriano è nato il 4 gennaio 1643, ma secondo quello Giuliano, a Natale del 1642, ma guarda che coincidenza , anche su Wikipedia, ho visto la sua vita, ed era un pò come la sapevo.
Comunque indipendentemente da chi era Newton, almeno la sua scienza non ha prodotto armi, distruzione.
Albert.Potter is offline  
Vecchio 05-01-2006, 16.44.02   #5
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Beh...prodotto armi non lo so...certo che in termini meccanico-balistici ha portato un buon contributo.

L'impulso dei proiettili si misura ancor oggi in newton per secondo.
maxim is offline  
Vecchio 05-01-2006, 16.58.05   #6
Albert.Potter
Ospite abituale
 
L'avatar di Albert.Potter
 
Data registrazione: 29-12-2005
Messaggi: 72
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Beh...prodotto armi non lo so...certo che in termini meccanico-balistici ha portato un buon contributo.

L'impulso dei proiettili si misura ancor oggi in newton per secondo.


Beh alla fine non voglio incolpare gli scienziati, la scienza di per sè non produce ne il male, la distruzione, ma studi i principi, la natura, leggi che la regolano.
E' il cattivo uso, la tecnologia sevalggia, non soggetta ad alcuna etica e morale che porta a tanto male, e soprattutto c'è dietro la brama di persone senza scuproli, che il loro unico scopo è il potere e il denaro.
Questi penso che sono i colpevoli dei mali nel nostro pianeti.
Albert.Potter is offline  
Vecchio 05-01-2006, 17.02.53   #7
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Citazione:
Messaggio originale inviato da Albert.Potter
Secondo il calendario gregoriano è nato il 4 gennaio 1643, ma secondo quello Giuliano, a Natale del 1642, ma guarda che coincidenza , anche su Wikipedia, ho visto la sua vita, ed era un pò come la sapevo.
Comunque indipendentemente da chi era Newton, almeno la sua scienza non ha prodotto armi, distruzione.

Il Calendario gregoriano è in vigore dal 15 ottobre 1582...
quindi, si può dire senza problemi che Isaac sia nato il 4 , e non il 25...
Ma effettivamente ...
in Gran Bretagna e nelle colonie inglesi solo nel 1752 si è adottato tale calendario (una legge del 1751 stabiliva che dall'anno successivo tutti i territori di tutto il mondo sotto il dominio inglese adottassero il calendario gregoriano).
Quindi, si potrebbe dire che sia nato il 25, ma non è così, in quanto... blablabla... Non voglio annoiare...


Elia

P.S.: certo che è già curioso, non trovate? Isaac pensava di essere nato il 25, ma in realtà non è così...

Ultima modifica di Elijah : 05-01-2006 alle ore 17.05.09.
Elijah is offline  
Vecchio 05-01-2006, 19.08.34   #8
Albert.Potter
Ospite abituale
 
L'avatar di Albert.Potter
 
Data registrazione: 29-12-2005
Messaggi: 72
Citazione:
Messaggio originale inviato da Elijah
Il Calendario gregoriano è in vigore dal 15 ottobre 1582...
quindi, si può dire senza problemi che Isaac sia nato il 4 , e non il 25...
Ma effettivamente ...
in Gran Bretagna e nelle colonie inglesi solo nel 1752 si è adottato tale calendario (una legge del 1751 stabiliva che dall'anno successivo tutti i territori di tutto il mondo sotto il dominio inglese adottassero il calendario gregoriano).
Quindi, si potrebbe dire che sia nato il 25, ma non è così, in quanto... blablabla... Non voglio annoiare...


Elia

P.S.: certo che è già curioso, non trovate? Isaac pensava di essere nato il 25, ma in realtà non è così...

Ciao grazie per il chiarimento , ma per caso i nomi di questi calendari si rifà ai nomi dei papi? Un pò per mia curiosità personale che differenza c'è tra questi due calendari.
Albert.Potter is offline  
Vecchio 05-01-2006, 19.52.26   #9
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Citazione:
Messaggio originale inviato da Albert.Potter
Ciao grazie per il chiarimento , ma per caso i nomi di questi calendari si rifà ai nomi dei papi? Un pò per mia curiosità personale che differenza c'è tra questi due calendari.
Calendari sulla enciclopedia di Riflessioni.it
webmaster is offline  
Vecchio 06-01-2006, 14.42.07   #10
Albert.Potter
Ospite abituale
 
L'avatar di Albert.Potter
 
Data registrazione: 29-12-2005
Messaggi: 72
Citazione:
Messaggio originale inviato da webmaster
Calendari sulla enciclopedia di Riflessioni.it


Grazie mi sono fatto un pò di cultura sui calendari
Albert.Potter is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it