Home Page Riflessioni.it

Il Libro dei Proverbi Falsi

Il Libro dei Proverbi Falsi

di Alberto Viotto

 

Capitolo: Insensati - Indice

 

 

L'importante Ŕ voler bene

 

Tra tante famiglie amorevoli in cui i genitori si sacrificano per i figli, ce ne sono tante altre che diventano un piccolo inferno. Secondo i dati dell’UNICEF, nelle nazioni industrializzate ogni anno 3500 bambini muoiono a causa di abusi. L’80% degli abusi è commesso dai genitori naturali, con una incidenza doppia da parte delle madri rispetto ai padri.

L'importante è voler beneCose tremende capitano tra persone che si dovrebbero amare vicendevolmente, tra innamorati, tra fratelli, tra genitori e figli. Spesso li si scusano dicendo “ma in realtà si vogliono bene”. Ma “voler bene” da solo non significa nulla.

 

Indice dei Proverbi Falsi

 

 

Alberto Viotto © Copyright 2010


"I proverbi sono brevi detti popolari, solitamente molto diffusi, che contengono massime, norme, insegnamenti desunti dall'esperienza. Ma di solito la loro origine è lontana e frutto di culture passate e per questo spesso si rivelano inattendibili"

 

I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - P.IVA 09009801003 - copyright©2000-2018

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT  -  Dove il Web Riflette!  -  Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo...