Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalitā solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Storia
 Storia - Fatti e personaggi, passato e attualitā.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Storia


Vecchio 21-04-2006, 00.42.49   #11
Jack Sparrow
Pirate of the Caribbean
 
L'avatar di Jack Sparrow
 
Data registrazione: 23-05-2005
Messaggi: 363
Citazione:
Messaggio originale inviato da Spaceboy
Nč Tu, nč io siamo storici.
Si potrebbe aprire un 3d in proposito su Lenin, magari qualche esperto ci darebbe degli spunti di riflessione.

anzi, io la Storia al liceo l'ho studiata davvero male!

un 3d intero sarebbe interessante, ma io non ho moltissime informazioni da portare;
bisognerebbe fare delle ricerche, ma in questi casi qualsiasi libro č influenzato dall'ideologia dell'autore...

salute
Jack Sparrow is offline  
Vecchio 21-04-2006, 09.58.35   #12
Monica 3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 697
Lenin era un borghese benestante, come Marx, che reagiva allo spirito veramente provinciale, piccolo borghese e bigotto della piccola Treviri.

L'azione di Lenin si innesta su decenni di rivolte contro i soprusi della Russia zarista.

Tutte le rivoluzioni (come gli assolutismi) hanno strumentalizzato il popolo ignorante.

Oggi la tecnologia ci offrirebbe la fantastica opportunitā di portare il popolo fuori dall'ignoranza e di permettergli di fare scelte pių consapevoli e renderlo veramente partecipe delle decisioni che lo coinvolgono. Purtroppo questa tecnologia non č propriamente utilizzata a questo scopo....

Monica 3 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright Š Riflessioni.it