Ricetta di cucina originale
ABC - DEFG - ILM - NOP - QR - STUVZ
Ricetta:
Fiori di zucca ripieni
Ingredienti per 4 persone:
-
16 fior di zucca,
-
uno spicchio d'aglio,
-
un ciuffo di prezzemolo,
-
un mazzetto di basilico,
-
una grossa mozzarella,
-
10 filetti di acciughe,
-
50 g di capperi,
-
4 uova,
-
70 g di parmigiano,
-
2 pomodori perini,
-
sale,
-
pepe,
-
una cipolla,
-
30 g di burro,
-
olio,
-
300 g di pelati,
-
pangrattato.
Preparazione: Fiori di zucca ripieni
Pulite delicatamente i fiori di zucca asportando la parte interna; lavateli, sgocciolateli bene e farciteli con un composto così preparato:
mettete in una terrina un trito finissimo di aglio, prezzemolo e basilico; unitevi la mozzarella tagliata a dadini, i filetti di acciughe e i capperi sminuzzati, due uova, il parmigiano grattugiato e i pomodori lavati, privati dei semi e tagliati a cubetti; salate, pepate e rimestate molto bene.
Preparate ora la salsa: fate dorare, in un tegame con il burro e due cucchiai di olio, la cipolla affettata; unite i pelati, una presa di sale e un pizzico di pepe e fate cuocere per venti minuti a recipiente coperto. Intanto friggete i fiori di zucca: passateli prima nelle altre due uova, che avrete precedentemente sbattuto con una presina di sale, poi nel pangrattato; quindi immergeteli nell'olio bollente, girandoli rapidamente.
Man mano che saranno pronti, poneteli a perdere l'unto di frittura su un foglio di carta assorbente da cucina. Adagiateli sul piatto di servizio, irrorateli con la salsa passata e serviteli.
Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.
Libri pubblicati da Riflessioni.it
RIFLESSIONI SUL SENSO DELLA VITA 365 MOTIVI PER VIVERE |
|