Home Page Riflessioni.it

Ricetta: Insalata aromatizzataRicette di cucina originali


Ricette di Cucina originali in ordine alfabetico
ABC - DEFG - ILM - NOP - QR - STUVZ

Indice ricette

 

Ricetta:
Insalata aromatizzata

 

Ingredienti per 4 persone:

 

tre uova,

una grossa lattuga,

un piccolo cespo di insalata rossa trevigiana,

sale,

pepe,

un ciuffetto di dragoncello,

un ciuffetto di cerfoglio

un ciuffetto di erba cipollina,

quatto cucchiai di olio,

due cucchiai di aceto.

 

 

Preparazione: Insalata aromatizzata

 

Fate rassodare le uova, calcolando 10 minuti dal momento in cui l'acqua arriva a bollore; fatele poi raffreddare sotto l'acqua corrente, sgusciatele, apritele a metà, estraete e setacciate i tuorli.

Sfogliate, lavate e sgocciolate alla perfezione la lattuga e la trevigiana, tagliatele a striscioline e mettetele nell'insalatiera: spolverizzatele con una presa di sale e un pizzico di pepe.

Tritate finemente il dragoncello, il cerfoglio e l'erba cipollina e spargete sull'insalata questo trito. Mettete olio e aceto in una scodella, sbatteteli con una forchetta e incorporatevi i tuorli. Rovesciate quindi la salsina sull'insalata e mescolate bene, usando le apposite posate.



Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.

 

I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - P.IVA 09009801003 - copyright©2000-2018

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT  -  Dove il Web Riflette!  -  Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo...