Home Page Riflessioni.it
Il Libro dei Proverbi Falsi

Il Libro dei Proverbi Falsi

di Alberto Viotto

 

Capitolo: Insensati - Indice

 

 

Chi fa da sé fa per tre

 

Il tre è notoriamente il “numero perfetto”. Nonostante quanto affermi questo proverbio, una sola persona non potrà mai sostituirsi ad un trio, che è molto scenografico. Chi fa da sé fa per treVi immaginate Athos che, in assenza di Aramis e Porthos, combatte da solo contro le guardie del cardinale Richelieu? Oppure Gaspare che segue solitario la stella cometa, senza aspettare Melchiorre e Baldassarre?

Possiamo garantirvi che persino il saggio Jimmy avrebbe avuto molto meno successo senza gli scapestrati fratelli Timmy e Tommy.

 

Indice dei Proverbi Falsi

 

 

Alberto Viotto © Copyright 2010


"I proverbi sono brevi detti popolari, solitamente molto diffusi, che contengono massime, norme, insegnamenti desunti dall'esperienza. Ma di solito la loro origine è lontana e frutto di culture passate e per questo spesso si rivelano inattendibili"

I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - copyright©2000-2024

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT - Dove il Web Riflette! - Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo