Ricetta di cucina originale
ABC - DEFG - ILM - NOP - QR - STUVZ
Ricetta:
Pasticcio di crêpes
Ingredienti per 4 persone:
-
2 uova,
-
2 cucchiai di farina,
-
mezzo litro di latte,
-
sale,
-
pepe,
-
burro,
-
sugo di pomodoro,
-
100 g di Emmental grattugiato.
Preparazione: Pasticcio di crêpes
Rompete le uova in una terrina, unitevi la farina setacciata e cominciate a frullare con una frusta, avendo cura che non si formino grumi; diluite poco alla volta con il latte, salate, pepate e continuate a rimestare finché avrete ottenuto un composto fluido ed omogeneo. Ponete al fuoco un padellino che non superi i 12 cm di diametro e fatevi fondere una noce di burro: versatevi un mestolino di composto e lasciatelo dorare da entrambi i lati, ottenendo così la prima crêpe.
Adagiate questa in un piatto e preparate nello stesso modo altre sette crêpes sottilissime che disporrete, man mano che sono pronte, sulla prima.
Preparate ora il pasticcio in questo modo: mettete una crêpe in una pirofila imburrata, spalmatela leggermente di sugo di pomodoro, cospargetela di una manciatina di Emmental grattugiato e su questo distribuite un paio di fiocchetti di burro; procedete cosi con le altre crêpes, fino ad esaurimento degli ingredienti.
Introducete in forno caldo (200°), lasciando cuocere per 10 minuti, quindi servite.
Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.
Libri pubblicati da Riflessioni.it
365 MOTIVI PER VIVERE RIFLESSIONI SUL SENSO DELLA VITA |
|