Home Page Riflessioni.it

Il Libro dei Proverbi Falsi

Il Libro dei Proverbi Falsi

di Alberto Viotto

 

Capitolo: Ottimisti - Indice

 

 

Prima o poi tutti hanno il loro quarto d'ora di notorietà

 

Questa frase è attribuita al profeta della pop-art Andy Warhol ed è diventata molto popolare. Temo però che Warhol non abbia fatto bene i conti. Prima o poi tutti hanno il loro quarto d’ora di notorietàIl numero di persone che cercano disperatamente di apparire nel mondo dello spettacolo è tale che, anche dedicando ad ognuno di loro un solo quarto d’ora, si riempirebbero completamente i palinsesti televisivi.

 

I soli aspiranti a partecipare all’edizione del “Grande Fratello” del 2008 sono stati circa 30.000. Se ad ognuno di loro attribuissimo un quarto d’ora (ce ne sono 96 in ogni giornata) occuperemmo un intero anno.

 

Indice dei Proverbi Falsi

 

Alberto Viotto © Copyright 2010


"I proverbi sono brevi detti popolari, solitamente molto diffusi, che contengono massime, norme, insegnamenti desunti dall'esperienza. Ma di solito la loro origine è lontana e frutto di culture passate e per questo spesso si rivelano inattendibili"

 

I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - P.IVA 09009801003 - copyright©2000-2018

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT  -  Dove il Web Riflette!  -  Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo...