Guerra in Ucraina III

Aperto da InVerno, 21 Febbraio 2023, 13:39:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

niko

Citazione di: anthonyi il 15 Aprile 2025, 10:12:32 AMIl presidente della Duma chiede la rimozione della Kallas per aver invitato i governanti dei paesi UE ad astenersi dal partecipare alle celebrazioni degli 80 anni dalla vittoria della II guerra mondiale.


Si perche' invece, quella famosa guerra, l'ha vinta lei e tutto quello che lei oggi rappresenta... non sia mai che ogni futuro cittadino eurasiano, russo o non russo in quel giorno, metta bandiere rosse al vento...





Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

niko

#2041
Citazione di: InVerno il 15 Aprile 2025, 14:54:58 PMNon so te, ma io penso che un discorso pieno di corsivi grassetti e parentesi sia un discorso pieno di retorica e metafore, a cui sei evidentemente costretto, il che tradisce che anche tu pensi ci sia una differenza tra la violenza contro civili degli ucraini e la violenza contro civili dei russi; anche io so usare la formattazione.
Quando ci vedemmo con Jacopus provai ad introdurre un argomento di discussione, pur avendo la colpa di non averlo preparato in anticipo, e se ti ricordi provai a raccontare delle teorie economiche naziste. Quel che le rendeva secondo me interessanti è come intendessero l'economia come un gioco a somma zero, e perciò fossero giunti alla logica  conclusione che l'unico modo per espandersi era quello di farlo fisicamente, invadendo gli altri. E' una mentalità che accomuna sia Trump che Putin, infatti sembra che almeno a livello personale vadano d'accordo, in questo caso il qualunquismo e le equivalenze sono benvenute, ma non riguardo alle dottrine militari russe ed ucraine che sono palesemente diverse.




Quali metafore?

L'unico elemento a somma positiva interno al da te accennato sistema, che possa trascendere il gioco a somma zero di tutte le altre componenti umanamente ed economicamente "morte", e' il lavoro generativo di valore dell'operaio e del proletario, il quale lavoro, purtroppo, non era politicamente rappresentato dai nazisti di ieri, e, ugualmente altrettanto purtroppo, non e' politicamente rappresentato dai signori paneuropeisti neoariani di oggi. Quelli col kit di sopravvivenza con dentro il temperino le carte da gioco, che manco si ricordano di preciso che cosa ci sia dentro perche' se lo fanno preparare dalla cameriera filippina. La verita', e' una antimetafora.

Sei tu, che sei costretto a parlare per metafore magari.

Che problemi hai con le mie di espressioni? Quelli massacrati in sette anni di guerra non erano cittadini ucraini? E chi erano, puffi?  Dove starebbe la metafora?

L'attentato al northstream non lo abbiamo pagato noi tapini europei di tasca nostra? Che c'e', ti risulta che invece, lo abbia pagato il tuo amico Biden? Pensi che un domani qui in Europa, attueremo la decrescita felice e andremo tutti in monopattino perche' lo dice la Schlain? Di nuovo, dove sarebbe, la mia, di metafora?

Civili nostri e loro colpiti, perche' sono troppo pavidi, e troppo vigliacchi per colpire seriamente quelli dei russi. I nostri grandi e nazionalistissimi eroi. Nelle cui mani abbiamo messo tutto il nostro futuro. E loro appena possono ci sabotano i gasdotti sottomarini, cosi', tanto per ringraziarci. E farci capire fin da subito di aver puntato sul cavallo giusto. Fatta salva, naturalmente quella residua, intoccabile e sacrosanta quota che abbiamo pensato bene di mettere, invece, nelle mani e sulle ginocchia del signor Netanyahu. Di nostro futuro come nobili, e universocentrici europei, si intende.






Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

anthonyi

Citazione di: niko il 15 Aprile 2025, 14:55:49 PMSi perche' invece, quella famosa guerra, l'ha vinta lei e tutto quello che lei oggi rappresenta... non sia mai che ogni futuro cittadino eurasiano, russo o non russo in quel giorno, metta bandiere rosse al vento...






Ma chi se ne frega della guerra, il problema é che c'é qualcuno che ha l'arroganza di voler venire a comandare in casa d'altri e poi si offende quando gli fai sapere che é  sgradito ed eviti sia di invitarlo che di andare a casa 
Sua. 

InVerno

Citazione di: niko il 15 Aprile 2025, 15:33:10 PML'attentato al northstream non lo abbiamo pagato noi tapini europei di tasca nostra?

Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

anthonyi

L'altro giorno i nostri alleati Ucraini ci hanno dato un'altra lezione su come si fa la guerra alla Russia. C'erano dei Russi che avevano catturato 3 soldati ucraini. 
Con i droni gli ucraini si accorgono della cosa e, sempre solo con i droni attaccano I russi fino a permettere ai soldati ucraini di scappare, e sempre con i droni li conducono nella loro fuga al posto più sicuro.
E' una fortuna che gli ucraini stiano dalla nostra parte nella guerra della Russia contro l'Europa. 

anthonyi

Nella vigilia della celebrazione dell' 80esimo della vittoria russa gli ucraini lanciano un mega attacco con oltre 500 tra droni e missili, su industrie ed aeroporti. 
Alla cerimonia tutti i capi di stato stanno dando forfait, insomma gli ucraini come nel film la grande bellezza, piuttosto che essere invitati alla festa preferiscono avere il potere di farla fallire. 

daniele22

Citazione di: anthonyi il 07 Maggio 2025, 23:22:16 PMNella vigilia della celebrazione dell' 80esimo della vittoria russa gli ucraini lanciano un mega attacco con oltre 500 tra droni e missili, su industrie ed aeroporti.
Alla cerimonia tutti i capi di stato stanno dando forfait, insomma gli ucraini come nel film la grande bellezza, piuttosto che essere invitati alla festa preferiscono avere il potere di farla fallire.
Ciao anthonyi! Infatti se Putin mi avesse invitato avrei declinato l'offerta proprio per quello che hai detto.
Detto questo, come canta Fossati in "Panama" ... chissà le facce sapessero di agitarsi su una polveriera ... Mille interpretazioni si possono dare a ciò che ha detto Zelensky... non sono garante del 9 maggio a Mosca.
La risposta di Medvedev ... Kiev non arriverebbe al 10 ... è in un certo senso fatale. La tua interpretazione è sicuramente buona, mi resta comunque che quello che si dice in questo scambio dai sapori teatrali mi riporta al citato Fossati. Mancano poche ore all'evento. Sembrerebbe pure che si possa dire che i due abbiano iniziato i colloqui ... a prescindere però da quello che succederà ¿pensi che ci sia la possibilità che stiamo marciando sull'orlo del baratro? ... Perché se qualcuno è troppo convinto che le guerre siano un male necessario può accadere che fatalmente appaia l'incidente

anthonyi

Dar credito a quello che dice Medvedev, tra una bottiglia di vodka e l'altra, é una pessima interpretazione della situazione attuale. 
Gli ucraini approfitteranno certo della manifestazione, ma non per attaccarla, ma solo per garantirsi che, per proteggerla, altri obiettivi importanti siano stati lasciati scoperti, e quindi possano essere facilmente colpiti.
Non c'é nessun baratro, per fortuna, solo un criminale dittatorucolo che si crede troppo al centro del mondo.

InVerno

Notizia arriva che frotte, ma che dico orde, di pacifisti italiani stanno protestando per le strade contro le politiche del Cremlino, accortisi che ora non riescono più a dare la colpa agli americani, alcuni notabili del movimento hanno espresso opinioni di  profonda rottura con il regime russo. Santoro, il famoso conduttore televisivo ha dichiarato "Ho sbagliato a pensare che fossero gli americani l'innesco di questo conflitto, ora che chiaramente è Putin a frapporsi alla pace, pace che è sempre stato il mio unico  obbiettivo, ho deciso di abbandonare le mie posizioni vestigiali di veterocomunista arruffapopolo e ho deciso di condannare Putin per la sua invasione, che chiaramente sta continuando a portare avanti nonostante Trump vorrebbe chiuderla in cambio di un calippo". Gli ha fatto eco un altra voce notabile della sinistra cattocomunista italiana, DiBattista "Ho sempre detto che la vita degli ucraini è di prioritaria importanza, di fronte ai recenti bombardamenti sui civili come risposta a delle trattative di pace ho cercato notizie sul blog di Beppe per sapere come incolpare gli americani ma non ho trovato niente, devo perciò aderire alla versione del mainstream e dire che forse quei missili sono stati sparati proprio da Putin, non dagli americani, e che Putin non si chiama "John" e ha dei suoi interessi imperialistici indipendenti dalle mosse americane. Per me è stata una rivelazione, una Medgjugorje personale". Ma molti altri notabili del movimento hanno seguito lo stesso percorso di redenzione, e si vocifera di alcune manifestazioni in programma per maggio nelle maggiori piazze italiane, la prima sarà intitolata "Putin, per favore dacci la pace" e la seconda "La guerra di Putin e la resistenza Ucraina: errata corrige di boiate dette il 25 aprile da colleghi ubriachi".

Notizie dall'altro mondo 08\05\2025
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

niko

Citazione di: InVerno il 08 Maggio 2025, 11:40:05 AMNotizia arriva che frotte, ma che dico orde, di pacifisti italiani stanno protestando per le strade contro le politiche del Cremlino, accortisi che ora non riescono più a dare la colpa agli americani, alcuni notabili del movimento hanno espresso opinioni di  profonda rottura con il regime russo. Santoro, il famoso conduttore televisivo ha dichiarato "Ho sbagliato a pensare che fossero gli americani l'innesco di questo conflitto, ora che chiaramente è Putin a frapporsi alla pace, pace che è sempre stato il mio unico  obbiettivo, ho deciso di abbandonare le mie posizioni vestigiali di veterocomunista arruffapopolo e ho deciso di condannare Putin per la sua invasione, che chiaramente sta continuando a portare avanti nonostante Trump vorrebbe chiuderla in cambio di un calippo". Gli ha fatto eco un altra voce notabile della sinistra cattocomunista italiana, DiBattista "Ho sempre detto che la vita degli ucraini è di prioritaria importanza, di fronte ai recenti bombardamenti sui civili come risposta a delle trattative di pace ho cercato notizie sul blog di Beppe per sapere come incolpare gli americani ma non ho trovato niente, devo perciò aderire alla versione del mainstream e dire che forse quei missili sono stati sparati proprio da Putin, non dagli americani, e che Putin non si chiama "John" e ha dei suoi interessi imperialistici indipendenti dalle mosse americane. Per me è stata una rivelazione, una Medgjugorje personale". Ma molti altri notabili del movimento hanno seguito lo stesso percorso di redenzione, e si vocifera di alcune manifestazioni in programma per maggio nelle maggiori piazze italiane, la prima sarà intitolata "Putin, per favore dacci la pace" e la seconda "La guerra di Putin e la resistenza Ucraina: errata corrige di boiate dette il 25 aprile da colleghi ubriachi".

Notizie dall'altro mondo 08\05\2025


7 novembre, 25 aprile, 9 maggio: la diserzione, in armi e non, contro tutte le guerre della borghesia, e dei suoi temporanei pupazzi, emergenzialisti e fascisti, e' possibile... tratto dal blog: notizie da questo, mondo.

Un buon non compleanno, per domani, a tutti i posapiano d'Europa.


Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

Discussioni simili (5)