Home Page Riflessioni.it
Ricetta: Minestra alla toscana

Ricetta di cucina originale
ABC - DEFG - ILM - NOP - QR - STUVZ

 

Ricetta:
Minestra alla toscana

 

Ingredienti per 4 persone:

  • 1 kg di porri,

  • 4 cucchiai di olio,

  • 2 cucchiai di farina,

  • 2 litri di brodo vegetale,

  • sale,

  • 100 g di Emmental,

  • crostini di pane casereccio.

 

Preparazione: Minestra alla toscana

 

Pulite i porri, asportando le prime foglie e la «barbetta»; poi lavateli, tagliateli a metà nel senso della lunghezza e affettateli molto sottilmente, dividendo la parte bianca da quella verde. Mettete sul fuoco una casseruola con l'olio; appena questo sarà caldo, ponetevi a rosolare, a fiamma vivace, la parte bianca dei porri. Spolverizzate con la farina, rimestate con un cucchiaio di legno, quindi unite la parte verde e il brodo vegetale caldo. Salate, coprite il recipiente e lasciate cuocere per 1 ora, a fuoco dolce. A cottura ultimata rovesciate la minestra nella zuppiera di servizio e spolverizzatela con l'Emmental grattugiato. Portate in tavola, accompagnando con crostini di pane casereccio, che avrete abbrustolito nel forno.



Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.

 

I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - P.IVA 09009801003 - copyright©2000-2019

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT  -  Dove il Web Riflette!  -  Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo...