Ricetta di cucina originale
ABC - DEFG - ILM - NOP - QR - STUVZ
Ricetta:
Funghi al cartoccio
Ingredienti per 4 persone:
-
750 g di funghi coltivati,
-
400 g di cipolle,
-
40 g di burro,
-
sale,
-
pepe,
-
un mazzetto di basilico.
Preparazione: Funghi al cartoccio
Lavate, asciugate e tagliate a fettine sottili i funghi. Sbucciate le cipolle e affettatele sottilmente. Prendete un ampio foglio di alluminio, sistemate nel centro i funghi, mischiateli con le cipolle e spolverizzate i due ingredienti con una presa di sale e un pizzico di pepe. Distribuitevi il burro a fiocchetti, quindi accartocciate il foglio di alluminio, serrandone bene i bordi.
Introducete in forno caldo a 190°, lasciando cuocere per 30 minuti (il cartoccio va appoggiato sulla griglia o sulla piastra). Cinque minuti prima del termine indicato per la cottura, tritate finemente il basilico. Estraete quindi il cartoccio dal forno, apritelo e sistemate i funghi sul piatto da portata, cospargendoli di basilico tritato.
Servite subito.
Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.
Libri pubblicati da Riflessioni.it
365 MOTIVI PER VIVERE RIFLESSIONI SUL SENSO DELLA VITA |
|