Geopolitica 2026

Aperto da InVerno, 19 Gennaio 2026, 14:10:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

anthonyi

Citazione di: Jacopus il Oggi alle 06:21:12 AMChe la guerra contro l'Iran finisca in fretta è un pio desiderio. Nel mondo della Realpolitik questo non avverrà, per lo stesso motivo per cui non è avvenuto in Ucraina. A parti invertite ora sarà l'Iran ad essere sostenuto da Cina e Russia per dissanguare usa Israele ed altri alleati,
La Cina ha già fatto sapere che non gradisce per nulla questa guerra, e auspica un IRAN remissivo Rispetto agli USA. quanto alla Russia credo che L'IRAN possa al massimo aspettarsi un'affettuosa pacca sulle spalle, perché anche volendo, Putin, non ha neanche Piú gli occhi per piangere. 
Condividi:
Meglio morire liberi che vivere da schiavi! 🤗

Jacopus

Citazione di: anthonyi il Oggi alle 10:50:44 AMLa Cina ha già fatto sapere che non gradisce per nulla questa guerra, e auspica un IRAN remissivo Rispetto agli USA. quanto alla Russia credo che L'IRAN possa al massimo aspettarsi un'affettuosa pacca sulle spalle, perché anche volendo, Putin, non ha neanche Piú gli occhi per piangere.
Sarei felice se fosse così, perché significherebbe che la guerra sarà veloce contro un regime dittatoriale. Ben venga che cada. Ma non andrà così. Ti do un appuntamento qui fra sei mesi e vediamo se avrai ragione tu oppure io.
Condividi:
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

anthonyi

Citazione di: Jacopus il Oggi alle 11:26:48 AMSarei felice se fosse così, perché significherebbe che la guerra sarà veloce contro un regime dittatoriale. Ben venga che cada. Ma non andrà così. Ti do un appuntamento qui fra sei mesi e vediamo se avrai ragione tu oppure io.
Io ho detto che l' iran non sarà aiutato, non che la guerra sarà veloce, se Trump decidesse un intervento di terra allora possiamo star certi che la guerra durerà finché gli americani saranno sul terreno iraniano. 
Se invece si rimanesse nell'ambito di sola guerra aerea allora la guerra durerà finché l'Iran avrà qualcosa da sparare. 
Condividi:
Meglio morire liberi che vivere da schiavi! 🤗